Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia

    Yellowino
    Yellowino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.03.22

    Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia  Empty Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia

    Messaggio Da Yellowino Mar Mar 01 2022, 21:31

    Salve.

    Ho da poco comprato una tv Sony con uscita audio ottica digitale.
    A tale tv vorrei collegare il mio 5.1 g51 della Logitech, che però è studiato per pc.
    Le 5 casse dell’impianto si collegano al sub, e poi questo a sua volta ha le due uscite aux destra e sinistra e le tre uscite per collegarsi alla scheda audio del pc.
    Io voglio utilizzare queste tre uscite (che si chiamano left right è center-sub) per collegarlo alla tv.
    Quindi mi servirebbe un convertitore, ammesso che esista.
    Cosa potete dirmi?
    Quali altre soluzioni potrei approntare?
    Grazie mille e scusate se mi sono espresso in linguaggio non tecnico ma non sono per nulla esperto
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3545
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia  Empty Re: Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia

    Messaggio Da Teraphoto Mer Mar 02 2022, 13:19

    Yellowino ha scritto:Salve.

    Ho da poco comprato una tv Sony con uscita audio ottica digitale.
    A tale tv vorrei collegare il mio 5.1 g51 della Logitech, che però è studiato per pc.
    Le 5 casse dell’impianto si collegano al sub, e poi questo a sua volta ha le due uscite aux destra e sinistra e le tre uscite per collegarsi alla scheda audio del pc.
    Io voglio utilizzare queste tre uscite (che si chiamano left right è center-sub) per collegarlo alla tv.
    Quindi mi servirebbe un convertitore, ammesso che esista.
    Cosa potete dirmi?
    Quali altre soluzioni potrei approntare?
    Grazie mille e scusate se mi sono espresso in linguaggio non tecnico ma non sono per nulla esperto

    Ciao, che modello di Bravia hai? ormai la maggior parte non hanno più uscite analogiche se non alcune l'uscit cuffia quindi dovresti usare l'uscita digitale ottica. Ci metti un piccolo semplice convertitore DAC e le uscite di questo le colleghi ai due ingressi aux.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Yellowino
    Yellowino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.03.22

    Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia  Empty Re: Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia

    Messaggio Da Yellowino Mer Mar 02 2022, 21:01

    Grazie mille Paolo, gentilissimo.
    Quindi non c’è modo di sfruttare il 5.1 nei film? Collegando alle due uscite aux avrei un audio stereo, giusto?
    Grazie
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3545
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia  Empty Re: Collegare Logitech g51 a tv Sony Bravia

    Messaggio Da Teraphoto Mer Mar 02 2022, 22:12

    Il multicanale esce da una delle HDMI abilitata ARC.
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:20