Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Gio Mar 10 2022, 21:13

    Ciao a tutti, vorrei acquistare le sennheiser HD 560 S
    Ho visto un video su youtube che mostra che il jack che collegato alle cuffie ed estraibile è 4 pin quindi collegando il cavo si può collegare in modo bilanciato a masse separate cosa che vorrei sfruttare. C’è il link al cavo e qui nasce il mio problema ( sarebbe più semplice mettere le foto se possibile) perché il cavo finale da collegare ad un dac (nel mio caso ho un ingresso per jack da 2,5) mentre il cavo indicato dal recensore è XLR bilanciato a 4 pin che collega ad un amplificatore compatibile. Questo mi blocca perché credo( sono di tutto al di fuori che un esperto) non riesco a trovare una adattatore pin 4 femmina a trrs maschio 2,5" compatibile. Ho posto la domanda su Amazon mi hanno risposto 2 persone, una mi ha detto
    che non è possibile, un’altra persona mi ha detto che c’è su Amazon e detto come fare la ricerca ma non me lo da compatibile. Spero di essermi spiegato nonostante le mie lacune tecniche e che qualcuno sappia darmi un consiglio. La persona della recensione che risale ad 1 anno fa non risponde e non trovo indicazioni in rete.
    Grazie a prescindere, buona serata
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da lalosna Gio Mar 10 2022, 22:15

    Ciao, 
    Ho un DAP con ingresso 2,5 bilanciato ed uso un adattatore tipo questo con le Hifiman, vedi se può fare al caso tuo:

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara 51d5b810

    https://www.amazon.it/Equilibrato-equilibrato-adattatore-AK240-AK380-AK320-Onkyo-dp-x1-FiiO/dp/B07M5Y3BNV/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1SAQ6J5HZCLS8&keywords=Xlr+2%2C5&qid=1646946678&sprefix=xlr+2%2C5%2Caps%2C93&sr=8-6


    _________________
    Cërea...
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 01:38

    Ciao, sarebbe l’ideale, ma come faccio a capire se va bene con sennheiser ? Ho visto connettori di questo tipo ma ognuno si riferisce a brand precisi, ho il dubbio che quindi non sono universali.A me hanno consigliato quelli della aber ma non è specificato il modello di cuffie che ho in mente. Che mi consigli? Intanto grazie per la tua disponibilità .Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara B3db1e10[/url]
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 14:55

    Credo la soluzione proposta sopra possa essere l’unica, ma devo arrivare a capire la compatibilità perché poter ogni brand viene specificato uno piuttosto di un’altro. Uno universale qualcuno lo conosce? Grazie
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Mar 11 2022, 15:02

    secondo me e meglio un cavo gia' terminato 2,5mm, a meno che non hai un amplificatore con xlr.
    Io avevo visto questo,ma poi non ho sentito l'urgenza del bilanciato e non l'ho preso, si trovano in giro.

    https://www.amazon.it/Newfantasia-equilibrato-HD518-HD598-CS-HD579-Headphone-AK240-AK380-AK320-Onkyo/dp/B075C9HXW5
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 17:39

    Ciao il mio è un dac modesto ma con ottime prestazioni grazie anche ad una ’app fatta molto bene per gestirlo, non se ne trovano tante con tutte quelle funzioni. Il dac ha uscita bilanciata 2,5 e sbilanciata 3,5
    e fatto soprattutto poter la portabilità perché il jack delle cuffie va al dac ma il dac è collegato via Bluetooth al telefono o al Notebook; ma alche sul divano o a letto mi piace poter gestire la musica con comodità, con meno fili possibili

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara 2868bb10
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Mar 11 2022, 17:51

    quello va bene con la Sennehiser, l'ho anche io. 
    comunque, lo sai che la cuffia in dotazione ha solo un cavo, molto lungo, terminato jack 6.4mm e un adattatore 3,5mm, il cavo bilanciato e' da prendere a parte, per cui lo scegli come piu' ti conviene.
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 17:56

    Su YouTube c’è una recensione di Luca Bocci che parla proprio di questo dac e lui lo collega ad un amplificatore ma che mi ha creato quel dubbio che mi ha fatto chiedere supporto
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 18:12

    Ciao, tu hai la stessa cuffie che cerco io la HD 560s?
    Mi sapresti indicare un cavo bilanciato che termina a a 2,5 e che vada bene con la sennheiser? Su Amazon ogni cavo viene abbinato a delle Marche e specifiche e non ne ho visto nessuno bilanciato compatibile da sostituire con le stesse caratteristiche di quello in dotazione , a parte jack 2,5 e magari un po’ più corto che sarebbe più comodo al mio uso
    Nella recensione la persona cambia il cavo ma come già detto con uno che a me non andrebbe bene. Intanto ti ringrazio per la disponibilità nel darmi un consiglio, proverò a guardare in questa direzione. Sperem😉


    Ultima modifica di fabrizio66 il Ven Mar 11 2022, 18:16 - modificato 1 volta.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da lalosna Ven Mar 11 2022, 18:14

    Ciao, quell'adattatore l'ho usato con le HD800 e funzionava perfettamente.
    Il fatto di cavi dedicati ad unico modello di cuffia, ad eccezione di particolari tipi di connettori sui padiglioni, mi giunge nuovo...

    Tieni presente che, comunque, con Amazon puoi sempre renderlo sunny


    _________________
    Cërea...
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 18:22

    Ciao IaIosna , quelle cuffie costano tanto, sono fuori badget,e la benzina aumenta😰
    i cavi vengono indicati per diversi tipi di cuffie ma dello stesso marchio, non parlo di cavi originali, mi rifaccio sempre alle ricerche che ho fatto dopo aver visto la recensione a cui ho accennato


    Ultima modifica di fabrizio66 il Ven Mar 11 2022, 18:28 - modificato 1 volta.
    fabrizio66
    fabrizio66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 06.03.22

    Problema acquisto cuffie per  configurazione non chiara Empty Re: Problema acquisto cuffie per configurazione non chiara

    Messaggio Da fabrizio66 Ven Mar 11 2022, 18:28

    Ciao Ivanhoe , sei soddisfatto della potenza e delle prestazioni che riesce a fare esprimere alle cuffie il dac , visto che io lo devo ancora testare nella realtà.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:10