Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!!

    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!! Empty Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!!

    Messaggio Da Grado50 Lun Mar 14, 2022 10:58 am

    Buongiorno, voglio parlarvi della mia esperienza con i cavi in oggetto.
    Avendo rilocato i diffusori, per un miglior risultato acustico, nel mio locale di ascolto ( mansarda ), sono dovuto passare da cavi di potenza lunghi 3 mt ( Synergistic Research Resolution Reference F2 ) a cavi lunghi 8 mt.
    Dopo prove di ascolto utilizzando sia cavi Supra Classic che Nordost Red Dawn, mi sono stati proposti i Polk Audio Cobra, cavi americani costruiti negli anni ‘70-‘80 in Giappone.
    Incuriosito ho cercato notizie in rete. Se ne tessono le lodi ma con un importante warning : data la elevatissima capacitanza, amplificatori non progettati a regola d’arte possono diventare instabili e subire danni anche importanti!
    Sentita la Mark Levinson americana ( il mio finale è un Mark Levinson ML 336 e le casse sono le Soundlab Ministat ) che mi ha dato disco verde, mi sono convinto e li ho acquistati ( vivendo in Sardegna, senza averli prima provati ).
    Ebbene il risultato è stato oltre ogni aspettativa : basso presente e controllato, medi e alti superlativi, grande equilibrio e trasparenza.
    Sono indubbiamente molto soddisfatto, il mio impianto ne ha guadagnato parecchio.
    Non è facile trovarli, hanno un costo ancora umano ( io ho pagato i miei poco più di 300€ ) e se il vostro amplificatore lo consente ( sentite la casa madre in merito ), vale sicuramente la pena provarli.
    Buoni ascolti, Marco.
    Maur.hifi
    Maur.hifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 19.01.22
    Età : 52
    Località : Arezzo

    Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!! Empty Re: Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!!

    Messaggio Da Maur.hifi Ven Mar 18, 2022 10:49 pm

    Molto interessante Marco, dove e/o quale sito gli hai acquistati?
    Grado50
    Grado50
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Cagliari

    Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!! Empty Re: Cavi di potenza Polk Audio Cobra “The Amp Killer” : WOW!!

    Messaggio Da Grado50 Sab Mar 19, 2022 9:20 am

    Buongiorno Maur.hifi, 
    I cavi me li aveva descritti un amico audiofilo e, incuriosito ho prima letto referenze i rete e poi, convinto, li ho cercati e trovati su Subito.it.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:42 pm