Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amp e cavi per Akg K712
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Alexander90
    Alexander90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.02.19

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da Alexander90 Ven Mar 18 2022, 03:15

    Salve a tutti sono un nuovo possessore delle Akg K712.
    Apro questo topic, per chiedervi quale dac e cavo (bilanciato) andrebbero bene per sfruttare degnamente questo paio di cuffie.

    Ho già ho dato un occhiata per i dac , e per qualità/prezzo; questo aggeggino sembra interessante il "Loxjie P20".
    Per quando riguarda i cavi, non sono riuscito a trovare niente che fosse di bilanciato per questa cuffia , l'unica soluzione che ho trovato è quella di mettere adattatore audio XLR      (link per l'adattatore Adattore XLR bilanciato)

    Ora, non so se con questo "espediente" dell' adattatore via sia un reale guadagno, nel senso  se dia più o meno  le stesse prestazioni di un reale cavo bilanciato  o siano solo soldi buttati?.

    Grazie in anticipo , per il tempo che mi dedicherete per rispendere ai miei quesiti.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 18 2022, 08:21

    ciao

    puoi provare a leggere questo articolo: https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/akg/k712/

    mi ero interessato alla k712, mi pare che ci siano delle possibilità per moddarla, ma non sono sicuro che oggi 2022 il gioco valga la candela...

    comunque bell'acquisto!
    buona musica
    Alexander90
    Alexander90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.02.19

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da Alexander90 Ven Mar 18 2022, 14:16

    Ciao, quindi l'unica soluzione sarebbe fare la modifica, non è possibile ovviare con qualche adattatore ?


    Ultima modifica di Alexander90 il Ven Mar 18 2022, 14:17 - modificato 1 volta.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 18 2022, 15:10

    Alexander90 ha scritto:Ciao, quindi l'unica soluzione sarebbe fare la modifica, non è possibile ovviare con qualche adattatore ?
    per farla uscire in bilanciato?
    non si può usare un adattatore... un cavo bilanciato può essere adattato ad un ingresso che non lo è, il contrario è impossibile (o meglio: non si deve fare... infatti non ci sono adattatori). Se fai una ricerca nel sito mi pare che trovi le frasi sgomente di chi spiega tecnicamente questo punto, e anche qualcuno che ha fatto la modifica (ma potrei confondermi con altre pagine online).
    Sei sicuro di avere bisogno che esca in bilanciato? solo perché vuoi avere il Loxije? allo stesso prezzo in non bilanciato c'è lo xduoo mt-602., ma forse con un investimento un po' maggiore potresti preenderti un buon dacamp con uscita sia bilanciata sia non... p. es. hiby FD3 (lo scrivo perché io ho uno hiby con cui mi trovo benissimo...) o il fiio KA3 (non ne so molto di più, perché io ormai per un po' sono contento con le mie cose...)
    Alexander90
    Alexander90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.02.19

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da Alexander90 Ven Mar 18 2022, 15:22

    per farla uscire in bilanciato?
    Si, ma immaginavo doveva essere una cavolata.


     solo perché vuoi avere il Loxije? No. da quello che avevo capito da profano leggendo in rete, che l'uscita bilanciata eroga maggiore potenza in uscita quindi maggiori prestazioni per la cuffia..



    in ogni caso ho dato un occhiata ad un altro Dac/Amp FX-Audio Dac-x6, cosa te ne sembra questo? va bene?




    Potenza di uscita amplificatore per cuffie
    940 mW@16Ω.
    900 mW@32Ω.
    700 mW@64Ω.
    450 mW@120Ω.
    200 mW@300Ω.

    Impedenza di corrispondenza delle cuffie 32-300Ω
    Amplificatore cuffie THD 0.006%
    Amplificatore per cuffie SNR 112dB
    Risposta in frequenza dell'amplificatore delle cuffie (+0,-0,5dB) 20Hz-20KHz
    Interfaccia di ingresso audio: Bluetooth/USB/ottico/coassiale
    Interfaccia di uscita audio: RCA/6..35mm jack per cuffie
    Sistema PC-USB supportato: XP/win7/win8/win10/MAC/Linux.
    Versione Bluetooth: BT 5.0 supporta APT-X, SBC, AAC.
    Dimensioni: 117 x 178 x 36 m
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Mar 18 2022, 16:02

    Alexander90 ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo possessore delle Akg K712.
    Apro questo topic, per chiedervi quale dac e cavo (bilanciato) andrebbero bene per sfruttare degnamente questo paio di cuffie.

    Ho già ho dato un occhiata per i dac , e per qualità/prezzo; questo aggeggino sembra interessante il "Loxjie P20".
    Per quando riguarda i cavi, non sono riuscito a trovare niente che fosse di bilanciato per questa cuffia , l'unica soluzione che ho trovato è quella di mettere adattatore audio XLR      (link per l'adattatore Adattore XLR bilanciato)

    Ora, non so se con questo "espediente" dell' adattatore via sia un reale guadagno, nel senso  se dia più o meno  le stesse prestazioni di un reale cavo bilanciato  o siano solo soldi buttati?.

    Grazie in anticipo , per il tempo che mi dedicherete per rispendere ai miei quesiti.
    Quel adattatore richiede il cavo terminato cuffia bilanciato 4,4mm. Non credo che la k712 esca in bilanciato, a meno che non sia modificata.
    Alexander90
    Alexander90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 02.02.19

    Consiglio Amp e cavi per Akg K712 Empty Re: Consiglio Amp e cavi per Akg K712

    Messaggio Da Alexander90 Ven Mar 18 2022, 16:11

    Si alla fine sto optando se prendere questo Dac/Amp FX-Audio Dac-x6 e lasciar perdere la storia del bilanciato.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:26