Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oriolus Traillii - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oriolus Traillii


    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 03 2022, 09:27

    sai che differenza c'e' tra red halo e quella FE?
    La FE di listino viene 1000 usd in meno
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Dom Apr 03 2022, 09:52

    shell e cavo diversi, la RH e' fatta con legno di Cholla e ha un cavo PW Audio First times (che da solo costa 2400$.....), la RH FE e' fatta in fibra di carbonio e ha un cavo UM.

    personalmente, al di la dell'effetto estetico, preferisco la RH FE perche' la fibra di carbonio e' perfetta per il driver BCD.

    credo che la FE sara' la base per il modello a listino "regolare", la RH credo invece sia un puro esercizio di stile...
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 03 2022, 16:11

    Vedo che sei molto esperto,un po' come me sulle testine,complimenti.
    Ti chiedo anche come vedi un Cayin C9 da utilizzare con dap A6K 380,se hai avuto qualche esperienza in merito
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Dom Apr 03 2022, 16:43

    dipende molto dal tipo di "suono" che preferisci. a questi livelli come detto non c'e' giusto o sbagliato, ma solo quello che personalmente preferisci.

    il DAP e' un elemento abbastanza critico, c'e' chi usa uno specifico DAP per ogni singola IEM/cuffia. il motivo e' principalmente da ricercarsi nel fatto che il DAP incorpora sia il DAC che l'ampli, e quindi le variabili in gioco sono "multidimensionali" (se mi perdoni il termine altisonante Embarassed ), e non e' facile capire quello giusto basandosi ad esempio solo sulla tecnologia usata per il DAC (sabre=analitico, akm=eufonico, etc) o per l'ampli (tubi=eufonico, classe a=morbido, etc).

    alcuni quindi preferiscono usare il DAP come puro DAC e aggiungono un ampli portatile specifico come il C9, pero' cosi' a mia opinione si perde molto del vantaggio di usabilita' delle IEM. ma diminuisce sicuramente il livello di "dimensionalita'" e si puo' scegliere meglio.

    tutto lo sproloquio per dire che...emh..non ti so dire...purtroppo devi ascoltare l'accoppiata con le tue orecchie, sorry Oriolus Traillii - Pagina 2 917604

    dal punto di vista puramente tecnico, a mio gusto oggi ci sono due DAP che si distaccano dagli altri (anche nel prezzo Oriolus Traillii - Pagina 2 917604 ) ovvero Cayin N8ii e iBasso DX320. entrambi adottano soluzioni tecniche estremamente interessanti. ho il DX300 (il modello precedente del DX320) e posso confermare che a mio gusto e' un ottimo DAP, abbastanza universale (posso giocare con i filtri del DAC e "adattarlo" - entro certi limiti - sia a IEM "analitiche" che IEM "piacione").

    sorry se non ho risposto alla tua domanda in modo preciso, ma onestamente non me la sento di dare un giudizio perche' la scelta e' troppo personale.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 03 2022, 17:43

    gianni60 ha scritto:Vedo che sei molto esperto
    Mike è il nostro wikipedia delle iem e non solo! cheers


    _________________
    Enjoy your head! Oriolus Traillii - Pagina 2 2296686959
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 03 2022, 17:50

    Vedo,
    ma anche tu non scherzi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 03 2022, 18:04

    gianni60 ha scritto:Vedo,
    ma anche tu non scherzi
    E ma sulle iem sono un po’ fuori dal giro, mentre Mike è sempre sul pezzo.


    _________________
    Enjoy your head! Oriolus Traillii - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Dom Apr 03 2022, 18:23

    biscottino ha scritto:
    gianni60 ha scritto:Vedo che sei molto esperto
    Mike è il nostro wikipedia delle iem e non solo! cheers

    grazie, pure te pero' non scherzi, soprattutto se si tratta di scovare cuffie da collezione introvabili Oriolus Traillii - Pagina 2 775355
    cmq sono sicuro che si siano altri moooooooolto piu' esperti di me, solo che sono troppo timidi e non scrivono Oriolus Traillii - Pagina 2 917604
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Dom Apr 03 2022, 18:30

    Mi sta venendo la scimmia anche per il dap luxury precision,ma sono tanto bravo sull'analogico quanto un disastro sul digitale e non saprei neanche come usarlo.

    Sul AK 380 che ho,mi hanno inserito dei file e 2 hard disk che ho,che non so come abbiano fatto e l'ho riempito con tanti bei cd che ho con ak ripper.
    Con un altro dap non saprei da dove iniziare
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Dom Apr 03 2022, 19:02

    se i cd che hai sul A&K sono su una schedina di memoria, facile che basterebbe semplicemente inserire la stessa nel nuovo DAP... anche se a volte non e' cosi' facile...
    oppure ripeti la procedura che hai fatto con l'A&K, colleghi il DAP al pc e ci scarichi sopra i tuoi CD (io ho fatto cosi', previa conversione in flac cosi' occupano molto meno spazio a parita' di qualita')

    un suggerimento: perche' non vedi come vanno le nuove IEM con il tuo A&K? se trovi delle lacune, o vuoi migliorare qualcosa, allora si puo' discutere nello specifico di quale ampli separato usare (il C9 btw e' ottimo) oppure magari andare direttamente su un DAP nuovo... mai avere fretta, si rischia solo di buttare soldi Embarassed
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Mar Apr 05 2022, 12:03

    phaeton ha scritto:se i cd che hai sul A&K sono su una schedina di memoria, facile che basterebbe semplicemente inserire la stessa nel nuovo DAP... anche se a volte non e' cosi' facile...
    oppure ripeti la procedura che hai fatto con l'A&K, colleghi il DAP al pc e ci scarichi sopra i tuoi CD (io ho fatto cosi', previa conversione in flac cosi' occupano molto meno spazio a parita' di qualita')

    un suggerimento: perche' non vedi come vanno le nuove IEM con il tuo A&K? se trovi delle lacune, o vuoi migliorare qualcosa, allora si puo' discutere nello specifico di quale ampli separato usare (il C9 btw e' ottimo) oppure magari andare direttamente su un DAP nuovo... mai avere fretta, si rischia solo di buttare soldi Embarassed
    Ciao,
    alla fine ho acquistato adesso la Red Halo fe,che gliene erano rimaste 2 e mi ha fatto un 20% di sconto e bloccato la Traillii che prendero' a meta' maggio per dividere anche la spesa e godermi un po' questa.

    Curioso di sentire come vanno e differenze con la Wraith
    Ti diro'
    grazie
    Ciao
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Mar Apr 05 2022, 13:03

    uao!!! quando si dice non perdere l'occasione!!! applausi applausi applausi
    molto curioso di conoscere le tue impressioni sunny
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da PierPP Mar Apr 05 2022, 20:00

    MI TI COOOOO!!!
    Dicci dicci dicci... io sono al momento iem-less (!!!)


    _________________
    Oriolus Traillii - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 05 2022, 20:44

    Espellere Pierpaolo dal forum!!


    _________________
    Ascoltofoni:
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da PierPP Mar Apr 05 2022, 22:29

    😭😭😭😂😂😂


    _________________
    Oriolus Traillii - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 05 2022, 22:40

    affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 06 2022, 05:11

    phaeton ha scritto:se i cd che hai sul A&K sono su una schedina di memoria, facile che basterebbe semplicemente inserire la stessa nel nuovo DAP... anche se a volte non e' cosi' facile...
    oppure ripeti la procedura che hai fatto con l'A&K, colleghi il DAP al pc e ci scarichi sopra i tuoi CD (io ho fatto cosi', previa conversione in flac cosi' occupano molto meno spazio a parita' di qualita')

    un suggerimento: perche' non vedi come vanno le nuove IEM con il tuo A&K? se trovi delle lacune, o vuoi migliorare qualcosa, allora si puo' discutere nello specifico di quale ampli separato usare (il C9 btw e' ottimo) oppure magari andare direttamente su un DAP nuovo... mai avere fretta, si rischia solo di buttare soldi Embarassed

    Infatti qui non lo è,  la AK Ripper purtroppo stiva i files solo nella memoria interna, scelta inspiegabile nonché limitante, a mio modestissimo parere naturalmente. Almeno nel mio vecchio e venduto AK70...


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da Avian Mer Apr 06 2022, 08:39

    Ammazza Gianni complimenti! Non mi hai dato tempo di rispondere e hai già calato l'asso pigliatutto  Laughing

    Forse un iem che potrebbe stuzzicarti in futuro, definita una "price no object", è la Elysian Annihilator del malesiano Lee Quan Min, che fece saltare il banco quando uscì un anno fa. Ma adesso goditi quanto ti sta arrivando e facci sapere  Oriolus Traillii - Pagina 2 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Mer Apr 06 2022, 11:58

    Grazie

    non ho quasi mai ascoltato le ottime cuffie che avevo perche' avendo sempre avuto una stanza per l' impianto,preferivo ascoltare l' impianto invece della cuffia,pero' questi dap con delle buone cuffie hanno una qualita' veramente alta.

    Avendo l'impianto in una mansarda di 85 mt con 8 velux e senza aria condizionata,troppo complicata metterla,una grossa macchina da mettere sul tetto che si vede,2 macchine all' interno perche' una non basta,bucare il tetto e tirare i fili,ecc,per 2 mesi all' anno non ne vale la pena,un mese piovoso poi non mi da problemi,come successo,mi vedo costretto a luglio ed agosto ad ascoltare poco,anche la voglia e' poca d' estate.

    Ho avuto la scintilla quando ho preso per il mio A&K 380 la Empire Wraith e mi si e' aperto un mondo,un risultato davvero straordinario,non pensavo.
    Usandolo poi a volte in camera,in giardino,in vacanza,nei viaggi di lavoro,ecc
    mi e' venuta la voglia di esplorare fin dove si riesce ad arrivare.

    Oltre a queste 2 cuffie,mi stavo documentando sul ampli Cayin C9 ed eventualmente su un dap piu' performante,stavo valutando A&K 2000 ma leggevo molto bene anche del Lotoo LPGT in titanio,in diversi lo reputano migliore del A&K 2000
    Intanto sono molto curioso di queste 2 iem,fatto il bonifico ieri a musicteck per la UM Red Halo Fe,penso mi arrivi settimana prossima
    saluti a tutti
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 06 2022, 12:16

    gianni60 ha scritto:Grazie

    non ho quasi mai ascoltato le ottime cuffie che avevo perche' avendo sempre avuto una stanza per l' impianto,preferivo ascoltare l' impianto invece della cuffia,pero' questi dap con delle buone cuffie hanno una qualita' veramente alta.

    Avendo l'impianto in una mansarda di 85 mt con 8 velux e senza aria condizionata,troppo complicata metterla,una grossa macchina da mettere sul tetto che si vede,2 macchine all' interno perche' una non basta,bucare il tetto e tirare i fili,ecc,per 2 mesi all' anno non ne vale la pena,un mese piovoso poi non mi da problemi,come successo,mi vedo costretto a luglio ed agosto ad ascoltare poco,anche la voglia e' poca d' estate.

    Ho avuto la scintilla quando ho preso per il mio A&K 380 la Empire Wraith e mi si e' aperto un mondo,un risultato davvero straordinario,non pensavo.
    Usandolo poi a volte in camera,in giardino,in vacanza,nei viaggi di lavoro,ecc
    mi e' venuta la voglia di esplorare fin dove si riesce ad arrivare.

    Oltre a queste 2 cuffie,mi stavo documentando sul ampli Cayin C9 ed eventualmente su un dap piu' performante,stavo valutando A&K 2000 ma leggevo molto bene anche del Lotoo LPGT in titanio,in diversi lo reputano migliore del A&K 2000
    Intanto sono molto curioso di queste 2 iem,fatto il bonifico ieri a musicteck per la UM Red Halo Fe,penso mi arrivi settimana prossima
    saluti a tutti

    Se può essere utile ho avuto per un brevissimo periodo l'A&K che ho prontamente restituito, non tanto per la qualità sonora, ottima, quanto per limiti nell'integrazione delle app che utilizzo per la liquida, Qobuz e Roon, che , circa un anno fa, non erano supportate.


    _________________
    Cërea...
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da gianni60 Mer Apr 06 2022, 12:28

    Purtroppo sono completamente negato sull' uso della liquida e varie app.
    Non mettetevi a ridere ma non sono capace neanche di comprare un disco su ebay e discogs.
    Solo all' idea di iscrivermi,mettere la password,una non e' corretta perche' troppo lunga o corta,ecc,ecc,mi passa la voglia.

    Su A&K ho il cd ripper e ho messo i migliori cd che ho acquistato dal 1980 ad oggi piu' un disco rigido che mi ha regalato be Yamamura una ventina di anni fa.

    Il lotoo,il venditore,mi aiuterebbe ad inserire i cd e a spiegarmi come metterli.
    Il Lotoo non ha servizio streaming e mi ha spiegato che si potrebbe usare dal cellulare collegato al dap.
    Pero' non sono interessato alla liquida,forse sbaglio
    Grazie
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da Erilich Mer Apr 06 2022, 15:24

    gianni60 ha scritto:Purtroppo sono completamente negato sull' uso della liquida e varie app.
    Non mettetevi a ridere ma non sono capace neanche di comprare un disco su ebay e discogs.
    Solo all' idea di iscrivermi,mettere la password,una non e' corretta perche' troppo lunga o corta,ecc,ecc,mi passa la voglia.

    Su A&K ho il cd ripper e ho messo i migliori cd che ho acquistato dal 1980 ad oggi piu' un disco rigido che mi ha regalato be Yamamura una ventina di anni fa.

    Il lotoo,il venditore,mi aiuterebbe ad inserire i cd e a spiegarmi come metterli.
    Il Lotoo non ha servizio streaming e mi ha spiegato che si potrebbe usare dal cellulare collegato al dap.
    Pero' non sono interessato alla liquida,forse sbaglio
    Grazie

    Io sono l'ultimo che dovrebbe parlare, visto che sono arrivato in questo mondo da pochissimo, posso confermarti che i driver a conduzione ossea sono qualcosa di sensazionale, per ora la Mest2 è praticamente l'unica cuffia che metto, ogni tanto mi costringo ad usare la Mistral perchè suona veramente bene alle mie orecchie, ma con quel driver il suono diventa fisico, emulando perfettamente quelle che sono le sensazioni "Live".

    Per quanto riguarda il dap e amplificatore io sto pilotanto le Mest con un Lotoo Paw s2 preso da Spirit Torino e non so quanta attinenza possa avere, ma la mattina scendere da letto e portar fuori i cani mi risulta molto meno faticoso di quando usavo l'AK100 ... sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Oriolus Traillii - Pagina 2 Empty Re: Oriolus Traillii

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 06 2022, 20:04

    Erilich ha scritto:
    ........
    Per quanto riguarda il dap e amplificatore io sto pilotanto le Mest con un Lotoo Paw s2 preso da Spirit Torino e non so quanta attinenza possa avere, ma la mattina scendere da letto e portar fuori i cani mi risulta molto meno faticoso di quando usavo l'AK100 ... sunny

    la musica ben riprodotta - visto che qui siamo in un forum di audiofili - e' sicuramente un toccasana per la mente e quindi per il corpo. quando si trova la giusta combinazione (musica e hardware) si riesce a volare veramente in alto....

    per la questione DAP, penso sia una scelta molto difficile e personale. anche non considerando aspetti di "massima portabilita'" (cioe' considerando nell'equazione anche un eventuale ampli da affiancare al dap), il problema rimane complesso. oggi ci sono molte proposte di altissimo livello, non necessariamente ultracostose, ma purtroppo alla fine l'unica e' provare con le proprie orecchie, la propria musica e le proprie cuffie.

    PS il Lotoo e' a detta di tutti una gran bella soluzione sunny

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:11