Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cassa attiva da isolare al bisogno dal resto dei diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cassa attiva da isolare al bisogno dal resto dei diffusori

    MarcoPau
    MarcoPau
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 30.03.20

    Cassa attiva da isolare al bisogno dal resto dei diffusori Empty Cassa attiva da isolare al bisogno dal resto dei diffusori

    Messaggio Da MarcoPau Sab Apr 23 2022, 22:06

    Ciao a tutti, il titolo non mi è uscito tanto bene ma quel che vorrei fare è la seguente operazione: poter usare uno dei sei diffusori di un impianto sia da solo, che insieme a tutti gli altri.

    L'impianto sarà verosimilmente tutto in mono, e in pratica devo poter switchare da diffusione su tutti e 6 a diffusione su solo 1 (solo quello).

    A scanso di equivoci, la sorgente è un'unica (bluetooth o robaccia del genere). La questione è unicamente per fare ascolto solo in prossimità di quella cassa, oppure ascolto diffuso in tutto l'ambiente (che è un capannone da 40x20 metri).

    E' possibile gestire un'operazione del genere con un cavo o un mixer semplice...? Le casse sono appese non a portata di braccio... :-)

    Pensavo per esempio di collegare la cassa singola su left e tutte le altre su right ed usare il pan:

    A) ingresso 1 va su tutte le casse con il pan a metà strada
    B) ingresso 2 va solo su left (una cassa su sei)

    Non so se una cosa del genere sia una soluzione malefica... ma mi permetterebbe anche di differenziare l'accensione delle altre 5 casse con una linea comandata.

    Scenario 1) alimento sia le altre 5 casse sia la cassa singola e uso l'ingresso 1 sul mixer (V. soluzione A) sopra) -> diffusione completa
    Scenario 2) alimento solo la cassa singola lasciando spente le altre 5, uso l'ingresso 2 sul mixer (V. soluzione B) sopra) -> ascolto solo dalla cassa singola

    Se invece la cosa fosse gestibile direttamente con dei cavi senza passare per il mixer, non escludo che preferirei, se non altro perché potrei facilmente gestire anche una seconda cassa singola (che potrebbe tornarmi utile in un futuro).

    Grazie infinite!

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:02