Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani Empty Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani

    Messaggio Da Francemare Mer Apr 27 2022, 20:48

    Oggi ho lanciato in Qobuz la riproduzione di una playlist che raccoglie alcuni vecchi dischi della mia giovinezza ... ogni tanto un bagno nei ricordi ci vuole ... ho scoperto che alcuni brani non erano disponibili: pensando che avessero eliminato gli album per qualche problema (diritti od altro) ho cercato ma in Qobuz gli album da cui avevo estratto i files portati nella playlis sono ancora lì ... mi era già successo con Caterina Caselli, ma lì erano scomparsi gli album 16/44 sostituiti dalle riedizioni a 24/96, per cui era corretto che la playlist non riuscisse nella riproduzione, ma adesso non capisco il perchè ... qualcuno ha qualche idea di questo perchè ? Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani Empty Re: Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 27 2022, 21:24

    Francemare ha scritto:Oggi ho lanciato in Qobuz la riproduzione di una playlist che raccoglie alcuni vecchi dischi della mia giovinezza ... ogni tanto un bagno nei ricordi ci vuole ... ho scoperto che alcuni brani non erano disponibili: pensando che avessero eliminato gli album per qualche problema (diritti od altro) ho cercato ma in Qobuz gli album da cui avevo estratto i files portati nella playlis sono ancora lì ... mi era già successo con Caterina Caselli, ma lì erano scomparsi gli album 16/44 sostituiti dalle riedizioni a 24/96, per cui era corretto che la playlist non riuscisse nella riproduzione, ma adesso non capisco il perchè ... qualcuno ha qualche idea di questo perchè ? Grazie

    Capitato anche a me, ho cercato nuovamente la traccia e reinserita nella playlist.

    ho l'impressione che a volte scompaiono per motivi contrattuali e magari riappaiono con qualche TAG diverso per cui la playlist non lo riconosce più come tale.

    temo vi sia poco da fare, occorre ricercare e rimpiazzare con la nuova traccia.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1292
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani Empty Re: Qobuz e playlist: problemi con alcuni brani

    Messaggio Da Francemare Gio Apr 28 2022, 08:02

    Non avevo pensato alla “sostituzione” dell’album per qualche variazione dei tag … potrebbe essere … per la playlist diventa comunque un album “nuovo”! Evidentemente fanno variazioni anche su album “stagionati” …


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:50