Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uno Stand da provare !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Uno Stand da provare !

    Renato64
    Renato64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.05.22

    Uno Stand da provare ! Empty Uno Stand da provare !

    Messaggio Da Renato64 Gio Mag 12 2022, 14:06

    Quando dei miei amici mi hanno segnalato questo brand italiano, sono andato a visitare il sito  della lybracoustics e  sono stato subito colpito dalla bellezza di questi supporti per elettroniche.
    Incuriosito mi sono recato dal noto distributore High End di Monsummano che noi appassionati conosciamo bene e dopo la solita piacevole chiacchierata con Marco Natali me li sono ritrovati nel bagagliaio della
    macchina per una prova in casa con i miei finali-.  Al primo ascolto, confermato anche da mia moglie :-), si è notato un cambiamento nella scena e nel microdettaglio !Uno Stand da provare ! 972395
    Uno Stand da provare ! 20220510
    Uno Stand da provare ! 20220511
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Uno Stand da provare ! Empty Re: Uno Stand da provare !

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 12 2022, 17:34

    Se e' in metallo e le elettroniche sono un minimo pesanti, puo' darsi che la resa sia dovuta alle oscillazioni delle aste che fungono da smorzatori elastici. Ho trovato lo stesso beneficio mettendo ampli e minidiffusori al centro di mensole in metallo della libreria; il parametro che ne guadagnava di piu' era la "liquidita'".
    Renato64
    Renato64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 12.05.22

    Uno Stand da provare ! Empty Re: Uno Stand da provare !

    Messaggio Da Renato64 Ven Mag 13 2022, 08:04

    Luca58 ha scritto:Se e' in metallo e le elettroniche sono un minimo pesanti, puo' darsi che la resa sia dovuta alle oscillazioni delle aste che fungono da smorzatori elastici. Ho trovato lo stesso beneficio mettendo ampli e minidiffusori al centro di mensole in metallo della libreria; il parametro che ne guadagnava di piu' era la "liquidita'".

    In effetti questi finali pesano ciascuno  ben 42 kg ! Inoltre ci sono diversi punti di disaccoppiamento ed anche smorzatori viscoelastici con cui poter fare un fine tuning che lo rendono molto versatile.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:58