Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Cricetone Ven Ott 22, 2010 9:33 pm

    Massimo ha scritto:Salvatore, spero che mi capisci, in una sola parola mancano di grip( dinamica)oltre al resto. sunny
    io ti capisco,ma a lui gliel'ho spiegato "grezzamente" per farglielo capire. sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Cricetone Ven Ott 22, 2010 9:34 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Sono due cose ben distinte
    L'Hi-Fi è, per me solo e SOLTANTO 2ch
    Il multicanale è per l'HT
    si può sempre fare il multicanale usato due o tre integrati stereo,che tanto userai con lo stesso telecomando...


    _________________
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da fabiovob Ven Ott 22, 2010 10:20 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:gli ampli ht sono un cesso,e quando li progettno devono creare 15000 funzioni diverse,non possono mica concentrarsi sulla qualità del suono.Aggiungici componentistica di merda ed un'alimentazione anoressica,ed alla fine hai un suono di merda..........i.


    Salvatore non essere sempre catastrofico, capisco le tue scelte, ma dire che l'HT è uno schifo è come dire che tu guidi solo la berlina e quelli che guidano il suv sono dei fessi. DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Massimo Ven Ott 22, 2010 10:41 pm

    Fabio,buona sera, penso che non sia la stessa cosa anche perchè non c'è lo spazio materiale per una vera sezione pre e per 5 /6 o 7 finali, che vogliono tanta corrente e dove cè lo spazio per i trasformatori atti a dare corrente a 7 finali in media da 100 watts. Questo anche se si lasciasse perdere la qualita'della componentistica. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Dark_s11DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Firma_11DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Firma_12
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Buggd111
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Cricetone Sab Ott 23, 2010 10:18 am

    fabiovob ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:gli ampli ht sono un cesso,e quando li progettno devono creare 15000 funzioni diverse,non possono mica concentrarsi sulla qualità del suono.Aggiungici componentistica di merda ed un'alimentazione anoressica,ed alla fine hai un suono di merda..........i.


    Salvatore non essere sempre catastrofico, capisco le tue scelte, ma dire che l'HT è uno schifo è come dire che tu guidi solo la berlina e quelli che guidano il suv sono dei fessi. DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 650957
    era solo un modo per mettere in chiaro le cose,e per farglielo capire meglio.Anche l'ht può essere di pari livello,basta che spendi 4 volte di piu! DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 625723


    _________________
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 23, 2010 10:57 am

    A dire la verità, per quello che si legge in giro (al di fuori di questo forum) il multicanale per l'ascolto della musica è superiore al 2.0.

    Per il discorso amplificazioni, vorrei ricordare che ci sono i diffusori monitor già amplificati, quindi problemi anche sotto questo punto di vista non dovrebbero sorgere...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 23, 2010 11:03 am

    A dire la verità, per quello che si legge in giro (al di fuori di questo forum) il multicanale per l'ascolto della musica è superiore al 2.0.

    in teoria si, ma io non ho mai sentito dire che ci sia qualcuno che ha impegnato soldi e competenze per fare un multicanale per ascoltare musica (non si parla di HT) a me personalmente piacerebbe pure ma oltre a non avere l'ambiente per piazzare 3 coppie di Maestro non ho neppure i dindi per comprarle DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 917604 DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 650957 per non parlare di tutto il resto a cominciare dai cavi, poi ilSACD è morto e DVDA mi pare scarseggino


    _________________
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 941176


     
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 630139
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 23, 2010 11:24 am

    A livello di multicanale top, esiste poi un ulteriore problema: pur potendo amplificare ogni diffusore con un singolo finale di potenza (risolvendo quindi la criticità delle amplificazioni multicanale monotelaio) rimane la questione che i preamplificatori digitali multicanale - componenti indispensabili per un sistema di questo tipo - ad oggi suonano peggio di un qualunque pre analogico di buone qualità audio.

    Se per questo, comunque, al di fuori di questo forum (e pochi altri) quasi tutti ascoltano in MP3, quindi l'alta fedeltà non serve a nulla...

    ...è la quantità di persone convinte di una cosa che rende questa cosa vera oppure le cose vere restano vere anche se c'è una persona sola che le considera tali?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 23, 2010 12:13 pm

    aircooled ha scritto:in teoria si, ma io non ho mai sentito dire che ci sia qualcuno che ha impegnato soldi e competenze per fare un multicanale per ascoltare musica (non si parla di HT) a me personalmente piacerebbe pure ma oltre a non avere l'ambiente per piazzare 3 coppie di Maestro non ho neppure i dindi per comprarle DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 917604 DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 650957 per non parlare di tutto il resto a cominciare dai cavi, poi ilSACD è morto e DVDA mi pare scarseggino
    C'è il Blu-ray oggi che contiene le tracce in 5.1 e di player che leggono questo formato ce ne sono molti in giro, considera solo quante playstation 3 ci sono collegati ad impianti sorround. Secondo me questo tipo di ascolto si divulgherà velocemente.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 23, 2010 12:15 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ...è la quantità di persone convinte di una cosa che rende questa cosa vera oppure le cose vere restano vere anche se c'è una persona sola che le considera tali?
    La verità stà sempre in mezzo, ma quando una opinione di questo tipo viene da persone autorevoli allora di può benissimo crederci.Io purtroppo non posso provare visto che ascolto solo in cuffia...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 23, 2010 12:40 pm

    C'è il Blu-ray oggi che contiene le tracce in 5.1 e di player che leggono questo formato ce ne sono molti in giro, considera solo quante playstation 3 ci sono collegati ad impianti sorround. Secondo me questo tipo di ascolto si divulgherà velocemente.

    si ma è sempre roba per HT il multicanale audio è, o per meglio dire era cosa diversa visto che non è mai decollato, prevedeva diffusori identici e diverso posizionamento dal 5.1


    _________________
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 941176


     
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 630139
    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica? - Pagina 3 Empty Re: DENON AVR - 1611 Sintoamplificatori Multicanale Serie AVR...Va bene anche per ascoltare la musica?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ott 23, 2010 12:42 pm

    [OverDrive] ha scritto:La verità stà sempre in mezzo, ma quando una opinione di questo tipo viene da persone autorevoli allora di può benissimo crederci.Io purtroppo non posso provare visto che ascolto solo in cuffia...

    e qui si apre il problema di chi è autorevole e su quali basi.... anche perché occorre vedere se chi ha una opinione l'ha per convinzione o per tornaconto, per competenza o per pregiudizio...

    Io penso che semplicemente multicanale e stereofonia siano due modi di ascoltare diversi con pro e contro di ciascuno. Contro il multicanale c'è l'alta dispendiosità ed ingombro, e minori risultati qualitativamente parlando in termini di timbro e linearità. Pro ci sarebbe - con dischi fatti a regola - la possibilità di portarsi a casa una fetta dell'acustica della sala da concerto... ma di sentire i violini dell'orchestra che ci suonano alle spalle non ce ne frega nulla, francamente...

    Quindi indirizzo diverso: musica sullo stereo, Home Video/ intrattenimento domestico sull'Home Theatre (chi ha comprato l'HT per la musica buttando via lo stereo è sempre rimasto molto deluso ed è ritornato sui suoi passi, e lo so perché ho assistito a tante di queste scene quando ero negoziante).

    In teoria il multicanale è molto che avrebbe dovuto prendere il sopravvento, ed invece.... pensa addirittura che tutti i produttori di sistemi HT commerciali commercializzano tanti sistemi 2.1 quanti sistemi multicanale integrati, ed i sistemi 2.1 sono semplici sistemi stereo col sub, anche se sono compatibili con i segnali digitali DTS e simili.... molti anche per il video non ci pensano nemmeno di mettersi cinque casse in casa, anche se minuscole...

    Io credo che il multicanale in grande stile ed in grande spolvero non prenderà mai veramente piede, troppa roba da mettersi in casa, troppe tracce da fare, sistemi troppo costosi o complessi... bastava il DVD per l'HT, non credo che il Blu-Ray sposterà tanto le cose...

    Spero invece nella diffusione del Blu-Ray, ascoltato in stereo o multicanale come uno preferisce... la verità è che credo l'audio di qualità, stereo o multicanale, sia in forte recessione presso in grande pubblico, e sia comunque destinato a restare mercato di nicchia, anche perché, sempre meno, avere un sistema audio performante fa status....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:21 pm