Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta Dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta Dac

    marcello50
    marcello50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Età : 74
    Località : Calenzano (Fi)

    Scelta Dac Empty Scelta Dac

    Messaggio Da marcello50 Mar Mag 31 2022, 19:27

    Buongiorno a tutti; per pilotare le mie cuffie (le principali sono una AKG 712pro ed una Hifiman Sundara, oltre a qualche iem tra cui uno splendido 7HZ Timeless), ho usato finora un combo Schiit: Modi2 multibit e Magni3, entrambi risalgono a 4 anni fa circa. In questi giorni ho preso un nuovo ampli per cuffie, il Monolith THX 889 e vorrei adeguare il dac a questo livello. Ho, sinceramente, qualche dubbio sull'effettivo miglioramento che potrei ricavarne senza chiedere un mutuo e non parlo a livello di misure ma proprio di miglioramento udibile (come ho riscontrato con l'ampli), restando in una fascia di prezzo di circa 300 euro. Il vostro parere? Qualcuno può darmi delle indicazioni su cosa rivolgermi per ottenere che le mie orecchie godano un po' di più? Grazie!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Scelta Dac Empty Re: Scelta Dac

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 31 2022, 19:35

    Se, come dici, vuoi un sostanziale miglioramento dal DAC, con quel budget è molto difficile tu riesca ad ottenerlo, a meno che trovi una grande occasione sull'usato, ma ne dubito...


    _________________
    Cërea...
    marcello50
    marcello50
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Età : 74
    Località : Calenzano (Fi)

    Scelta Dac Empty Re: Scelta Dac

    Messaggio Da marcello50 Mar Mag 31 2022, 21:21

    lalosna ha scritto:Se, come dici, vuoi un sostanziale miglioramento dal DAC, con quel budget è molto difficile tu riesca ad ottenerlo, a meno che trovi una grande occasione sull'usato, ma ne dubito...

    Grazie per il tuo contributo. Secondo la tua esperienza a quale livello di spesa dovrei arrivare per ottenere qualcosa di udibilmente migliore? Modelli? Vorrei unire a questo discorso anche il dilemma cavi; per quanto mi riguarda non ho mai percepito alcun miglioramento anche con i più decantati e blasonati cavi, sia di potenza che di trasferimento segnale. L'unico veramente influente mi è risultato quello per il collegamento della testina fono, dove i valori elettrici sono abbastanza critici, specialmente con alcuni fono rivelatori.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Scelta Dac Empty Re: Scelta Dac

    Messaggio Da lalosna Mer Giu 01 2022, 00:00

    Credo che per un salto di prestazioni "udibile" dovresti pensare di spendere dai 6/700 € in su.
    Da lì cominciano ad esserci alternative tipo RME ADI 2, i vari cinesi come Topping e così via.
    Comunque sarebbe opportuno ascoltarli, perché solo sentendoli puoi valutare se il gioco valga la candela.

    Per i cavi la questione si fa lunga, sinceramente farei un cambiamento alla volta...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:32