Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - QUALI CARATTERISTICHE TV PER UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    QUALI CARATTERISTICHE TV PER UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO?


    Marcus89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 15.12.21

    audio - QUALI CARATTERISTICHE TV PER  UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO? - Pagina 2 Empty Re: QUALI CARATTERISTICHE TV PER UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO?

    Messaggio Da Marcus89 Mar Set 13 2022, 08:09

    RockOnlyRare ha scritto:
    Marcus89 ha scritto:Che dire, sono d'accordo; ma il budget non è comunque elevatissimo, e tra un Full led di alta qualità come la serie XR di Sony e un Oled basico non so cosa sia meglio.

    non ho fatto il confronto ma considera che gli Oled "basici" , a patto che siano gli LG e non strane marche sconosciute, di solito sono modelli che solo un anno prima erano considerati medi se non alti, è un po' come per i cellulari.
    In linea di massima la tecnologia OLED è superiore a quella a LED, poi è ovvio che tra un OLED da 500 Euro ed un QLED da 1500, a parità di dimensioni dello schermo, è presumibile che il Led possa essere superiore. Ma al solito servirebbe un confronto.

    Io l'ho fatto tra un OLED 77 ed un QLED da 75 e la differenza in 4K era imbarazzante (solo che l'OLED costava quasi il doppio) ma poi grazie al black friday ho visto lo stesso OLED a 1500 Euro in meno in promozione ed a 12 rate senza interessi ed ho fatto la pazzia.

    Ha un audio incredibile per essere di serie in una TV:
    Io non ho problemi perché collego l'audio di SKY direttamente al dac ed alle casse dell'impianto, ma in ogni caso per l'uso comune è un audio davvero notevole, di certo sul livello di una soundbar di medio livello.

    Ad esempio su Amazon c'è una promozione super interessante
    https://www.amazon.it/LG-OLED55B26LA-Processore-Assistant-Telecomando/dp/B09TBFV9KQ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1UA4KLN386MRI&keywords=oled&qid=1662367968&sprefix=oled%2Caps%2C81&sr=8-6

    Da notare l'audio Dolby Atmos, disponibile sia da 55 che da 65 pollici !!!
    In effetti è un'ottima offerta, un po' fuori budget pe un 65, ma il 55 ci starebbe.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    audio - QUALI CARATTERISTICHE TV PER  UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO? - Pagina 2 Empty Re: QUALI CARATTERISTICHE TV PER UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 13 2022, 18:44

    Marcus89 ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:
    Marcus89 ha scritto:Che dire, sono d'accordo; ma il budget non è comunque elevatissimo, e tra un Full led di alta qualità come la serie XR di Sony e un Oled basico non so cosa sia meglio.

    non ho fatto il confronto ma considera che gli Oled "basici" , a patto che siano gli LG e non strane marche sconosciute, di solito sono modelli che solo un anno prima erano considerati medi se non alti, è un po' come per i cellulari.
    In linea di massima la tecnologia OLED è superiore a quella a LED, poi è ovvio che tra un OLED da 500 Euro ed un QLED da 1500, a parità di dimensioni dello schermo, è presumibile che il Led possa essere superiore. Ma al solito servirebbe un confronto.

    Io l'ho fatto tra un OLED 77 ed un QLED da 75 e la differenza in 4K era imbarazzante (solo che l'OLED costava quasi il doppio) ma poi grazie al black friday ho visto lo stesso OLED a 1500 Euro in meno in promozione ed a 12 rate senza interessi ed ho fatto la pazzia.

    Ha un audio incredibile per essere di serie in una TV:
    Io non ho problemi perché collego l'audio di SKY direttamente al dac ed alle casse dell'impianto, ma in ogni caso per l'uso comune è un audio davvero notevole, di certo sul livello di una soundbar di medio livello.

    Ad esempio su Amazon c'è una promozione super interessante
    https://www.amazon.it/LG-OLED55B26LA-Processore-Assistant-Telecomando/dp/B09TBFV9KQ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1UA4KLN386MRI&keywords=oled&qid=1662367968&sprefix=oled%2Caps%2C81&sr=8-6

    Da notare l'audio Dolby Atmos, disponibile sia da 55 che da 65 pollici !!!
    In effetti è un'ottima offerta, un po' fuori budget pe un 65, ma il 55 ci starebbe.
    Rapporto qualità prezzo massimo e sicuramente non serve un audio esterno per cui conviene ancora di più. Occhio che è una promozione a tempo o esaurimento da prendere al volo.

    Quando presi il mio TV, 2 gg dopo era tornato da 2500 a poco meno di 4000...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Marcus89
    Marcus89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 15.12.21
    Età : 34

    audio - QUALI CARATTERISTICHE TV PER  UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO? - Pagina 2 Empty Re: QUALI CARATTERISTICHE TV PER UN BUON IMPIANTO AUDIO-VIDEO?

    Messaggio Da Marcus89 Mer Set 13 2023, 07:55

    Buongiorno,

    è passato esattamente un anno da quando scrivevo in cerca di aiuto, le spese per la casa sono state e saranno tante, quindi ci ho messo un po'  :)

    Alla fine con pazienza e cercando sull'usato ho preso il mio primo impianto audio e poi è arrivata anche la tv.

    TV LG OLED 55G26LA presa con ancora un anno di garanzia da un gentile venditore trovato su subito, il quale passerà probabilmente a SONY.

    Casse INDIANA LINE TESI prese da un ragazzo di Milano a fine 2022

    Sintoamplificatore Pioneer VSX-421-K con il suo subwoofer (veniva venduto con un sistema 5.1, che non uso), non ha il Phono ed un po' meno smart ma funziona e non mi lamento.



    Grazie per i consigli, ora ho un po' di beghe con il 5.1 della tv, se vi interessa ne parlo qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t47934-home-theatre-non-funzionante-impostazioni#856247

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 06:22