Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mio impianto che ancora non ho
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il mio impianto che ancora non ho

    Cncsimone
    Cncsimone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    il mio impianto che ancora non ho Empty il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da Cncsimone Lun Lug 04, 2022 12:43 am

    a breve comprerò un technics mk2, ho un sintoamplificatore yamaha htr 3067 che attualmente uso per guardare la tv, dice che devo comprare un prephono, ora il prephono seerve per tutti gliimpianti o solo per poter usare il mio yamaha che non ha l ingresso phono? perchè se è così, che serve cioè solo per quello, a fanculo lo yamaha e ditemi voi quale amplificatore comprare che sia all altezza del mio futuro giradischi!
    grazie
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da nico 61 Lun Lug 04, 2022 9:05 am

    Sinceramente non capisco perché devi sostituire il tuo Yamaha,se ai un ingresso libero tuner aux o altro puoi comprare un pre phono dedicato ad esempio un Project tube 2s che supporta N°2 giradischi e puoi usare testine mm e MC . Il tutto sicuramente molto meglio del classico phono integrato....... logicamente devi installare una buona testina.
    Cncsimone
    Cncsimone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da Cncsimone Lun Lug 04, 2022 9:12 am

    Perchè pensavo fosse un amplificatore di poco conto pensavo a qualcosa di meglio.... magari un maratz o nad 3020, poi può darsi che abbia lo stesso valore del mio, non lo so non ci capisco. Ma un prephono di buona qualità che mi resterà a cui poi potrò aggiungere un amplificatore degno di tale nome quale può essere?
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 701
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    il mio impianto che ancora non ho Empty ???????????????

    Messaggio Da nico 61 Lun Lug 04, 2022 11:31 am

    ?????????????
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da martin logan Sab Lug 09, 2022 2:07 pm

    A mio parere il prePH serve in 2 casi.
    1 - Se il tuo ampli (o sintoampli, o ampli HT ,... fa lo stesso) NON HA un ingresso phono dedicato. Qui è d'obbligo, c'è poco da fare  Laughing
         Se ne vuoi uno giusto per provare come suona il giradischi, spendi il giusto, cioè da 150 a circa 300/400 euro (parlo di prePH nuovo).

    2 - Se hai un buon gira con una buona / ottima testina e vuoi un prePH con prestazioni medio alte o alte, magari adatto a gestire una MC a bassa uscita.
         Con i parametri settabili, guadagno, carico e impedenza, che garantiscono un interfacciamento ottimale con quasi tutte le testine.
         In questi casi - anche se il tuo ampli ha già l'ingresso phono - potresti volere un apparecchio "dedicato" più sofisticato; però devi puntare in alto ... anche come prezzo.
         Di solito un prePH da 1500 / 2000 euro suona meglio di quasi tutte le schede phono interne agli amplificatori.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da martin logan Sab Lug 09, 2022 2:14 pm

    Per completezza : all'epoca comprai uno stadio phono "base" della Musical Fidelity ... costo di circa 150 euro.
    Non è più in produzione ma lo tengo ben stretto, perché per quanto ho speso funziona ancora bene e gestisce sia MM sia MC.

    Oggi comprerei l'iFi Zen Phono ... che trovi in diversi siti e negozi a meno di 200 euro (sui 180 / 190); 
    dicono essere un buon apparecchio nella sua fascia di prezzo. Ciao  il mio impianto che ancora non ho 650957
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da Pink23 Sab Lug 09, 2022 5:12 pm

    Segnalo ottimo prephono MM/MC Schiitt Mani in questa categoria di prezzo. Nel mio secondo impianto va benissimo
    https://www.schiit.com/products/mani-2

    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    il mio impianto che ancora non ho Empty Re: il mio impianto che ancora non ho

    Messaggio Da Banano Gio Ago 04, 2022 1:12 pm

    Pink23 ha scritto:Segnalo ottimo prephono MM/MC Schiitt Mani in questa categoria di prezzo. Nel mio secondo impianto va benissimo
    https://www.schiit.com/products/mani-2

    il mio impianto che ancora non ho 921419 FIGOOO QUESTO!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:04 pm