Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Presentazione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Presentazione

    Jadawyn
    Jadawyn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 12.08.22
    Età : 48
    Località : Milano

    Presentazione Empty Presentazione

    Messaggio Da Jadawyn Ven Ago 12 2022, 23:30

    Buonasera a tutti,
    dopo più di un anno che seguo questo splendido forum, ho deciso di registrarmi e presentarmi; il ritardo è dovuto ad una forma esterma di timidezza... insensata nel mondo internet, ma tant'è  Embarassed

    Ascolto musica da quando ero giovane, nei lontani '80-'90, e mia moglie sostiene che musicalmente non devo essere cresciuto, poichè continuo a prediligere musica di quel periodo. Fortunatamente lei ha gusti più "moderni", e mi condivide le playlist, quindi provo a tenermi aggiornato. 

    Ho una passione innata per tutto quanto è tecnologico, e gli apparati audio non fanno eccezione. La mia attenzione si focalizza sull'ascolto in cuffia, vivendo in condominio, e non volendo essere ucciso dai vicini, non vedo molte alternative.

    Un saluto a tutti !

    Luca
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da lalosna Ven Ago 12 2022, 23:54

    Benvenuto sul Gazebo!


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da carloc Sab Ago 13 2022, 06:52

    Benvenuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Erilich Sab Ago 13 2022, 07:26

    Benvenuto!
    E buona musica!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ago 13 2022, 11:02

    Ciao il problema di chi predilige la musica diciamo vintage (anche se è un termine che non amo) è che volente o nolente purtroppo perlomeno in chiave rock è decisamente superiore a quella attuale.

    Per carità ci sono un sacco di gruppi che fanno ottima musica, ma purtroppo sono persi nelll'infinità di internet spesso relegati a pochi appassionati che li scoprono per caso.

    Nel caso di appassionati di hi-end poi, si aggiunge il problema dell'incisione di qualità che è relegata ad etichette di nicchia specializzate, che fanno prodotti eccellenti mentre è estemamente difficile trovare la stessa qualità in album di artisti che "vanno per la maggiore" tanto per intenderci.

    La riscoperta del vinile è un evidente segno di apprezzamento del "vintage" del resto.

    Io poi come già scritto non amo la musica moderna da discoteca, ed il rap mi fa star letteralmente male fisicamente, mi rende nervoso devo abbassare il volume è una cosa come di allergia fisica. Quindi sei in buona compagnia.

    Che alla base del problema musicale ci sia una mancanza di creatività unita alla difficoltà di raggiungere la gente senza passare dai canali come X factor e via dicendo ?

    Benvenuto


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da remasters Sab Ago 13 2022, 14:52

    Benvenuto!
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da PierPP Dom Ago 14 2022, 22:06

    Benvenuto Luca!


    _________________
    Presentazione 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Jadawyn
    Jadawyn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 12.08.22
    Età : 48
    Località : Milano

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Jadawyn Lun Ago 15 2022, 11:34

    Grazie a tutti.
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Presentazione Empty Re: Presentazione

    Messaggio Da Zio Jo Lun Ago 15 2022, 13:47

    RockOnlyRare ha scritto:Ciao il problema di chi predilige la musica diciamo vintage (anche se è un termine che non amo) è che volente o nolente purtroppo perlomeno in chiave rock è decisamente superiore a quella attuale.

    Per carità ci sono un sacco di gruppi che fanno ottima musica, ma purtroppo sono persi nelll'infinità di internet spesso relegati a pochi appassionati che li scoprono per caso.

    Nel caso di appassionati di hi-end poi, si aggiunge il problema dell'incisione di qualità che è relegata ad etichette di nicchia specializzate, che fanno prodotti eccellenti mentre è estemamente difficile trovare la stessa qualità in album di artisti che "vanno per la maggiore" tanto per intenderci.

    La riscoperta del vinile è un evidente segno di apprezzamento del "vintage" del resto.

    Io poi come già scritto non amo la musica moderna da discoteca, ed il rap mi fa star letteralmente male fisicamente, mi rende nervoso devo abbassare il volume è una cosa come di allergia fisica. Quindi sei in buona compagnia.

    Che alla base del problema musicale ci sia una mancanza di creatività unita alla difficoltà di raggiungere la gente senza passare dai canali come X factor e via dicendo ?

    Benvenuto

    Benvenuto Luca......non posso che quotare quanto detto dall'amico sopra citato. .....anzi, festeggio ferragosto con un bel pezzo dei King Crimson. Buona musica a tutti. Jo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:32