Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 25 2022, 10:46

    buongiorno a tutto il forum, vorrei sapere se qualche possessore delle hifiman he1000 v1 ( o v2 ) ha montato i pads in  oggetto.
    In caso affermativo:
    come vanno?
    sono costruiti meglio degli originali ( non più disponibili ) ?
    li state utilizzando senza la retina parapolvere ( ne sono sprovvisti ) o avete aggiunto una qualche protezione in tal senso?
    grazie sunny



    https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/4674-hifiman-serenitypads-padiglioni-ricambio-per-ananda-arya-he1000-set-di-2.html


    _________________
    saluti Michele sunny
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da vassago Sab Ago 27 2022, 11:35

    Non ho avuto modo di fare un confronto ma a rigor di logica credo sia meglio montare gli ultra pad con il sistema parapolvere se la cuffia be è sprovvista...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 27 2022, 17:58

    vassago ha scritto:Non ho avuto modo di fare un confronto ma a rigor di logica credo sia meglio montare gli ultra pad con il sistema parapolvere se la cuffia be è sprovvista...

    Buonasera, gli ultra pad , come ho scritto sopra , non sono disponibili. Anni fa ( credo circa 3 ) li ho fatti ordinare da playstereo su richiesta, già allora scarseggiavano . Parlo dei pad v1, ma ad oggi credo che non sia molto diversa la situazione anche per i pad v2.
    Il ricambio citato, ordinato dal distributore italiano, mi arrivo dopo almeno un mese e mezzo di attesa. Si rivelò di scarsissima qualità, probabilmente già vecchio...e dopo poco tempo ed un utilizzo scarsissimo, inizio a sfaldarsi .
    Ora non vorrei ripetere la stessa esperienza...per questo motivo ho chiesto di questi nuovi pads  hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 1f609 
    ps: la retina protettiva al limite se la recupera dai vecchi pads o ci si arrangia in altro modo


    _________________
    saluti Michele sunny
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da vassago Sab Ago 27 2022, 22:14

    Non ho ben capito, quelli che ti sono arrivati rovinati sono i v1 o i v2?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da mc 73 Sab Ago 27 2022, 22:41

    vassago ha scritto:Non ho ben capito, quelli che ti sono arrivati rovinati sono i v1 o i v2?
    i v1. Al momento dell'arrivo i pads erano in ottime condizioni, ( lasciando in secondo piano la qualità dei materiali... non di certo eccelsa ) in quanto nuovi.
    Non li ho montati subito, ma dopo diversi mesi.
     Messi all'opera non avvisai nessun problema. Ma dopo poco tempo, nonostante uno scarsissimo utilizzo, cominciai a notare che la parte interna si iniziava a sgretolare ( perdeva piccoli pezzetti, polvere ....immagino di qualche materiale plastico tipo similpelle )
    Un pò come succede con le sospensioni in foam degli altoparlanti, per questo immagino che fossero vecchi ( ma assolutamente nuovi, mai usati ) probabilmente prodotti anni prima e stoccati in magazzino.


    _________________
    saluti Michele sunny
    vassago
    vassago
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 25.07.14
    Età : 50
    Località : Milano

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da vassago Dom Ago 28 2022, 00:05

    Grazie per la risposta. Comunque non sei il primo che si è lamentato della qualità e delta scarsa durata dei v1 anche con scarso utilizzo. Io ho i v2 sulla he1000 v1 e per sicurezza preferisco ordinarmi un altro paio.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Empty Re: HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2

    Messaggio Da mc 73 Dom Ago 28 2022, 11:03

    vassago ha scritto:Grazie per la risposta. Comunque non sei il primo che si è lamentato della qualità e delta scarsa durata dei v1 anche con scarso utilizzo. Io ho i v2 sulla he1000 v1 e per sicurezza preferisco ordinarmi un altro paio.
    prego hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 1f609 

    allego qualche immagine dei famigerati pads...le foto le ho fatte oltre un anno fa quando mi accorsi del problema 


    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Img_2080

    hifiman - HiFiMAN SerenityPads su vecchie he 1000v1 / v2 Img_2081


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:09