Cedo per passaggio a diffusori da pavimento.
Acquistati all’epoca dalla ditta omonima in quel di Torino.
Realizzati il pregiato massello di Mogano.
Si tratta di uno stand dalle caratteristiche molto simili ai coevi supporti della Sonus Faber costruiti in legno massello e pietra.
Hanno la prerogativa di poter essere regolati in altezza fino a raggiungere la misura di circa un metro,grazie ad un sistema estensibile a doghe in massello di Mogano,opportunamente preforato a seconda dell’altezza desiderata,in modo da adattarli a qualsiasi tipo di casse a partire da una misura base di 50 cm di altezza.
La regolazione si ottiene mediante due bulloni con testa a brugola che possono essere svitati e riavvitati permettendo il meccanismo di ascesa e discesa della base superiore.
La base inferiore in legno è sfaccettata e riprende la linea dei famosi diffusori Amb 3.2 (listino 3 milioni di lire a metà anni ‘90),che ho avuto e a cui erano dedicati,ma si possono ovviamente utilizzare per qualsiasi altro diffusore,soprattutto Sonus Faber,Chario,Proac,Totem,Dynaudio.
Al suo interno è alloggiata una piastra in ghisa di dimensioni importanti che ottimizza le prestazioni.
In totale la base inferiore misura cm. 28 X 36 .
Quella superiore è in metallo verniciato black e misura cm. 18 X 21.
Esteticamente si adattano a qualsiasi appartamento,donando una sensazione di eleganza,calda e piacevole sia alla vista che al tatto.
Posso spedire,anche se preferirei il ritiro a mano,visto il peso di circa 20 Kg. cadauno.
Costavano circa 900.000 lire la coppia.
Non oso pensare quanto chiederebbe un falegname per realizzarli identici oggi.
Chiedo 300 euro.