Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audia flight - AM Audio o Audia Flight - scelta finali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Gio Ott 13, 2022 4:29 pm

    Salve ragazzi,

    sto considerando aggiornamento dei mie finali Mark Levinson ML 436 per altoparlanti YG Vantage, pre Ayre KX-R

    Un paio di opzioni, non valvolari:

    1. AM Audio classe A
    2. Audia Flight #4 mk2
    3. Boulder serie 2
    4. Vitus SM
    5-n. Altro??

    sono alla ricerca di un suono dinamico ma al contempo con armoniche e timbro preservati, e soprattuto palco con imaging accurato e 3D con molta profondita' di scena

    Cosa mi consigliate tra questi o altri?

    Grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 13, 2022 4:52 pm

    hai dei diffusori con un'efficenza media e bassa impedenza......ti occorrono tanti watt buoni.

    P.S.
    conosco AM Audio 
    conosco Buolder 
    conosco Vitus
    .....ma non conosco i tuoi diffusori ....


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Images10 audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Hqplay10audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali 4b933e12
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Ven Ott 14, 2022 1:21 am

    Ciao Giordy,

    Le YG sono altoparlanti in alluminio a 4 ohm, scendono a 3 ohm sui 50hz ca, ed hai ragione, servono buoni watt e anche tanta corrente per farli cantare

    Tra i finali che hai elencato quale consiglieresti e perché?

    Grazie
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da alanford Ven Ott 14, 2022 7:09 pm

    ma sei sicuro di volerti liberare dei ML?  

    fossi in te ci penserei bene
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da Francemare Sab Ott 15, 2022 8:21 am

    Non conosco i tuoi diffusori, per cui il mio parere è “generico” … ho avuto anni fa un pre Audia Flight ed ho fatto “la corte” ai vari finali della medesima casa “tormentando” un negozio in quel di Lecco che li aveva disponibili (mi sembra di ricordare ci fosse anche uno Strumento N. 4, un “mostro” da 110 Kg …): abbiamo fatto parecchie sedute abbinando le diverse casse top disponibili in negozio (Magico, Wilson robetta che costava cifre terrificanti) ed una cosa che mi aveva colpito era che gli Audia Flight suonano bene in tutti gli abbinamenti.
    Audia Flight: ottimi apparecchi (apprezzati molto all’estero … il mio pre ha preso quella strada, è bastato mettere l’annuncio ed è volato).


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Sab Ott 15, 2022 11:14 am

    Alanford, nel nostro passatempo non saremo mai contenti, e continueremo a ricercare il suono ideale, hai ragione gli ML sono fantastici ma non hanno un amperaggio in uscita elevato quanto altri finali elencati qui e YG adorano l'alta corrente

    Francemare, ho ascoltato Audia Flight strumento 4 con Focal di alta gamma e non sono stati convincenti, avevano anche Avalon, ma non abbiamo avuto modo di testare questa coppia

    Sto anche considerando Pass XA160.5 o .8, in quanto ha uscita di 50 ampere e pare vada bene con YG


    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da mantraone Sab Ott 15, 2022 2:51 pm

    DevilSpin ha scritto:Ciao Giordy,

    Le YG sono altoparlanti in alluminio a 4 ohm, scendono a 3 ohm sui 50hz ca, ed hai ragione, servono buoni watt e anche tanta corrente per farli cantare

    Tra i finali che hai elencato quale consiglieresti e perché?

    Grazie

    Premetto che non conosco i tuoi diffusori in ambiente controllato, come inpianto di amici etc etc ma solo sentiti in fiere e secondo me sono grandi diffusori, capaci di grande tridimensionalità e precisione timbrica.

    dei finali che citi hanno sempre colpito Boulder, anche se non capisco se ti riferisci alla serie 2000 attualmente in produzione oppure a modelli precedenti.

    Potrebbero starci anche i Gryphon vista la fascia di livello, seppure a mio avviso suonano molto bene, ma abbiante ai tuoi diffusori vedrei meglio il Boulder.

    Anche gli Audia Flight mi sono sempre piaciute come elettroniche.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da alanford Dom Ott 16, 2022 2:57 am

    DevilSpin ha scritto:Alanford, nel nostro passatempo non saremo mai contenti, e continueremo a ricercare il suono ideale, hai ragione gli ML sono fantastici ma non hanno un amperaggio in uscita elevato quanto altri finali elencati qui e YG adorano l'alta corrente

    Francemare, ho ascoltato Audia Flight strumento 4 con Focal di alta gamma e non sono stati convincenti, avevano anche Avalon, ma non abbiamo avuto modo di testare questa coppia

    Sto anche considerando Pass XA160.5 o .8, in quanto ha uscita di 50 ampere e pare vada bene con YG



    sono un felice possessore di un finale serie 3 che trovo eccellente e che utilizzo con altri finali alternandolo
    tra l'altro il 3 ha un amperaggio decisamente superiore alla serie 4
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Dom Ott 16, 2022 3:45 am

    Ciao Alanford, 33 o 33H? Un amico ha il 33H, il suono è delizioso, peccato che abbia i cavi preinstallati
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 746
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da Affittasi Dom Ott 16, 2022 9:11 am

    Con Boulder difficile sbagliare.
    Però non conosco i diffusori che hai
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da alanford Dom Ott 16, 2022 11:15 pm

    DevilSpin ha scritto:Ciao Alanford, 33 o 33H? Un amico ha il 33H, il suono è delizioso, peccato che abbia i cavi preinstallati

    un piu' "modesto" 333

    https://www.stereophile.com/content/mark-levinson-no333-power-amplifier
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da mantraone Lun Ott 17, 2022 11:37 am

    potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è... ho assistito a questa comparazione

    https://www.remusic.it/IT/Finale-ToneWinner-AD-1PA-5048e100

    il rapporto prezzo / prestazioni è comunque altissimo


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Lun Ott 17, 2022 12:26 pm

    Oggi ho ascoltato un vecchio McIntosh stereo da 600W per canale e sto considerando i nuovi MC611 mono, ascolterò in settimana
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da davenrk Mar Ott 18, 2022 11:53 am

    mantraone ha scritto:potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è... ho assistito a questa comparazione

    https://www.remusic.it/IT/Finale-ToneWinner-AD-1PA-5048e100

    il rapporto prezzo / prestazioni è comunque altissimo
    lo hai ascoltato nell'impianto del Viola?
    condividi quanto scritto nella recensione?
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da davenrk Mar Ott 18, 2022 11:55 am

    DevilSpin ha scritto:Oggi ho ascoltato un vecchio McIntosh stereo da 600W per canale e sto considerando i nuovi MC611 mono, ascolterò in settimana
    io non passerei a Mcintosh, specie se cerchi un timbro sano e non "edulcorato"
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Mar Ott 18, 2022 12:05 pm

    Gli ultimi MC611 sono stati misurati e hanno un suono molto diverso dai MC del passato, cmq li ascolto prima senz'altro, spero ricadono nel neutro, anche se un po' di colore non mi dispiace
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da mantraone Mar Ott 18, 2022 7:05 pm

    davenrk ha scritto:
    mantraone ha scritto:potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è... ho assistito a questa comparazione

    https://www.remusic.it/IT/Finale-ToneWinner-AD-1PA-5048e100

    il rapporto prezzo / prestazioni è comunque altissimo
    lo hai ascoltato nell'impianto del Viola?
    condividi quanto scritto nella recensione?

    Si esatto, sono stato uno dei 2 "improbabili facchini"... inutile dire che la sorpresa è stata notevole.... a quel prezzo se servono 300 watts con molta corrente a disposizione, è una macchina assolutamente da provare a quel prezzo....
    davvero le TAD R1 davvero erano pilotate a dovere. Grande ascolto, poi capisco che questo oggetto possa dare fastidio a molti per cui mi aspetto scetticismo se non ironia.

    Eppure.... sentito anche nell'impianto del recensore aveva un controllo e una precisione mostrusi anche a pressioni acustiche "non da tutti i giorni"....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da davenrk Mar Ott 18, 2022 10:36 pm

    mantraone ha scritto:
    Si esatto, sono stato uno dei 2 "improbabili facchini"... inutile dire che la sorpresa è stata notevole.... a quel prezzo se servono 300 watts con molta corrente a disposizione, è una macchina assolutamente da provare a quel prezzo....
    davvero le TAD R1 davvero erano pilotate a dovere. Grande ascolto, poi capisco che questo oggetto possa dare fastidio a molti per cui mi aspetto scetticismo se non ironia.

    Eppure.... sentito anche nell'impianto del recensore aveva un controllo e una precisione mostrusi anche a pressioni acustiche "non da tutti i giorni"....
    Beh più che altro è che di solito gli audiofili ascoltano anche con gli occhi o con il "blasone" dei componenti, è normale.
    Non conoscevo questi prodotti, l'azienda ha ben 300 dipendenti.
    Il proprietario delle TAD che ne pensava?
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Mer Ott 19, 2022 11:56 am

    Grazie a tutti!

    Oggi ho avuto un prezzo stracciato su una coppia di Pass Labs XA160.8 demo e ho finalmente scelto questi

    Adesso mosika!
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da davenrk Mer Ott 19, 2022 2:21 pm

    Complimenti! facci sapere come vanno
    DevilSpin
    DevilSpin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 27.08.22

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Empty Re: AM Audio o Audia Flight - scelta finali

    Messaggio Da DevilSpin Mer Ott 19, 2022 2:27 pm

    Senz'altro, già durante burn-in sono tutta un'altra cosa rispetto ai ML, subito mi sono accorto di come controllano bene gli altoparlanti con autorità

    Vi tengo aggiornati

    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Dsc_0910
    audia flight - AM Audio o Audia Flight  - scelta finali Img-2010

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 11:56 am