Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ipoudente e cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ipoudente e cuffie

    Zorro68
    Zorro68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.22
    Località : Modena

    Ipoudente e cuffie Empty Ipoudente e cuffie

    Messaggio Da Zorro68 Ven Ott 14 2022, 16:33

    Buongiorno. Sono un nuovo utente e ho un handicap. Nonostante l'età di 54 anni , soffro già di ipoacusia. Ci sento più o meno la metà del normale e nella vita di tutti i giorni sono costretto ad usare protesi acustiche. Mi piace ovviamente la musica ma sono costretto a tenere il volume dello smartphone praticamente al massimo per poter apprezzare discretamente la musica. Ovviamente l'ascolto in cuffia è senza l'uso delle protesi perche altrimenti non riuscirei ad apprezzare i dettagli. Al momento uso le delle sennheiser da 18 ohm e 118 db di sensibilità. Esistono cuffie anche bluetooth che "suonino" più forte ? Grazie
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ipoudente e cuffie Empty Re: Ipoudente e cuffie

    Messaggio Da darixyn Ven Ott 14 2022, 20:44

    Ciao, a mio modo di vedere, l'ascolto più forte è la risultante di più fattori, tra i quali vi sono le cuffie e la loro relativa sensibilità, ma direi che andrebbe considerata anche l'amplificazione. Se hai un budget che te lo consente, potresti iniziare con un amplificatore da interporre tra l'uscita del cellulare e le cuffie, ma potresti anche prendere un dac amp, in modo da migliorare relativamente anche la decodifica, poi potresti usare cuffie più sensibili, aumentando ulteriormente la pressione sonora. Dicci qual'é il tuo budget e che tipo di suono prediligi, cosí magari ti si può dare un consiglio più mirato.


    _________________


    Zorro68
    Zorro68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.22
    Località : Modena

    Ipoudente e cuffie Empty Re: Ipoudente e cuffie

    Messaggio Da Zorro68 Ven Ott 14 2022, 21:15

    Budget limitato. Le cuffie direi che vanno già bene . Sennheiser hd 4.20 s 18 ohm e 118 db mi pare un valore di sensibilità già molto alto. Però devo tenere lo smartphone quasi al massimo. Ho provato anche con amplificatore fiio a3 (e11k) ma non ho trovato un grosso miglioramento. Poi c'è il problema che mi piace guardare film in TV usando cuffie bluetooth. Quelle che ho (economiche) anche al volume massimo a volte non sono sufficienti.
    Quando ascolto musica mi piacciono i bassi profondi e gli alti cristallini.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Ipoudente e cuffie Empty Re: Ipoudente e cuffie

    Messaggio Da darixyn Ven Ott 14 2022, 21:43

    Potresti provare un chord mojo...con quello la differenza la senti...

    Oppure puoi guardare al mondo topping....


    _________________


    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Ipoudente e cuffie Empty Re: Ipoudente e cuffie

    Messaggio Da Erilich Sab Ott 15 2022, 04:30

    Per quanto riguatda la Bluetooth, hai considerato e/o provato ad ascoltare con cuffie a conduzione ossea? Se ondo me ne potresti tratre un buon risultato.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:41