Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti

    francis_browndown
    francis_browndown
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 02.11.22
    Età : 35
    Località : Udine

    Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

    Messaggio Da francis_browndown Mer Nov 02 2022, 11:43

    Buongiorno a tutti,
    sono Francesco. Il mio lavoro è fotografo e postproduttore, appassionato di musica.
    Fortunatamente grazie al mio lavoro capita di essere a casa/studio/scrivania molto tempo e quindi di ascoltare musica per molte molte ore ogni giorno.
    Sono abbastanza neofita nel mondo dell'hi-fi quindi scusate in anticipo le mie eventuali carenze nel lessico e nell'eventuale knowledge non approfonditissimo nel campo. 

    In questi giorni sto cercando di definire e comprare un nuovo impianto audio per il mio salotto.
    Dopo aver ascoltato vari diffusori mi sono orientato sulle Kef LS50 meta, da abbinare al sub dedicato della Kef Kube 10b, per riempire un pò la zona bassa dove le casse sono un pò carenti e per avere una pienezza di suono anche a volume basse e anche durante la visione di qualche film che capita ogni tanto.

    Ora, dopo vari giorni e notti di ricerche, letture e pareri, rimango incastrato in un dedalo senza fine per la ricerca del giusto amplificatore. 
    Descrivendo brevemente la mia situazione d'ascolto, c'è qualcuno che ha esperienza con le ls50, o che comunque potrebbe guidarmi in questa scelta?


    Budget amplificatore: 1000-1500€ (prendendo anche in considerazione anche usati superiori)

    Ambiente: si tratta di un salotto/studio di 15mq circa, abbastanza pieno e scuro: c'è un tappeto molto grande, molte piante ai lati della stanza, una libreria molto grande, un divano e una poltrona.