Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti

    francis_browndown
    francis_browndown
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 02.11.22
    Età : 35
    Località : Udine

    Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

    Messaggio Da francis_browndown Mer Nov 02 2022, 11:43

    Buongiorno a tutti,
    sono Francesco. Il mio lavoro è fotografo e postproduttore, appassionato di musica.
    Fortunatamente grazie al mio lavoro capita di essere a casa/studio/scrivania molto tempo e quindi di ascoltare musica per molte molte ore ogni giorno.
    Sono abbastanza neofita nel mondo dell'hi-fi quindi scusate in anticipo le mie eventuali carenze nel lessico e nell'eventuale knowledge non approfonditissimo nel campo. 

    In questi giorni sto cercando di definire e comprare un nuovo impianto audio per il mio salotto.
    Dopo aver ascoltato vari diffusori mi sono orientato sulle Kef LS50 meta, da abbinare al sub dedicato della Kef Kube 10b, per riempire un pò la zona bassa dove le casse sono un pò carenti e per avere una pienezza di suono anche a volume basse e anche durante la visione di qualche film che capita ogni tanto.

    Ora, dopo vari giorni e notti di ricerche, letture e pareri, rimango incastrato in un dedalo senza fine per la ricerca del giusto amplificatore. 
    Descrivendo brevemente la mia situazione d'ascolto, c'è qualcuno che ha esperienza con le ls50, o che comunque potrebbe guidarmi in questa scelta?


    Budget amplificatore: 1000-1500€ (prendendo anche in considerazione anche usati superiori)

    Ambiente: si tratta di un salotto/studio di 15mq circa, abbastanza pieno e scuro: c'è un tappeto molto grande, molte piante ai lati della stanza, una libreria molto grande, un divano e una poltrona.
    Mediamente la musica viene ascoltata a 4 metri dalle casse, sul divano, ma mentre lavoro mi trovo con la scrivania più vicino alle casse (circa 50cm-1mt) ascoltando ad un volume medio/basso.

    Musica: generalmente e durante la giornata ascolto molti generi diversi di musica (elettronica, sperimentale, tribale, ambient, classica, reggae, hip hop.. poco rock) quindi la necessità è di avere un ampli abbastanza versatile.
    Preferibilmente con un suono più "caldo" e avvolgente, piuttosto che secco e troppo preciso.

    Bluetooth: per le mie esigenze e quelle della casa è abbastanza necessario avere una connessione bluetooth all'amplificatore. Durante la giornata capita che diversi devices riproducano la musica.
    A volte capita inoltre di connettere il portatile, posizione connesso al proiettore a 4 mt di distanza dall'ampli, per guardare qualche film sul proiettore. 


    Ad ora la mia ricerca mi aveva portato ad orientarmi su queste scelte:
    cambridge audio cxa81
    roksan k3
    musical fidelity m5si (purtroppo non leggo di connessione BT)

    ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Purtroppo i punti della mia descrizione e ambiente d'ascolto sono abbastanza vincolati e poco flessibili/modificabili.

    Ringrazio infinitamente chiunque per l'aiuto e per il supporto

    Francesco
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2190
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da remasters Mer Nov 02 2022, 12:15

    Benvenuto!
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da PierPP Sab Nov 05 2022, 20:49

    Welcome! :)


    _________________
    Ciao a tutti 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da lalosna Sab Nov 05 2022, 21:01

    Benvenuto Francesco!


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

    Messaggio Da carloc Dom Nov 06 2022, 09:23

    Benvenuto.

    Carlo

    P.S.
    Posta la tua domanda sulle Kef nella sezione apposita.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:14