Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse Empty Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    Messaggio Da darixyn Mer Nov 09 2022, 13:43

    Salve a tutti, ho in prova le cuffie in oggetto, prima volta che mi accosto ad una magnetoplanare, ho letto in giro molte recensioni e ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, tranne un piccolo difetto.
    Quando ascolto brani con frequenze ultra basse, ad esempio sorrow dei Pink Floyd, nell'ultima release di "a momentary laps....", la vibrazione inizia ad interessare qualcosa all'interno dei padiglioni, specie il destro. Ho tolto e rimesso i pad, ho appoggiato la mano per tener fermo il padiglione....ma non va via. Anche con altri brani, sulle frequenze molto basse, vibra qualcosa dentro. 
    Fatto prova con le denon 7200 e ho conferma che quel suono non viene dell'incisione. 
    Qualcuno per caso le possiede e può verificare se è un difetto delle cuffie oppure solo di quelle che ho in prova io? In rete ho letto che qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.
    Grazie a tutti per le risposte.


    _________________


    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse Empty Re: Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    Messaggio Da Barone Birra Mer Nov 09 2022, 13:47

    Accade con diverse cuffie e secondo me è un difetto, driver montati male o che vanno in risonanza, cambiai una fostex 909 per lo stesso motivo, rattling nei sub bassi su un canale. Appena acquistate faccio sempre prove con lo swap in frequenza, ci sono brani appositi come nel disco test su TIDAL


    _________________
    Ascoltofoni:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse Empty Re: Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    Messaggio Da lalosna Mer Nov 09 2022, 13:57

    Posso dire che né con le Arya, né con le HEK v1,2 e SE ho mai avuto quel genere di difetto.
    Ti consiglierei di contattare il venditore senza aspettare hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse 625723


    _________________
    Cërea...
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse Empty Re: Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    Messaggio Da darixyn Mer Nov 09 2022, 14:11

    Si, a questo punto avvio il reso.
    Grazie mille.


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    hifiman - Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse Empty Re: Hifiman Edition XS - vibrazioni sulle basse

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 01 2022, 11:11

    Accaduto con le HE560... Nessun test, solo ascoltando musica (e nemmeno a volumi esagerati).
    Padiglione sostituito.


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:29