Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre Phono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre Phono

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Mar Nov 22, 2022 4:54 pm

    Salve vorrei abbinare un pre phono(tri i 200 e i 350€)al mio giradischi Technics sl-100c con testina AudioTecnica vm-95ml e all'amplificatore Synthesis magmum 100 che ne è sprovvisto.
    mi piacerebbe un pre phono dal suono corposo avrei individuato questo Musical Fidelity LX2-LPS oppure un Project Phono Box S3-b
    Attendo un vostro parere


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 22, 2022 7:12 pm

    Guarda anche in casa Shiit il Mani o il Saga S. Hanno anche opzioni di settaggio sul guadagno
    https://www.schiit.com/

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Mer Nov 23, 2022 7:45 am

    Grazie per le risposte ieri sera ho potuto provare un Rega phono mm usato(il modello prima del mk3)prestato da un amico e almeno per me e nel mio impianto mi è sembrato suonasse troppo aperto dopo un pò mi procurava fatica di ascolto 
    troppo dettagliato magari non si trova bene con il mio setup.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da martin logan Mer Nov 23, 2022 8:50 am

    Tra i pre-PH di primo prezzo (poco sotto i 200 euro) è da valutare anche quello della iFi - audio Zen Phono.
    In rete trovi recensioni, test e siti di vendita.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Mer Nov 23, 2022 2:32 pm

    martin logan ha scritto:Tra i pre-PH di primo prezzo (poco sotto i 200 euro) è da valutare anche quello della iFi - audio Zen Phono.
    In rete trovi recensioni, test e siti di vendita.


    Grazie per la risposta farò un giro in rete 
    Dei pre phono Cambridge Audio che pensi? Specialmente il modello Duo che ha la possibilità di gestire sia le testine mm che mc.
    Del duo ho trovato una recensione di what-Hifi che ne parla bene dice che ha un suono più caloroso rispetto al Rega anche se meno dinamico.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da martin logan Mer Nov 23, 2022 4:11 pm

    Come prePH "base" anni fa avevo iniziato proprio con un Cambridge.
    Non suonava male ma aveva dei problemi con l'alimentatore.
    Ora come "muletto" ne uso uno della Musical Fidelity che non mi ha mai dato alcun problema (anche questo può gestire le MC).
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Mer Nov 23, 2022 6:18 pm

    martin logan ha scritto:Come prePH "base" anni fa avevo iniziato proprio con un Cambridge.
    Non suonava male ma aveva dei problemi con l'alimentatore.
    Ora come "muletto" ne uso uno della Musical Fidelity che non mi ha mai dato alcun problema (anche questo può gestire le MC).
    Ok grazie.
     Comunque la nuova produzione dei pre phono cambridge ha l'alimentazione interna hanno tolto l'alimentatore esterno.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Ven Nov 25, 2022 5:52 pm

    Proprio ieri sera insieme ad altri amici maniaci di hifi ci siamo trovati in un negozio hifi di Firenze che è ormai in chiusura
    perchè il proprietario vuole andare in pensione e nelle rimanenze di magazzino(ervamo andati lì a trovare delle valvole) ho trovato una testina Grado Gold primo modello(ho visto che ora siamo alla versione 3) che era stata in vetrina non so da quanti(usata solo per qualche dimostrazione in negozio con poche ore di utilizzo) anni e che mi ha venduto per 50€.
    Oggi ho finalmente provato il pre phono Cambridge Alva Duo(preso su Amazon così se non mi piace lo rendo indietro) con la Grado Gold che dire finalmente 
    per i miei gusti "audiofili" ho trovato la quadratura del cerchio diciamo che la combinazione giradischi testina pre phono
    amplificatore e diffusori mi soddisfa parecchio.
    Adesso posso dire di avere un impianto dal sound equilibrato.
    Penso che il pre phono Cambridge non lo restituirò.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3401
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da Teraphoto Ven Nov 25, 2022 6:01 pm

    Scusate l'OT ma un altro che chiude è proprio una brutta notizia. Chi è, Maoggi?
    Ciao Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Pre Phono  Empty Re: Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Ven Nov 25, 2022 6:11 pm

    Teraphoto ha scritto:Scusate l'OT ma un altro che chiude è proprio una brutta notizia.  Chi è,  Maoggi?
    Ciao Paolo
    Purtroppo si non sò quanto durerà ancora ma apre solo pochi giorni e il più delle volte bisogna chiamare per sapere se è aperto.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:44 pm