Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da fabiom Mar Dic 13 2022, 22:48

    Ho bisogno di un consiglio: vorrei passare al bilanciato ma i prezzi dei cavi della casa madre mi sembrano un po’ alti e la qualità mi lascia qualche dubbio.
    Sto parlando di hd800

    Avete qualche riferimento da suggerirmi?
    E se volessi fare da solo, quale cavo al metro potrei usare?

    Grazie
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da lalosna Mar Dic 13 2022, 23:00

    Per esperienza personale Invictus, FAW e Portento audio, tutti sicuramente superiori ai cavi Sennheiser.
    Sul DIY so che molti partono con i cavi Mogami bilanciati dall'ottimo rapporto q/p, ma i connettori Sennheiser penso siano rognosi da trovare
    Buona caccia Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” 650957


    _________________
    Cërea...
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da fabiom Mar Dic 13 2022, 23:17

    Grazie per le dritte!

    Hai per caso esperienza diretta dei Portento “performer” ?

    Mi sembra di capre siano il prodotto entry level …
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da lalosna Mar Dic 13 2022, 23:58

    fabiom ha scritto:

    Hai per caso esperienza diretta dei Portento “performer” ?

    Mi sembra di capre siano il prodotto entry level …

    Sì, ce l'ho per le 800s e suona bene, credo non sbaglieresti



    _________________
    Cërea...
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 415
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da ducaconte1981 Mer Dic 14 2022, 09:11

    contattami in privato,realizzo cavi dedicati per cuffie,cosposso darti prezzi ed info piu dettagliate


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da fabiom Sab Dic 17 2022, 17:54

    Ducaconte, 

    Ho cercato di mandarti un messaggio - e pensavo di esserci riuscito - ma vedo che non è tra quelli spediti ma tra quelli in uscita.

    Forse per via del limitato num. di pubblicazioni che ho accumulato sino ad ora.

    Contattami tu per favore: fabio.mazza@gmail.com

    Grazie,
      Fabio
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da selby998 Sab Dic 17 2022, 19:03

    Ho avuto una positiva esperienza con questo assemblatore greco:
    https://www.audiocables.eu/collections/022-headphone-cables
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Carlito Dom Dic 18 2022, 17:50

    Tornando indietro, sulla HD800 leverei quei connettori mini-minka e metterei al loro posto dei bellissimi mini xlr, molto più performanti e "facili" da saldare.
    I connettori senn originali sono veramente una sberla all'audiofilo più esigente, mah...
    mini-mignon-ultra sottili e piccolissimi, una vera schifezza.
    Scusate l'ardire, meritano tutti gli appellativi anche di più, questi simil-connettori giocattolo.
    Se vuoi fare da solo devi avere dimestichezza, fare piano, usare anche il dremel...
    Io lo farei, avendo sottomano una HD800, parlo della mia che vendetti un decennio fa.
    Oggi, saprei come levare quella schifezza, e migliorare anche il basso che le era esile e vellutoso, tant'è... per farlo uscire usavo un ampli 4 valvole 6080 che aveva di suo il loudness sui 40 Hz attivo.
    Oggi, non rimpiango affatto la HD800.
    Opinioni, pur parle'.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Zap67 Dom Dic 18 2022, 19:36

    Carlito ha scritto:Oggi, saprei come levare quella schifezza, e migliorare anche il basso che le era esile e vellutoso, tant'è... 
    Cosa faresti per il basso?


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Carlito Dom Dic 18 2022, 22:59

    Semplice, la camera posteriore deve diminuire cubatura, per avere maggiore efficienza acustica nella camera frontale, dove farei una modifica al bordo interno dei padiglioni, ci andrebbe pelle che dovrebbe aiutare una, seppur minima, migliore acustica prprio in quelle basse frequenze, che non andrebbero assorbite dal velcro/velluto, anzi.
    Come effetto secondario, andremo a restringere un po' l'estensione 3D della scena, ma è un effetto che non puo' prescindere.
    Insomma, alla buona, avremmo una 800 simil S, ma con più presenza in basso e meno estensione laterale.
    Timbricamente, dovrebbe migliorare su questi parametri, mantenendo abbastanza del sound tipico, ovviamente non sara' la stessa cosa, altrimenti non avrebbe senso intervenire sopratutto nella camera acustica posteriore.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Zap67 Lun Dic 19 2022, 11:36

    Carlito ha scritto:Semplice, la camera posteriore deve diminuire cubatura, per avere maggiore efficienza acustica nella camera frontale, dove farei una modifica al bordo interno dei padiglioni, ci andrebbe pelle che dovrebbe aiutare una, seppur minima, migliore acustica prprio in quelle basse frequenze, che non andrebbero assorbite dal velcro/velluto, anzi.
    Come effetto secondario, andremo a restringere un po' l'estensione 3D della scena, ma è un effetto che non puo' prescindere.
    Insomma, alla buona, avremmo una 800 simil S, ma con più presenza in basso e meno estensione laterale.
    Timbricamente, dovrebbe migliorare su questi parametri, mantenendo abbastanza del sound tipico, ovviamente non sara' la stessa cosa, altrimenti non avrebbe senso intervenire sopratutto nella camera acustica posteriore.
    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” 972395


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da fabiom Ven Dic 30 2022, 22:48

    Riprendo il thread per ringraziare pubblicamente DucaConte che mi ha fornito un bel cavo per la mia amata hd800

    Una persona seria, che ha trovato un equilibrio tra le esigenze di qualità e prezzo e che in tempi brevissimi, dopo avermi aiutato nella scelta, ha prodotto il risultato per poi proattivamente interessarsi circa la mia soddisfazione.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Zap67 Sab Dic 31 2022, 00:03

    👏🏻👏🏻👏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Cavi bilanciati dal prezzo “giusto” Empty Re: Cavi bilanciati dal prezzo “giusto”

    Messaggio Da Erilich Sab Dic 31 2022, 04:22

    fabiom ha scritto:Riprendo il thread per ringraziare pubblicamente DucaConte che mi ha fornito un bel cavo per la mia amata hd800

    Una persona seria, che ha trovato un equilibrio tra le esigenze di qualità e prezzo e che in tempi brevissimi, dopo avermi aiutato nella scelta, ha prodotto il risultato per poi proattivamente interessarsi circa la mia soddisfazione.

    Anche per quNto mi riguarda non posso che consigliarlo... Una garanzia!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:39