Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori usati
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori usati

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Consiglio diffusori usati Empty Consiglio diffusori usati

    Messaggio Da ilpiera Lun Gen 02 2023, 16:21

    Buonasera
    Ho trovato una coppia di B&W Matrix 3 usate a 580 euro, con possibilità di ascolto......ne vale la pena?
    Ampli che userei:
    gain clone 50watt con pre a valevole autocostruito, ma sto valutando se provare ed acquistare  il nuovo nad 3050 le in uscita ora (quello vintage con i vu meter DAC, Dirac correction etc) ma è un classe D con moduli UcD e non so se valga i 2500 euro che chiedono....
    Grazie
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori usati Empty Re: Consiglio diffusori usati

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Gen 02 2023, 21:24

    ilpiera ha scritto:Buonasera
    Ho trovato una coppia di B&W Matrix 3 usate a 580 euro, con possibilità di ascolto......ne vale la pena?
    Ampli che userei:
    gain clone 50watt con pre a valevole autocostruito, ma sto valutando se provare ed acquistare  il nuovo nad 3050 le in uscita ora (quello vintage con i vu meter DAC, Dirac correction etc) ma è un classe D con moduli UcD e non so se valga i 2500 euro che chiedono....
    Grazie
     
    Io non le acquisterei mai , ma dipende anche dai propri gusti musicali , dal budget , dall’ampli che si possiede , da dove pensi di posizione i diffusori e dalle dimensioni dell’ambiente . 😀


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Consiglio diffusori usati Empty Re: Consiglio diffusori usati

    Messaggio Da ilpiera Lun Gen 02 2023, 21:29

    Ciao. Mi spieghi meglio ? Io sono un po’ ignorante in materia


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio diffusori usati Empty Re: Consiglio diffusori usati

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Gen 02 2023, 21:53

    ilpiera ha scritto:Ciao. Mi spieghi meglio ? Io sono un po’ ignorante in materia

    C’è poco da spiegare , e come andare a 100km/ora con una Prinz o con una Jaguar ,,,, non si corre più forte con una che con l’altra ma le sensazioni percepite saranno diverse ,,,, e magari a 100 km/h con una Prinz ti diverti di più che su una confortevolissima Jaguar .  Credo che sia tu a doverci dire cosa ti piacerebbe ottenere come tipo di suono . Vuoi un suono iperdettagliato ? Una scena sonora perfetta ? Ascolti ad alti o bassi volumi ? Preferisci ascoltare quale genere musicale ? 

    Io se cercassi un suono trasparente e preciso punterei le Magneplanar ,,,, per un suono tipo Live le Klipsch ,,,, per una via di mezzo le Harbeth. Se poi come sono , fossi innamorato dei suoni valvolari single ended ,,, le Maggie dovrei escluderle a priori e pure molte Harbeth . Poi avere una coppia di “piccole” Heresy rispetto a delle Cessaro può essere necessario per rispettare il proprio portafoglio , ma pure perché il posto dove le si può collocare deve essere Idoneo al diffusore prescelto


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Consiglio diffusori usati Empty Re: Consiglio diffusori usati

    Messaggio Da ilpiera Mar Gen 03 2023, 09:23

    Chiarissimo grazie. Io ho ascoltato le linton wharfedale e mi sono piaciute. Anche come prezzo.a breve proverò le evo sempre wharfedale. Ascolto un po’ tutti i generi la stanza e 18 mq. Come amplificazione per ora ho quella sopra descritta con in previsione quella di passare a pre a valvole tipo xindak e finale ss da 100 watt o più tipo audiolab o eam lab. . Mi piace il suono rilassante ma ovviamente dettagliato e non confuso.


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:38