Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Shopping a Londra
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Shopping a Londra

    Carpediem80
    Carpediem80
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 44
    Località : Campi Bisenzio (FI)

    Shopping a Londra Empty Shopping a Londra

    Messaggio Da Carpediem80 Dom Gen 08 2023, 19:49

    Il mio recente viaggio di piacere a Londra, non poteva che suscitare curiosità per i negozi di vinili. Avevo molte aspettative, in parte deluse, ma rispetto ad una “piccola” o normale città come Firenze la scelta è ovviamente enorme.

    Le mi incursioni si sono limitate alle due zone più centrali. Ci sono shop molto belli anche fuori città.
     
    Zona di Soho:
    Provati 2 negozi piuttosto quotati. Ci sono diverse rarità, ma a prezzi ormai noti e quindi non scatta la voglia di acquisto, poiché al medesimo costo li posso reperire anche nei negozi di zona. Andato da “sound of the universe” e “Sister Ray”.
     
    Mercato di Camden:
    Qui ho trovato i “negozietti” come me li ero sempre immaginati. Buoni prezzi, buona qualità c’è un po’ di caos e molto tempo da dedicarci per trovare qualcosa. Ne ho visitati 3. Sinceramente tutti diversamente validi in funzione del genere musicale ricercato.
    Sono andato da: “Massive International”, “Camden Lock Vinyl” e “Wild Horses Music” che è stato il mio preferito.
     


    Alla fine ho preso qualche ricordo, ma non mi sono lasciato andare per diffidenza:

    -       -  Abbey Road, versione vinile Brown Australiana. Nuovo a soli 15£. Mi puzza un po’ il prezzo basso, speriamo non deluda. E’ una scelta un po’ da turista sprovveduto, ma era un piccolo sogno da ragazzo quello di tornare a casa con un vinile dei Beatles di Londra e abbey road mi mancava angel

    -       - Raccolta di due vinili Ella Fitzgerald. Non possiedo nulla di lei, doppio vinile a 5£ è stato irresistibile.

    -        - Willie Nelson: il mio ultimo amore scoperto durante le festività, mi sono proprio ammalato per questo gigante del Country. Possiedo solo il CD read Headed Stranger. Ho preso questo vinile live a 5£.

    -        - Carly Simon: è il mio disco jolly. E’ il classico acquisto che mi concedo di autori a me sconosciuti per provare ad ascoltare qualcosa di nuovo. 10£
     
     Shopping a Londra Dischi10
     
     
    Questa settimana, se mi sistemano il gira, li metto su tutti e quattro  Shopping a Londra 650957

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:29