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Il toscano "discontinuo"
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    Il toscano "discontinuo"

    niclo64
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    Messaggio Da niclo64 Lun Gen 23 2023, 17:46

    Premessa, uso la “liquida” da quasi dieci anni, in tutte le forme possibili (pc windows, linux, raspberry, altri streamer già “confezionati”). 
    Possiedo attualmente il DCS Network Bridge, il Bryston BDP1, ho avuto poco tempo fa il Resolution Audio Cantata, primissima versione. 
    Sono tutte elettroniche non più in produzione, ma:  DCS continua ad aggiornare il firmware; Bryston ha rilasciato pochi mesi fa un aggiornamento per una macchina di oltre 10 anni rendendola Roon compatibile;  il signor Resolution (Jeff) in persona ti risponde dall’altra parte dell’Atlantico in un batter di ciglia e ti fornisce ogni indicazione utile a far “cantare” il suo Cantata di 15 anni fa (una genialata, all’epoca, in pratica il primo streamer integrato). 
    Poiché amo sperimentare, senza disdegnare per provincialismo preconcetto i prodotti italiani, mi sono imbattuto in un Goldnote DS1000, versione MKII, macchina non più prodotta da qualche anno ma  tuttora in vendita in moltissimi negozi, devono esserci scorte non collocate. 
    Ebbene il software di questo streamer sembra fare le bizze, se si cambia ingresso va in tilt, all’accensione talvolta compare l’ingresso i2s che non è tra quelli previsti. 
    Mi affaccio sul sito del produttore  e del prodotto, contrassegnato come “discontinuo”, è dispobile solo il manuale, nessuna traccia del firmware.
    Un prodotto discontinuo  (ma, si badi, tuttora in vendita) non è un prodotto morto, defunto, da dimenticare. 
    E’ pur sempre un alfiere, un messaggero  delle capacità del costruttore, tanto più se esso rappresentava il “miglior dac” mai sfornato in quel di Firenze. 
    Contatto allora l’help indicato sul sito ma resto basito dalle indicazioni dell’addetto: “chissà come è stato usato …”.
    Ho chiesto semplicemente   un link dove reperire il firmware (sono pressochè sicuro che reinstallandolo si risolvono le scaramucce), non un intervento di riparazione gratuito (ci mancherebbe). 
    Amaramente devo constatare che non sempre è un vantaggio  acquistare prodotti italiani se alla vicinanza geografica non si associa un amichevole rapporto con l’utente finale, sia che abbia acquistato il nuovo o l’usato.
    C’è un oceano da colmare rispetto alla disponibilità di Jeff, il proprietario e progettista di Resolution Audio, ad esempio, o alla capacità di garantire la longevità del prodotto esibita da Bryston e DCS.
    Ma tant’è, chissà come sarà stato usato uno streamer …
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    Messaggio Da carloc Lun Gen 23 2023, 20:54

    L'attenzione verso il cliente finale dovrebbe essere alla base di ogni impresa che vuole essere considerata eccellente. Anni fa acquistai un braccio Goldnote e ricevetti supporto direttamente dal titolare (Aterini). Evidentemente l'essere cresciuti di dimensione non è stato esteso al customer care. Comunque , penso che siano in grado di supportarti.
    Tienici aggiornati.
    Carlo


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    Messaggio Da niclo64 Lun Gen 23 2023, 21:24

    carloc ha scritto:L'attenzione verso il cliente finale dovrebbe essere alla base di ogni impresa che vuole essere considerata eccellente. Anni fa acquistai un braccio Goldnote e ricevetti supporto direttamente dal titolare (Aterini). Evidentemente l'essere cresciuti di dimensione non è stato esteso al customer care. Comunque , penso che siano in grado di supportarti.
    Tienici aggiornati.
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    Devo dire che il problema è in via di risoluzione, in parte spontanea perchè il ds1000 adesso suona su tutti gli ingressi (in altro forum ho ipotizzato il freddo dell'apparecchio appena entrato in casa, ma si sganasciano dalle risate) , in parte per via dell'assistenza che dovrà aggiornare il firmware, operazione che ho appreso non essere fattibile dall'utente, non lo sapevo e per questo mi stupiva l'assenza dell'opzione di download.
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    Messaggio Da carloc Lun Gen 23 2023, 22:25

    Meglio così. In bocca al lupo.


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    Messaggio Da niclo64 Gio Feb 23 2023, 18:04

    Aggiornamento. 

    Un mese è passato ma del DS1000 ancora nessuna traccia a casa mia a Roma, mai così lontana da Firenze. 

    Scelta legittima quella di "vendere" al distributore di Brescia (Tecnofuturo) anche l'assistenza, oltre alla commercializzazione dei prodotti. 

    Ma a mio avviso criticabile l'organizzazione che prevede la spedizione dell'apparecchio bisognoso di cure nel profondo nord (a Brescia) per poi farlo pervenire alla casa madre di Firenze. 

    Tempo e denaro sprecato, paga il cliente tanto.

    Sono uno paziente.

    Ho mandato solo una mail settimanale  per chiedere notizie sullo stato di salute del DS1000.

    Il bello, o il brutto (non lo so), è che qualche giorno fa (dopo oltre tre settimane da quando hanno ricevuto il DS1000) ricevo da Tecnofuturo il preventivo di riparazione (che ho pagato istantaneamente) per la sostituzione di due trasformatori e dopo poche ore una mail dall'addetto della casa madre che mi rassicurava che il DS 1000 era stato aggiornato nel firmware e pronto per la spedizione, senza segnalazione di guasti diversi.

    A fronte delle mie (irragionevoli?) perplessità mi è stato spiegato che la macchina deve attraversare diversi "gironi" della fabbrica prima di ottenere una diagnosi completa. Prendo atto,  ma rilevo che se il guasto è ai trasformatori risulta difficile superare anche i gironi meno impegnativi. 

    Nella terra di Dante i gironi sono il minimo che puoi aspettarti; avrei, tuttavia,   volentieri evitato la Commedia.

    E' stato più facile regolare il bias del 911, tre settimane tutto compreso da Roma in Germania e ritorno.

    Insomma, per me un "made in Italy"  così non presenta alcun vantaggio.  Forse all'estero l'utenza è trattata meglio, visto l'ampio dispendio di risorse in marketing. 

    Speriamo solo che una volta tornato (tornerà mai?) suoni meglio dell'assistenza riservata ai possessori italiani di elettroniche GN.
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    Messaggio Da carloc Gio Feb 23 2023, 18:42

    In effetti come servizio post vendita qualcosa da ridire ci sarebbe...


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    Messaggio Da niclo64 Gio Mar 02 2023, 14:13

    Il DS1000 è tornato,  senza alcun preavviso della spedizione, quindi solo fortuna averlo accolto. 

    Era andato per l'aggiornamento del firmware, torna dopo circa 40 giorni col firmware non aggiornato. 

    Almeno si accende, bisogna accontentarsi.
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    Messaggio Da remasters Gio Mar 02 2023, 14:39

    Ho acquistato ultimamente in più occasioni delle valvole, arrivate dal Canada nella terra dei cannoli sempre in tempi compresi tra i 5-7 giorni, sdoganamento compreso. 
    In tempi più lontani ho fruito di assistenza tecnica di eccellente livello su prodotti d oltreoceano, acquistati peraltro usati da privati.  
    La tua vicenda fa riflettere. Al di là della bontà sonica degli oggetti, un servizio post vendita di questo livello è davvero sconcertante...
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    Messaggio Da machenry Gio Mar 02 2023, 14:51

    In un video che circola su youtube, presentano l'azienda toscana evidenziando l'attenzione al cliente: evidentemente solo sulla carta. Anche se e' un disagio, fossi in te gli rimarcherei il mancato aggiornamento, visto che era il principale obiettivo. Ho da poco preso un ottimo prephono Pass XP17: non essendo indicati nel manuale i poli delle uscite Xlr, ho scritto una mail alla Pass: mi hanno risposto in tre ore con l'indicazione esatta.  Ci vuole davvero poco, e non credo c'entri il fatto che l'azienda sia italiana o estera, dovrebbe valere per tutti


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    Messaggio Da Luca1958 Mar Mar 14 2023, 10:14

    niclo64 ha scritto:Il DS1000 è tornato,  senza alcun preavviso della spedizione, quindi solo fortuna averlo accolto. 

    Era andato per l'aggiornamento del firmware, torna dopo circa 40 giorni col firmware non aggiornato. 

    Almeno si accende, bisogna accontentarsi.

    Io cercherei di parlare col boss.
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    Messaggio Da niclo64 Mar Mar 14 2023, 12:30

    Ho preferito venderlo e depennare GoldNote dalla lista dei marchi con cui avere a che fare.  
    Risolto.
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    Messaggio Da martin logan Mar Mar 14 2023, 13:29

    Quando pochi anni fa ho attraversato una esperienza similare (il marchio non era G.N.) con uno streamer,
    dopo due assistenze con aggiornamento (?) e interventi in garanzia ho fatto anch'io così : venduto ! 
    Chi l'ha acquistato non ha avuto nulla da ridire ... da lui probabilmente funzionava ? 
    Non lo so  Il toscano "discontinuo" 917604 Il toscano "discontinuo" 917604 Il toscano "discontinuo" 917604 mi sarebbe piaciuto saperlo, ma ho preferito evitare di accendere una miccia dagli effetti non prevedibili.
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    Messaggio Da niclo64 Mar Mar 14 2023, 13:45

    Sono certo che l'acquirente ne sarà soddisfatto perchè la macchina è stata appena revisionata dalla casa madre e funziona perfettamente anche col vecchio firmware.
    Solo la cattiva esperienza con l'assistenza mi ha tolto ogni curiosità verso quel marchio.

      La data/ora di oggi è Dom Giu 16 2024, 04:19