Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per favore rispondete è veramente urgente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per favore rispondete è veramente urgente

    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 09:16

    Buongiorno. Ho bisogno di un parere esperto su una combinazione appena acquistata per l'ascolrto in cuffia. Gustard R26 abbinato a amplificatore Singxer SA-1 (cuffie Hifiman Arya). Credo che l'amplificatore sia troppo scarso per ottenere il massimo dal Gustard R26, non credete? Attendo un vostro riscontro per, eventualmente, ridare indietro il DAC e riprendermi i soldi (sono sempre €. 1.600,00 e sono tanti..). GRAZIE
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 726
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da nico 61 Gio Gen 26 2023, 09:59

    Buon giorno,parli di amplificatore che sembra poco potente,ma vuoi ridare indietro il dac per recuperare i soldi.
    Suggerisco di prendere la cuffia e andare su un negozio e provare la tua cuffia e con della tua musica che ben conosci e trovare l'amplificatore che più si confà alle tue cuffie.
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 10:04

    la mia domanda è un'altra. il DAC Gustard R26 apporterà un miglioramento nell'ascolto in cuffia abbinato al Singxer? O forse mi spiego meglio: acquistando il Gustard dovevo anche comprare un amplificatore 'all'altezza' o è buono quello che ho?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 26 2023, 10:28

    Ciao,
    per dirti se il Gustard possa apportare un miglioramento bisognerebbe  sapere quale dac eventualmente sostituisca.
    In generale se ne parla bene, quindi dovrebbe darti un ascolto di buon livello.

    Riguardo all'amplificatore i dati di potenza dovrebbero essere sufficienti a pilotare le Arya, i dati di targa come THD, S/N sembrano buoni ( secondo ASR).
    Il che non vuol dire necessariamente che si interfacci bene con le Arya e suoni in modo che ti soddisfi, ma questo possono dirlo solo le tue orecchie ...

    Per pura indicazione posso dirti che ascolto le Arya con un amplificatore più caldo dei prodotti di Shenzen, ma è una questione di inclinazione personale.


    _________________
    Cërea...
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 10:44

    Anzitutto grazie mille per la risposta. Attualmente posseggo un topping E50 e ritengo che la musica riprodotta sia 'piatta' e priva di tridimensionalità. Per tridimensionalità non intendo artefatti che vadano a snaturare la pulizia del suono. Amo la musica Jazz e l'ampli Singxer con il topping E50 non mi danno assolutamente soddisfazione nell'ascolto. Tempo fa presi un Hifiman EF400 e l'ho restituito perchè la musica quasi mi assaliva, non veniva creato uno spazio tra me e gli strumenti e l'effetto non era buono. Poi ho provato il DAC SMSL DO200 insieme al topping A90 discreto (un bel pò di soldi per me).. restituiti per lo stesso motivo del topping E50 che posseggo.. Musica estremamente analitica, il che non è un male perchè voglio che tutta la musica e ogni singola sfumatura venga recepita ma, a mio modesto parere, sparata praticamente in faccia senza un senso di posizionamento corretto. Era come se una serie enorme di dettagli venisse da pochi punti e questo ha portato a stancarmi facilmente nell'ascolto. Ora per allontanarmi dai Delta Sigma volevo provare questo chip R2R che sembra dia più 'senso' nell'ascolto di musica strumentale. Rimaneva il dubbio sull'amplificatore che mi hai praticamente tolto visto che la potenza è sufficiente per l'Arya anche se mi rendo conto che forse il Gustard R26 è più adatto, o concepito, per un abbinamento a un preamplificatore per casse audio e non per l'ascolto in cuffia. Cosa ne pensi?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1211
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da Pietro Gio Gen 26 2023, 11:48

    Vedendo le specifiche, il Singxer dovrebbe pilotarle senza problemi. Però a mio parere l'R26 e l'Arya meriterebbero un amplificatore migliore per esprimere tutto il loro potenziale.
    Riguardo la tua ultima affermazione "anche se mi rendo conto che forse il Gustard R26 è più adatto, o concepito, per un abbinamento a un preamplificatore per casse audio e non per l'ascolto in cuffia"...dissento totalmente, visto che io utilizzo l'R26 proprio in un impianto cuffia e con estrema soddisfazione Per favore rispondete è veramente urgente 625723


    _________________
    Equipment:
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 12:06

    Ti ringrazio per avermi rassicurato sul fatto che il Gustard vada bene per l'ascolto in cuffia, un bel sollievo sentirtelo dire  Embarassed Come amplificatore, su Amazon perchè ho dei buoni da spendere, potresti consigliarmi qualcosa che si abbini bene? Grazie ancora per l'interessamento
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1211
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da Pietro Gio Gen 26 2023, 12:15

    fabpatr ha scritto:Ti ringrazio per avermi rassicurato sul fatto che il Gustard vada bene per l'ascolto in cuffia, un bel sollievo sentirtelo dire  Embarassed Come amplificatore, su Amazon perchè ho dei buoni da spendere, potresti consigliarmi qualcosa che si abbini bene? Grazie ancora per l'interessamento

    La scelta dell'ampli deve dipendere soprattutto dalla cuffia che dovrà pilotare. Quanto puoi spendere ?


    _________________
    Equipment:
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 12:16

    Massimo 1k e devo pilotare Hifiman Arya abbinate al DAC Gustard R26
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 26 2023, 12:32

    fabpatr ha scritto:. Musica estremamente analitica, il che non è un male perchè voglio che tutta la musica e ogni singola sfumatura venga recepita ma, a mio modesto parere, sparata praticamente in faccia senza un senso di posizionamento corretto. Era come se una serie enorme di dettagli venisse da pochi punti e questo ha portato a stancarmi facilmente nell'ascolto. Ora per allontanarmi dai Delta Sigma volevo provare questo chip R2R che sembra dia più 'senso' nell'ascolto di musica strumentale. Rimaneva il dubbio sull'amplificatore che mi hai praticamente tolto visto che la potenza è sufficiente per l'Arya anche se mi rendo conto che forse il Gustard R26 è più adatto, o concepito, per un abbinamento a un preamplificatore per casse audio e non per l'ascolto in cuffia. Cosa ne pensi?
    Purtroppo l'eccessiva analiticità è un po' la caratteristica di alcune elettroniche cinesi.
    Il dac è un R2R e non credo sia eccessivo, anzi, in cuffia salta fuori ogni minima pecca, quindi più ce n'è meglio è Laughing
    Per contro io proverei a guardarmi intorno per l'ampli, se non ricordo male qui sul mercatino c'è un Headamp GSX mini in vendita, magari dai un'occhiata alle recensioni, con l'Arya dovrebbe dare buoni risultati in termini di spazialità e pienezza del suono.

    Non so dove tu abiti, eventualmente io ho l'Arya e un ampli che la pilota a dovere, potresti farti un'idea...


    _________________
    Cërea...
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1211
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da Pietro Gio Gen 26 2023, 12:36

    fabpatr ha scritto:Massimo 1k e devo pilotare Hifiman Arya abbinate al DAC Gustard R26

    Con l'Arya ci vedrei bene un Violectric V222 che ha anche l'uscita bilanciata (non hai specificato se ascolti l'Arya con un cavo bilanciato, ma te lo consiglio). Con il prezzo sfori leggermente, ma secondo me ne vale la pena.


    _________________
    Equipment:
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 12:48

    ascolto con cavo bilanciato. L'ampli Violectric V222 è veramente molto molto interessante. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1211
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da Pietro Gio Gen 26 2023, 12:58

    fabpatr ha scritto:ascolto con cavo bilanciato. L'ampli Violectric V222 è veramente molto molto interessante. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

    Ovviamente ti consiglio di andare in bilanciato anche dal dac all'ampli Per favore rispondete è veramente urgente 625723  Considerata la tipologia di suono dell'R26, potresti anche considerare come alternativa al Violectric un Audio-gd Master 19.


    _________________
    Equipment:
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 13:58

    Ho appena acquistato un  Audio-gd Master 19. usato a 800 euro! Mi arriva lunedì. Grazie a tutti
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 15:38

    lalosna ha scritto:
    fabpatr ha scritto:. Musica estremamente analitica, il che non è un male perchè voglio che tutta la musica e ogni singola sfumatura venga recepita ma, a mio modesto parere, sparata praticamente in faccia senza un senso di posizionamento corretto. Era come se una serie enorme di dettagli venisse da pochi punti e questo ha portato a stancarmi facilmente nell'ascolto. Ora per allontanarmi dai Delta Sigma volevo provare questo chip R2R che sembra dia più 'senso' nell'ascolto di musica strumentale. Rimaneva il dubbio sull'amplificatore che mi hai praticamente tolto visto che la potenza è sufficiente per l'Arya anche se mi rendo conto che forse il Gustard R26 è più adatto, o concepito, per un abbinamento a un preamplificatore per casse audio e non per l'ascolto in cuffia. Cosa ne pensi?
    Purtroppo l'eccessiva analiticità è un po' la caratteristica di alcune elettroniche cinesi.
    Il dac è un R2R e non credo sia eccessivo, anzi, in cuffia salta fuori ogni minima pecca, quindi più ce n'è meglio è Laughing
    Per contro io proverei a guardarmi intorno per l'ampli, se non ricordo male qui sul mercatino c'è un Headamp GSX mini in vendita, magari dai un'occhiata alle recensioni, con l'Arya dovrebbe dare buoni risultati in termini di spazialità e pienezza del suono.

    Non so dove tu abiti, eventualmente io ho l'Arya e un ampli che la pilota a dovere, potresti farti un'idea...
    sono di Roma
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 26 2023, 16:33

    fabpatr ha scritto:Ho appena acquistato un  Audio-gd Master 19. usato a 800 euro! Mi arriva lunedì. Grazie a tutti
    Buona scelta, facci poi sapere 👌


    _________________
    Cërea...
    fabpatr
    fabpatr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 12.01.23

    Per favore rispondete è veramente urgente Empty Re: Per favore rispondete è veramente urgente

    Messaggio Da fabpatr Gio Gen 26 2023, 16:34

    senz'altro! sarà un piacere

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:44