Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale dei due - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale dei due


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 05 2010, 12:44

    Edmond ha scritto:I prodotti MHDT hanno un suono molto "analogico", tendenzialmente morbido (o molto morbido, a seconda dei gusti) in gamma alta. Se piace una impostazione di questo tipo, sono ottimi prodotti... sunny
    Giorgio, grazie.
    Sbilanciati un altro po allora: quale sceglieresti fra l'Havana e il kit Satch con lo stadio di uscita valvolare?
    Quale dei due - Pagina 2 SatchOpen_0
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 05 2010, 13:56

    E che ne so di come suona il kit?????????? Gli orientali sono molto morbidi... Se piace dettaglio, lasciate stare. Ho avuto a casa per un paio di mesi il Paradisea.......... Molto carino, molto piacevole, però qualcosa mancava in alto anche a me...........


    _________________
    Giorgio


    Quale dei due - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Nov 05 2010, 14:05

    Ragazzi vi ringrazio della stima, ma è difficile dare giudizi guardando una semplice foto.
    Il DAC Philips TDA 1541A (meglio se nella selezione S1 e S2), è un componente che considero ancora oggi all'avanguardia... ma è piuttosto "critico". Il "problema" di questo componente, motivo per il quale fu presto abbandonato dai costruttori, è che fa solo il DAC! Sì, perchè a differenza dei DAC odierni "tuttofare", il TDA1541 per funzionare richiede intorno a sè tutta una serie di circuiti. Ma non solo: richiede infatti che questi circuiti (conversione corrente tensione, stadio d'uscita, filtraggio, etc.) siano della massima qualità possibile, sia a livello progettuale e sia a livello di componentistica adoperata. Tutto ciò, naturalmente, significa aumento dei costi.
    Come forse sapete possiedo tra i miei lettori un Marantz CD 94 MKII, a cui un caro amico progettista audio ha ridato la vita riprogettando lo stadio d'uscita... lo stesso amico che ha avuto per molti anni un Marantz CD7, uno dei lettori più musicali dell'era digitale... Quale dei due - Pagina 2 625723
    Tornando in argomento, sinceramente non saprei cosa consigliare. Personalmente per principio non compro a scatola chiusa... soprattutto se di fascia low cost e di provenienza cinese!!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 05 2010, 14:18

    Grazie della risposta Massimo.
    A un prezzo un po piu' alto, il doppio in realta' :-O, ci sarebbe il Lector digitube...qualcuno lo ha mai ascoltato?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 05 2010, 14:21

    Edmond ha scritto:E che ne so di come suona il kit?????????? Gli orientali sono molto morbidi... Se piace dettaglio, lasciate stare. Ho avuto a casa per un paio di mesi il Paradisea.......... Molto carino, molto piacevole, però qualcosa mancava in alto anche a me...........
    Il paradisea infatti sembra essere (leggendo le recensioni) un po troppo mieloso. L'Havana dovrebbe avere un dettaglio superiore e non utilizza opamp nello stadio di uscita. Condizionale d'obbligo comunque...
    Ho la 'fregola' da acquisto.... Quale dei due - Pagina 2 75961 Quale dei due - Pagina 2 75961


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 05 2010, 14:22

    Si dicono cose ottime del DAC che produrrà Pierre Bolduc.................. Quale dei due - Pagina 2 939343 Quale dei due - Pagina 2 939343 Quale dei due - Pagina 2 939343


    _________________
    Giorgio


    Quale dei due - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 05 2010, 15:28

    Massimo Bianco ha scritto:Ragazzi vi ringrazio della stima, ma è difficile dare giudizi guardando una semplice foto.
    Il DAC Philips TDA 1541A (meglio se nella selezione S1 e S2), è un componente che considero ancora oggi all'avanguardia... ma è piuttosto "critico". Il "problema" di questo componente, motivo per il quale fu presto abbandonato dai costruttori, è che fa solo il DAC! Sì, perchè a differenza dei DAC odierni "tuttofare", il TDA1541 per funzionare richiede intorno a sè tutta una serie di circuiti. Ma non solo: richiede infatti che questi circuiti (conversione corrente tensione, stadio d'uscita, filtraggio, etc.) siano della massima qualità possibile, sia a livello progettuale e sia a livello di componentistica adoperata. Tutto ciò, naturalmente, significa aumento dei costi.
    Come forse sapete possiedo tra i miei lettori un Marantz CD 94 MKII, a cui un caro amico progettista audio ha ridato la vita riprogettando lo stadio d'uscita... lo stesso amico che ha avuto per molti anni un Marantz CD7, uno dei lettori più musicali dell'era digitale... Quale dei due - Pagina 2 625723
    Tornando in argomento, sinceramente non saprei cosa consigliare. Personalmente per principio non compro a scatola chiusa... soprattutto se di fascia low cost e di provenienza cinese!!

    Effettivamente hai ragione, non si può giudicare dalle foto la bontà di un prodotto, credevo che magari avevi ascoltato l'Havana, per quanto riguarda il KIT sono sempre stato dubbioso anch'io (su tutti i Kit in generale e di qualsiasi genere) perchè se non si hanno le attrezzature giuste per montarlo e soprattutto tararlo non ne vieni più a capo.

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 05 2010, 16:47

    Mr. wlg ha scritto:
    Effettivamente hai ragione, non si può giudicare dalle foto la bontà di un prodotto, credevo che magari avevi ascoltato l'Havana, per quanto riguarda il KIT sono sempre stato dubbioso anch'io (su tutti i Kit in generale e di qualsiasi genere) perchè se non si hanno le attrezzature giuste per montarlo e soprattutto tararlo non ne vieni più a capo.

    Silvio Wlg
    Stasera ne discuto con l'amico che mi aiuterebbe a costruire il kit. Ha dato una occhiata al sito del produttore e sembra convinto della bonta' del progetto... con alcune modifiche! Mi ha gia parlato di alimentazione separata per esempio...vediamo un po che cosa ne esce fuori!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 05 2010, 18:36

    realmassy ha scritto:
    Stasera ne discuto con l'amico che mi aiuterebbe a costruire il kit. Ha dato una occhiata al sito del produttore e sembra convinto della bonta' del progetto... con alcune modifiche! Mi ha gia parlato di alimentazione separata per esempio...vediamo un po che cosa ne esce fuori!

    Per me il problema più grosso non è il montaggio ma la messa a punto finale che andrà fatta sicuramente con attrezzatura di un certo livello, almeno così credo.

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da JUSTINO Lun Nov 08 2010, 22:29

    Per rimanere in tema thread chiedo se volendo alzare fino a 6/700euro il budget le possibilità aumentano o conviene rimanere sull' HRT II+ o il V DAC?E sopratutto c'è uno dei due che dimostra qualità soniche migliori rispetto all' altro(modifiche al V DAC considerando)?
    P.S. un cavo USB adatto al livello degli apparecchi?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Nov 09 2010, 09:47

    Ciao
    Come cavo ho preso questo AudioQuest Cinnamon USB Cable e come D/A ho preso HRT

    Ora vedremo cosa ne esce, Vi terrò informati, mah......... Quale dei due - Pagina 2 98542
    Mi mancava solo la musica liquida Quale dei due - Pagina 2 650957

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Maz65 Gio Nov 11 2010, 20:40

    Mr. wlg ha scritto:Ciao
    Come cavo ho preso questo AudioQuest Cinnamon USB Cable e come D/A ho preso HRT
    Ora vedremo cosa ne esce, Vi terrò informati, mah......... Quale dei due - Pagina 2 98542
    Mi mancava solo la musica liquida Quale dei due - Pagina 2 650957
    Ciao Silvio,
    mi interessa molto sapere le tue impressioni sull'HRT perchè sono intenzionato anche io a fare qualche esperimento e ho visto in questo apparecchio la mia cavia....

    Ti (vi) racconto la mia esperienza finora: più di due anni fa ebbi l'occasione di acquistare un North Star Extremo ad un prezzaccio, e quindi tutto infervorato mi accattai anche una scheda Lynx 16 su eBay, quella con le uscite AES/EBU ed assemblai il tutto seguendo i dettami del sito computer audiophile.
    Rimanendo sul formato 16/44, la delusione fu tanta se la soluzione era paragonata al mio CD EAR Acute Quale dei due - Pagina 2 917604 ....
    Io parlo di "soluzione" perchè l'idea iniziale era quella di portare in liquida una parte della mia collezione di CD, non di sostituire l'Acute, e le aspettative erano in qualcosa di sonicamente comparabile.
    Insomma dopo prove e controprove e reinstallazioni mi stufai del giocattolo sunny

    Però tutti sappiamo che i DAC stanno avendo delle evoluzioni molto rapide, un paio d'anni è un'enormità e quindi mi piacerebbe riprovare, stavolta col mio macbook, lo stato di questi apparecchi senza però doverci smenare più di tanto come soldi.

    La mia impressione però è che, quando si fanno paragoni con macchine tradizionali di un certo livello sonico, anche i dac debbano essere almeno pari, peccato che poi i dac di livello non si trovino presso i negozianti e infatti molti acquistano un pò al buio.

    Io spero di sbagliarmi sunny anche se non credo agli ammazzagiganti...


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da realmassy Gio Nov 11 2010, 21:40

    Maz65 ha scritto:
    La mia impressione però è che, quando si fanno paragoni con macchine tradizionali di un certo livello sonico, anche i dac debbano essere almeno pari, peccato che poi i dac di livello non si trovino presso i negozianti e infatti molti acquistano un pò al buio.
    Ovvio che e' cosi': non e' questione di macchine tradizionali o dac collegati ad un pc, e' questione di qualita' dei componenti.
    Non puoi pensare che un coso alimentato dall'USB sia allo stesso livello di un lettore cd di quel calibro.
    E comunque un confronto tra musica liquida (che termine orribile) e quella tradizionale lo puoi fare solo utilizzando lo stesso convertitore, altrimenti quello che senti non e' "la musica liquida" ma il suono del convertitore.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Maz65 Gio Nov 11 2010, 21:46

    realmassy ha scritto:
    E comunque un confronto tra musica liquida (che termine orribile) e quella tradizionale lo puoi fare solo utilizzando lo stesso convertitore, altrimenti quello che senti non e' "la musica liquida" ma il suono del convertitore.
    E infatti io parlo di soluzione "di livello", se no per i files 16/44 mi tengo ovviamente il lettore che ho... quello che volevo dire è che una soluzione Lynx16+NS non si era ancora rivelata competitiva e quindi ho paura che si debba, nel caso mio, crescere e di molto. Purtroppo non potendo permettermi certi dac che oltretutto sarebero acquistati al buio, per il momento mi siedo e aspetto.


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Quale dei due - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 12 2010, 10:38

    Ciao Maz65

    Massimo guarda qua ci sono le foto del HRT 2 nuovo

    http://www.hifi-hiend.com/musica-liquida-f13/itunes-per-windows-guida-alla-messa-a-punto-audiophile-t2936-30.htm

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:21