Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le HD600 stanno uscendo di produzione?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    frescoandante
    frescoandante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 05.02.21

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da frescoandante Mar Feb 14 2023, 02:38

    Chiedo, perchè ho dato un occhio in giro per acquistarle e si trova pochissimo
    Sono forse obsolete e superate dal miglioramento tecnologico e dei materiali?
    Grazie


    _________________
    Kenwood DP-X9010
    Arcam Delta Black Box
    Linn Kairn
    Linn LK100
    Spendor SP2
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14 2023, 03:07

    Io le ho trovate anche su Amazon (vedi link sotto). Poi può anche essere, saranno uscite da 15-20 anni sul mercato e ormai, oltre che le 650, ci sono anche le 660 (e forse pure la seconda generazione di quest'ultima).
    Sui nuovi modelli non ti posso aiutare, ho avuto la 600 due volte e la 650 per pochissimo tempo, mentre la 660 non l'ho mai sentita

    https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-Stereofonica-Hi-End-Dinamica/dp/B00004SY4H
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da Antonar Mar Feb 14 2023, 09:06

    Da playstereo sono disponibili:

    https://www.playstereo.com/it/cuffie/3646-sennheiser-hd-600-cuffia-aperta-circumaurale-4012418044657.html
    frescoandante
    frescoandante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 05.02.21

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da frescoandante Mar Feb 14 2023, 09:42

    remasters ha scritto:Io le ho trovate anche su Amazon (vedi link sotto). Poi può anche essere, saranno uscite da 15-20 anni sul mercato e ormai, oltre che le 650, ci sono anche le 660 (e forse pure la seconda generazione di quest'ultima).
    Sui nuovi modelli non ti posso aiutare, ho avuto la 600 due volte e la 650 per pochissimo tempo, mentre la 660 non l'ho mai sentita

    https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-Stereofonica-Hi-End-Dinamica/dp/B00004SY4H
    Pensi sia sempre un ottimo acquisto o nella sua fascia di prezzo è stata superata e adesso c'è di meglio?


    _________________
    Kenwood DP-X9010
    Arcam Delta Black Box
    Linn Kairn
    Linn LK100
    Spendor SP2
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14 2023, 10:00

    La risposta non è così semplice e dipende anche da che impianto vuoi formare. Se ti interessa per qualche ascolto saltuario in cuffia e non vuoi investire in costosi ampli dedicati  la 600 è ancora una cuffia valida che all occorrenza può essere pilotata dall' uscita cuffie di un integrato (anche se ovviamente non al meglio). Se invece vuoi e puoi investire in un ampli cuffie potresti scegliere qualche ortodinamica o magneto planare che dir si voglia. Le Hifiman sono le più gettonate e su Playstereo, che è rivenditore ufficiale, ne trovi diverse. A queste però, visto che sono assetate di corrente, dovrai associare un ampli dedicato (e anche discretamente potente a seconda di ciò che scegli).
    frescoandante
    frescoandante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 05.02.21

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da frescoandante Mar Feb 14 2023, 10:28

    Non voglio avventurarmi nel tunnel delle raffinatezze estreme Le HD600 stanno uscendo di produzione? 1f601 . il voglino era partito con il lockdown sparando alto, poi ho ripreso a lavorare e il tempo è di nuovo sparito, per cui adesso sono meno sotto scimmia e penso a qualcosa di intermedio
    l'ascolterò con sorgente android cell o macbook e un mojio ( da prendere ed eventualmente anche per usarlo sul mio vetusto impianto) con un pò di indecisione se invece del mojo un blusound node 
    purtroppo non ho la possibilità di fare ascolti preventivi per chiarirmi meglio le idee


    _________________
    Kenwood DP-X9010
    Arcam Delta Black Box
    Linn Kairn
    Linn LK100
    Spendor SP2
    frescoandante
    frescoandante
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 05.02.21

    Le HD600 stanno uscendo di produzione? Empty Re: Le HD600 stanno uscendo di produzione?

    Messaggio Da frescoandante Sab Mar 25 2023, 10:30

    La fine arriva sempre prima o poi, o è solo l'inizio?

    Trovate le 600 nuove a prezzo di usato e collegate ad un Mojo2 servito o dal cell o dal mac era un discreto sentire, ma non mi rapiva.

    Leggendo di daphile ho preso un minipc, l'ho installato e ieri ho ascoltato in bit perfect la catena completa.

    Un'altro mondo ma quando ho ascoltato la toccata e fuga sono arrivato su un'altra galassia, mi sembrava di essere in una cattedrale dal vivo.

    Adesso, appena ho un attimo lo provo sul impianto vintage ...

    Grazie a tutti per i vari contributi sparsi nel forum che sono stati utilissimi


    _________________
    Kenwood DP-X9010
    Arcam Delta Black Box
    Linn Kairn
    Linn LK100
    Spendor SP2

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 07:25