Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Clamp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    maria
    maria
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 17.02.23

    Clamp Empty Clamp

    Messaggio Da maria Ven Feb 17 2023, 15:51

    Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum poiché sono una neofita nel campo dell'hifi ed ho poca esperienza quindi spero che voi possiate aiutarmi ed anche essere clementi se chiederò cose banali o già dette. Detto ciò, ho alcuni vecchi vinili di famiglia un po' ondulati e il braccio del giradischi, durante l'ascolto, non è stabile ma oscilla. Ho letto che potrebbe aiutare un clamp a peso o a vite o anche quelli periferici che si poggiano al perimetro. Io ho un giradischi thorens td 280 , che mi consigliate?
    Grazie a tutti.
    Maria

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Clamp Empty Re: Clamp

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 17 2023, 16:12

    I Thorens non sono progettato per usare un clamp pesante, ragione per cui sarebbe meglio usare un clamp leggero a vite. Quello periferico va usato insieme ad un clamp centrale.


    _________________
    Giorgio


    Clamp Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maria
    maria
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 17.02.23

    Clamp Empty Re: Clamp

    Messaggio Da maria Ven Feb 17 2023, 17:06

    Grazie mille, ho capito meglio adesso. E un clamp a vite potrebbe quindi ridurre un ondulazione anche verso la periferia del disco o sarebbe una spesa "superflua"?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Clamp Empty Re: Clamp

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 17 2023, 17:11