Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Windows 11 / Drivers / Audio Uscita --> Tagliato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Windows 11 / Drivers / Audio Uscita --> Tagliato

    bacchinif
    bacchinif
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 28.01.21

    Windows 11 / Drivers / Audio Uscita --> Tagliato Empty Windows 11 / Drivers / Audio Uscita --> Tagliato

    Messaggio Da bacchinif Lun Feb 27 2023, 18:34

    Il mio quesito è piuttosto semplice, ma forse di risoluzione non altrettanto semplice: dopo aver formattato il mio laptop Windows sto avendo problemi con l'audio in uscita. Il problema che riscontro è il seguente: ogni circa 4-5 secondi (secondo più / secondo meno) l'audio viene tagliato per una frazione di secondo (sento un suono simile a quanto le cuffie vengono inserite in un apparato digitale / come se si trattasse di un falso contatto). Il problema lo rilevo nelle seguenti modalità:

    - Casse in uscita del PC
    - Cuffie collegate Jack-Jack (direttamente al PC)
    - Cuffie collegate tramite DAC - USB C

    e con i seguenti sistemi di riproduzione:

    - YouTube
    - Spotify
    - Tidal
    - VLC

    In sostanza, il problema - per come la vedo io - è assolutamente imputabile a Windows 11 ed ai suoi driver che, in qualche modo, non riescono a codificare bene l'audio in uscita.

    Aggiungo anche che:

    - Ho i seguenti driver installati: Realtek Audio 2.0 (responsabile per il DAC), High Definition Audio Device (penso sia proprietario di Windows), NVidia (legato alla scheda video / imputabile al mio monitor esterno), Windows Sonic Headphone. Inutile dire che tutti i driver sono aggiornati e che li ho anche disinstallati tutti e rimessi tutti manualmente.

    - Utilizzo Peace Eq che è una interfaccia per equalizzare cuffie ed audio in uscita che si appoggia sull'infrastruttura EqualizerAPO

    Cosa potrei fare per risolvere?
    La peggiore delle ipotesi è che sia danneggiata la scheda audio del PC, ma onestamente credo che questa sia integrata sulla scheda madre (forse).

    C'è qualche esperto di Windows qui? O qualcuno che sappia darmi una mano per una celere risoluzione?

    Grazie a tutti in anticipo.

    EDIT: Penso che sia inutile dirlo, ma tutte le cuffie che ho funzionano. Testate con altri device e non ci sono problemi.


    _________________
    Open / Closed: Sony MDR-1AM | Sony MDR-1AM2 | Audio-Technica ATH-M50x | Philips Fidelio X2HR/00

    IEMs: 1More Quad Driver | Moondrop Aria | Moondrop Quarks | Etymotic ER3XR

    Wireless: Jaybird Tarah Pro | Jaybird X4 | Jabra Elite 3 | Ear Fun Air Pro 2 | OnePlus Buds Pro

    Portable DACs: Creative Sound Blaster X G1 | Fiio KA1

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:05