Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    solomare
    solomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.03.23
    Località : Milano

    hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità? Empty HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    Messaggio Da solomare Lun Mar 06 2023, 15:29

    Ciao,
    questo è il mio primo post su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
    Dunque, sto pensando di affiancare alle Beyerdynamic Amiron Home un paio di HIFIman Ananda Stealth che, spero, abbiano meno problemi di sibilanti.
    Girovagando su forum americani, ho trovato però alcuni utenti che si lamentavano della qualità dei materiali e dell'affidabilità costruttiva delle Ananda, sostenendo che il prezzo era eccessivo per la tipologia di prodotto.
    C'è qualcuno che ha avuto le stesse sensazioni sia con la Ananda "normale" che con la Stealth? Vi si è rotto qualche componente o avete l'impressione che i materiali o le finiture non siano all'altezza? E che mi dite sulle sibilanti?
    Grazie, ciao
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità? Empty Re: HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    Messaggio Da Joseph_Pino Lun Mar 06 2023, 18:44

    Gli americani non hanno niente da ridire sulla qualità costruttiva delle americane Grado, vero? Sarebbero le cuffie cinesi secondo loro quelle mal costruite...
    solomare
    solomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 02.03.23
    Località : Milano

    hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità? Empty Re: HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    Messaggio Da solomare Lun Mar 06 2023, 18:53

    Joseph_Pino ha scritto:Gli americani non hanno niente da ridire sulla qualità costruttiva delle americane Grado, vero? Sarebbero le cuffie cinesi secondo loro quelle mal costruite...
    Tu possiedi le Ananda (Stealth o meno)? Che giudizio ne dai, sia sotto il profilo della qualità audio che di quella costruttiva?
    Io ho avuto le Grado 325 e le ho vendute perché non le trovavo confortevoli nelle sessioni di ascolto un po' prolungate. Ho cambiato i pads ma non ho risolto il problema.
    Però, a d essere sincero, non ho notato pecche costruttive, tranne il fatto che la confezione era men che essenziale. Ancora un po' e rischiavo di trovarle nel sacchetto del panettiere.
    Joseph_Pino
    Joseph_Pino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 18.12.21

    hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità? Empty Re: HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    Messaggio Da Joseph_Pino Lun Mar 06 2023, 20:26

    Ho la versione non Stealth. Sono costruite più o meno come tutte le altre cuffie occidentali. Molta plastica, ma estremamente ben suonanti. Gli alti non sibilano affatto (nelle sr325i avute una decina di anni fa gli alti mi spaccavano i timpani). Il palcoscenico è ampio e dettagli a valanga. Non sono pesanti sui bassi. Ottime cuffie
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    hifiman - HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità? Empty Re: HIFIMan Ananda - hanno problemi di affidabilità?

    Messaggio Da Antonar Mar Mar 07 2023, 00:01

    Joseph_Pino ha scritto:Ho la versione non Stealth. Sono costruite più o meno come tutte le altre cuffie occidentali. Molta plastica, ma estremamente ben suonanti. Gli alti non sibilano affatto (nelle sr325i avute una decina di anni fa gli alti mi spaccavano i timpani). Il palcoscenico è ampio e dettagli a valanga. Non sono pesanti sui bassi. Ottime cuffie

    Anche io non ho la versione Stealth, e posso confermare quanto detto da Joseph_Pino sul lato del suono e anche su quello costruttivo. Posso affermare che non sono le cuffie più robuste che abbia mai indossato però non vedo punti deboli costruttivi particolari plastica si, ma non è che molte altre altre cuffie non usino questo materiale e poi in ogni modo le trovo comode da indossare con pad molto comodi e spaziosi per le orecchie.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 15:44