Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
super diffusore - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    super diffusore


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 10:34 am

    guarda che qua nessuno parte da qualcosa per criticare qualcosaltro, le focal le tirate in ballo hr2 leggi meglio prima di cominciare a tirar giù le solite cazzate, oppurato questo i dati li dichiara il costruttore e sono dati scarsi per un diffusore che vorrebbe ambire a qualcosa di più che mediocre a partire dalla tenuta in potenza, probabilmente non basta copiare malamente WF B&W e TW yamaha per fare qualcosa di valido

    Il mio discorso verteva sul fatto che i dati dichiarati servono a pochissimo e che quelle che contano (sia tecnicamente che per una discussione "da bar") sono altre cose.
    Forse ho letto male?
    La citazione di Focal Grandi Utopia vs TAD nasce dai seguenti punti per me incondivsibili o quasi:

    1) Fin dal tuo inizio del 3D mi è parso di leggere qualcosa che significasse più o meno questo:"indovina indovinello quale è quella cassa costruita in economia, con componenti inadatti, che costa uno sproposito e che è costretta a dichiarare dati "col trucco" per "coprire" i suoi difetti?
    Insomma un intervento decisamente "contro" un prodotto, non ne posso fare diversa lettura (se no illuminami) e di solito mi pare che "denigrare l' altro" è il primo metodo che si usa in questo settore per sostenere il proprio (lo dissi ai tempi anche a FC che non condividevo sta cosa).
    2) Quando qualcuno (scherzosamente o meno, non saprei ma in ogni caso per me, esagerando) ha detto + o -:" ma ascoltale che poi butti via i frigo (riassumo)". Tu al posto di argomentare quali fossero i pregi delle tue casse, hai risposto (anzi anche prima già avevi citato Indiana Line se non erro):
    " Le concorrenti sono queste qui (Tesi)," indicando qualcosa di ben altro livello a chiaro sberleffo delle TAD (così ti comperi anche la barca)..

    A questo punto, ho tenuto a precisare (per tutti) che Gérard Chrétien alla fine degli anni 80, quando presentò la Goldmund Apologue(cui ero presnte da Baietti, presente Reverchon di Goldmund), sostenne ESATTAMENTE quanto poi ribadì alla presentazione al TAV delle Grandi Utopia (ed infatti a parte le miserrime diffferenze citate e quelle + decise, solo estetiche).
    Insomma l' innovazione era vecchia di 20 anni e ti cito i punti salienti:

    a) possibilità di regolazione del punto di ascolto ed adattamento all'ambiente grazie al movimento meccanico dei singoli altoparlanti.
    b) ogni altoparlante in un singolo box particolarmente poco risonante.
    c) regolabilità della gamma bassa (stavolta con il woofer elettroeccitato, allora con il tipo di montaggio)
    d) design da grande studio architettura... (sigh)
    esattamente quello che aveva sostenuto per Apologue.

    Ma la cosa particolarmente interessante è che il WAMM di Wilson Audio era appena uscito (era già alla IV versione se ricordo bene)... aveva già da anni tutte queste caratteristiche (salvo il design da studio architetti) ma allora (come ora) era costruito ad un livello decisamente no compromise (oscenamente più elevato).

    Questi sono fatti, non cazzate, di innovativo non c'è nulla nella GU.
    Altro dato di fatto: Focal è nata ben dopo TAD facendo e vendendo KIT (e se ben ricordo la sua attività principale era, ed è rimasta a lungo, produrre altoparlanti per televisori), questo non toglie che oggi possano produrre ottimi oggetti, ma esclude una storia più consistente rispetto a TAD.
    Questi sono meri fatti, guerra di religione? Ma dove? Non le possiedo e non mi convincono del tutto entrambe (ma è solo un a prima superficiale impressione, domani potrei benissimo cambiare idea!), la guerra non c'entra.
    Lo scopo è puramente informativo.
    Aspetto smentita argomentata in merito a tutto quanto sopra.

    Che poi tu insista a dire, sono dati dichiarati da loro, probabilmente non basta copiare malamente woofer B&W e tweeter Yamaha per fare qualcosa di valido.... ecco, questa si che mi sembra una cazzata "contro" un prodotto sostenuta sul nulla cosmico(in quanto parli di "risultato valido" .... secondo chi? Tu?) quale il gusto personale (come detto i gusti sono indiscutibili, ma questo vale per tutti, non solo per i tuoi!), infatti tu avessi scritto:" a me piacciono le Focal e le TAD no" non avrei contestato nulla, oppure se tu avessi motivato tecnicamente perché per te TAD è scarsa, avrei letto, valutato e magari su qualche punto (o su tutto, non so) avrei pure approvato.
    Ma citarmi la risposta in frequenza e la tenuta in potenza (perlomeno, devo ammettere che non hai citato la distorsione)....
    Mi ricorda i vecchi venditori di 35 anni fa, meno male che tu sei solo un appassionato.
    sunny sunny
    Pietro

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 10:43 am

    i dati sono forniti dal produttore e ho verificato essere attendibili, nessun confronto con le mie non l'ho mai fatto, del resto sono 2 oggetti che nulla hanno in comune, se volevo un diffusore come le TAD avrei preso altra strada ma non ero più interessato ad avere un diffusore da appassionato HIFI o audiofilo che dir si voglia
    per l'ascolto visto che insistiamo diciamo che a me non piaciono, e non le ascolto (si plurare) con impiantucci ma roba di livello assoluto, solo di front end analogico(sempre plurale) siamo attorno ai 200k l'ambiente è trattato ai massimi livelli, tornando sulla tenuta in potenza se spingi rischi la rottura, e visto che io non faccio parte della combriccola del: quant'e bello il primo W secondo me non è un diffusore per cui uno possa chiedere quella cifra perche per ascoltare attorno ai 105db di picco per stare sia nelle caratteristiche dell'ampli che in quelle di sicurezza del diffusore si puo cercare altro(tanto per fare un nome le magico) per ascolti da condominio poi si può scendere ancora molto di più
    poi ripeto liberi tutti di scegliere quello che più gli aggrada, però li parliamo di myfi e io li non entro


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 11:04 am

    aircooled ha scritto:...................................per l'ascolto visto che insistiamo diciamo che a me non piaciono, e non le ascolto (si plurare) con impiantucci ma roba di livello assoluto, solo di front end analogico(sempre plurale) siamo attorno ai 200k l'ambiente è trattato ai massimi livelli, ..............................


    ......poi ripeto liberi tutti di scegliere quello che più gli aggrada, però li parliamo di myfi e io li non entro


    ??? (e che risposta è?? per la prima parte)??

    Per la seconda, quando dici: io non entro... (forse la interpreto male) mi sembri dire l' opposto di
    quanto affermi qui:
    " probabilmente non basta copiare malamente WF B&W e TW yamaha per fare qualcosa di valido"
    in cui tu definisci cosa possa essere valido e cosa no, mi pare proprio corrispopndere all' abuso assoluto
    del tuo soggettivo e personale gusto (Myfi) che elevi a giudice di cosa sia l' oggettiva Hifi per entrare nei
    gusti altrui.
    sunny
    Pietro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 11:57 am

    caro pepe vedo che continui imperterrito per la tua strada
    non so se perche non capisci o se non vuoi capire, bhe cerco di spiegartelo meglio
    prima di tutto la risposta sopra era per pluto e non per te
    allora caro pepe perche dico che spari cazzate, semplice perche il 3D è stato aperto su dei dati dichiarati da un produttore, dati scarsi in assoluto visto il costo, poi che a te questa evidenza non piaccia .... cazzi tua a me non me ne può frega dhe meno super diffusore - Pagina 3 630139 il discorso cazzate verte sul fatto che te e qualche altro vi ostinate a portare il 3D su unaltro piano e cioè sul confronto TAD FOCAL e in particolare modo con le mie maestro, bhe non mi spiace ripeterti che spari cazzate che nulla c'entrano col 3D, fai pure tutte le lucubrazioni che vuoi o spiattella tutti dati da annuario che ti pare, il problema che nulla c'entrano con la discussionme da me aperta che verte solo sui dati dichiarati, non ti piaciono ripeto per l'ennesima volta cazzi tua, e qua chiudo il discorso visto che a me non interessa contiunare a colloquiare con chi non capisce o meglio fa finta di non capire
    Mi ricorda i vecchi venditori di 35 anni fa, meno male che tu sei solo un appassionato.
    super diffusore - Pagina 3 594278 super diffusore - Pagina 3 594278
    Pietro
    carissimo pepe a questo non vale la pena rispondere, troppo basso il livello, ti dico solo che qua le puzzette non servono e non interessano a nessuno, queste puzzette super diffusore - Pagina 3 881181 vai a postarle nell'altro forum che a quanto mi dicono frequenti e coltivi, li serve concimare con sta roba, qua no, qua siamo nel Gazebo Audiofilo e facciamo agricultura biologica per questo abbiamo tagliato fuori fornitori di letame e evitiamo accuratamente di farne entrare altri


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 12:28 pm

    aircooled ha scritto:caro pepe vedo che continui imperterrito per la tua strada
    non so se perche non capisci o se non vuoi capire, bhe cerco di spiegartelo meglio
    prima di tutto la risposta sopra era per pluto e non per te
    allora caro pepe perche dico che spari cazzate, semplice perche il 3D è stato aperto su dei dati dichiarati da un produttore, dati scarsi in assoluto visto il costo, poi che a te questa evidenza non piaccia .... cazzi tua a me non me ne può frega dhe meno super diffusore - Pagina 3 630139 il discorso cazzate verte sul fatto che te e qualche altro vi ostinate a portare il 3D su unaltro piano e cioè sul confronto TAD FOCAL e in particolare modo con le mie maestro, bhe non mi spiace ripeterti che spari cazzate che nulla c'entrano col 3D, fai pure tutte le lucubrazioni che vuoi o spiattella tutti dati da annuario che ti pare, il problema che nulla c'entrano con la discussionme da me aperta che verte solo sui dati dichiarati, non ti piaciono ripeto per l'ennesima volta cazzi tua, e qua chiudo il discorso visto che a me non interessa contiunare a colloquiare con chi non capisce o meglio fa finta di non capire
    Mi ricorda i vecchi venditori di 35 anni fa, meno male che tu sei solo un appassionato.
    super diffusore - Pagina 3 594278 super diffusore - Pagina 3 594278
    Pietro
    carissimo pepe a questo non vale la pena rispondere, troppo basso il livello, ti dico solo che qua le puzzette non servono e non interessano a nessuno, queste puzzette super diffusore - Pagina 3 881181 vai a postarle nell'altro forum che a quanto mi dicono frequenti e coltivi, li serve concimare con sta roba, qua no, qua siamo nel Gazebo Audiofilo e facciamo agricultura biologica per questo abbiamo tagliato fuori fornitori di letame e evitiamo accuratamente di farne entrare altri

    Vedo che hai motivato molto bene i fatti che ti ho elencato nei vari punti, interessante ed istruttiva la tua disanima, se ne sentiva la mancanza!
    super diffusore - Pagina 3 732370 super diffusore - Pagina 3 732370
    Poi che c'è di basso nel dire che anche se citi i dati e numeri, cosa che mi ricorda venditori 35 anni fa, tu per fortuna sei un appassionato?? Oppure stai dicendo che non lo sei per caso? Allora scusami (se tu non lo fossi, io manco lo sapevo, magari è scritto da qualche parte che non ho notato?), cosa apri a fare un 3D espressamente contro un prodotto in un forum di appassionati 8riportando dati...)? Non sei tu piuttosto che dovresti (sempre se tu non fossi appassionato e quindi da professionista, motivato da altre ragioni) lasciare il forum?
    Comunque è senza dubbio vero, frequento molti forum, ed in nessuno Io mai ho offeso qualcuno in quanto non avevo argomenti a fronte di fatti.
    Fatti che, purtroppo per te, restano incontestati(proprio da te, come tutti possono leggere).
    In ogni caso, se gli amministratori(o l' amministratore, non saprei) mi chiede di uscire in quanto quello che ho scritto offende qualcuno o viola il regolamento, non c'è problema (me ne farei una ragione...), mica mi faccio pregare, Io.
    Stavo pensando....strano che citi le puzzette, pensa che il xxxxx nel suo forum, storpiando il tuo nick (cosa che mi trova in disaccordo) ti chiama Airdecul (o qualcosa di simile)... insomma, avete trovato un punto di convergenza!!
    super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 07, 2010 12:36 pm

    Ragazzi non entro nel merito ma dispiace vedere due persone in gamba come voi litigare per una cazzata.
    Siamo tra amici mettiamoci una pietra su ed andiamo a prendere un caffè tutti insieme al Bar di "Matley"
    super diffusore - Pagina 3 456861 (io iterpreto questa faccina come segno di pace)


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito super diffusore - Pagina 3 Dark_s11super diffusore - Pagina 3 Firma_11super diffusore - Pagina 3 Firma_12
    super diffusore - Pagina 3 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 12:47 pm

    non devo mettere nessuna pietra sopra, lascio che pepe continui con le sue tiritere come e dove vuole, del resto come dice lui stesso è degno compagno di degno compare super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 non vorrei mettermi al suo livello vero? l'amministrazione deve lasciarlo dire assolutamente anche perche nessuno gli ha chiesto di andarsene ma solo di postare le sue puzzette in altro loco a lui più confacente dove sempre lui e il compare possono distorcere quello che vogliono, e non credo che si limitino al solo un nick, ma questo non posso e non interessa saperlo io non frequento certi luoghi, sto troppo bene nel Gazebo Audiofilo mai andrei a sporcarmi in quei luoghi infetti super diffusore - Pagina 3 594278


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 07, 2010 1:02 pm

    Indubbiamente, il GAZEBO è unico e si sta divinamente bene tra amici.
    Cosa che non mi sembra avvenga altrove. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito super diffusore - Pagina 3 Dark_s11super diffusore - Pagina 3 Firma_11super diffusore - Pagina 3 Firma_12
    super diffusore - Pagina 3 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 1:21 pm

    aircooled ha scritto:non devo mettere nessuna pietra sopra, lascio che pepe continui con le sue tiritere come e dove vuole, del resto come dice lui stesso è degno compagno di degno compare super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 non vorrei mettermi al suo livello vero? l'amministrazione deve lasciarlo dire assolutamente anche perche nessuno gli ha chiesto di andarsene ma solo di postare le sue puzzette in altro loco a lui più confacente dove sempre lui e il compare possono distorcere quello che vogliono, e non credo che si limitino al solo un nick, ma questo non posso e non interessa saperlo io non frequento certi luoghi, sto troppo bene nel Gazebo Audiofilo mai andrei a sporcarmi in quei luoghi infetti super diffusore - Pagina 3 594278

    Inutile che cerchi di girare le cose.
    Tu non hai risposto.
    Molto semplice.
    invece Io ti rispondo: Io non ho compari e non sparlo qui o altrove di prodotti o persone.
    Questo lo stai facendo esclusivamente tu adesso (e tutti lo possono leggere).

    Quando all' epoca discutevo anche duramente con un moderatore di Audioreview (sul suo forum), il fatto che venisse deriso qui, a me dava solo fastidio ed infatti non l'ho denigrato/offeso/deriso come molti facevano (forse anche tu, non lo ricordo, magari se lo ricorderanno altri) in questo forum.
    Allo stesso modo, ieri, oggi come domani, non ho parlato e neppure parlerei male di te (o storpierei il tuo nick) in qualsiasi altro forum, e neppure sosterrei/ho sostenuto che dovresti andare a fare le tue puzze altrove.
    Quello che ho da dire a te lo dico a te e qui.
    Rispondi alle domande poste così saprò chi ho davanti (comincio a pensare che per davvero tu sia un rivenditore) e se vale la pena provare a dialogare o (se sei venditore) che è puro tempo perso.
    O per avere risposta bisogna aprire un 3D ad hoc che chieda: Aircooled è un rivenditore/operatore?
    In caso di risposta affermativa, la successiva sarebbe: che marchi tratta?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 1:29 pm

    Massimo ha scritto:Indubbiamente, il GAZEBO è unico e si sta divinamente bene tra amici.
    Cosa che non mi sembra avvenga altrove. sunny sunny sunny

    Si ma amici come?
    Tu sei un appassionato o un "operatore"?
    Perché è importante sapere se chi ci parla lo fa in modo del tutto disinteressato
    e per pura passione!
    Amicizia ed interessi... non sono così facili da coniugare...
    Secondo me.
    sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 1:35 pm

    Massimo ha scritto:Ragazzi non entro nel merito ma dispiace vedere due persone in gamba come voi litigare per una cazzata.
    Siamo tra amici mettiamoci una pietra su ed andiamo a prendere un caffè tutti insieme al Bar di "Matley"
    super diffusore - Pagina 3 456861 (io iterpreto questa faccina come segno di pace)

    Ma io mica litigo!
    Al massimo mi rammarico in quanto ho posto domande e considerazioni
    rimaste senza risposta, ho portato spiegazioni
    al perché sostengo che le Focal non siano innovative e del perché secondo me
    gudicare dai dati di depliant non sia quasi mai valido, la risposta che mi pare di
    leggere è:
    sei un amico del Sordo, vai a fare le puzze in altro luogo...
    super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957
    Chissà se il Sordo reputandomi amico suo (di AiR) mi avrebbe invitato ad andare (chissà dove?!?).
    super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957
    Ciao!
    Pietro
    sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pluto Dom Nov 07, 2010 1:38 pm

    Scusa Air

    Prima che la cosa degeneri (e sarebbe meglio di no visto che Tu e Pietro siete 2 persone normalmente molto cordiali e che ora si sono impuntate x una fesseria), ma tu le hai ascoltate davvero o no? Ti chiedo questo perchè prima mi sembrava di no, ora sembra che tu le abbia ascoltate.

    Se le hai ascoltate bene e non ti piacciono, mi sta più che bene. Ma che siano una ciofeca no. Mi sembrerebbe un giudizio esagerato e non di una persona con la tua esperienza audiofila.

    Se non le hai ascoltate, allora la cosa è bella che risolta: Si fa una visita a 4 da uno dei pusher di fiducia (ci portiamo dietro anche il buon Matley che vuol sentire le Magico).
    Se resti della tua idea, allora il pranzo e la bicchierata la paghiamo io e Pietro.
    Se un pochino ci vieni incontro allora, la pagate tu e Matley super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 ed io mi fido del tuo giudizio

    Sono sicuro che in vino veritas, il punto di contatto lo troviamo in 5 minuti sunny sunny ed evitiamo litigi che non fanno bene a nessuno

    (ma poi che cazzo ci frega delle Tad? o no?)

    Ciao a tutti e 2 (3 con Matley)
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 1:42 pm

    pepe contuni una battaglia personale che ne a me ne ad altri interessa, ho detto quello che dovevo altro come già detto non interessa, sapere chi o cosa è air non è cosa che ti interessi e adesso cominci a stancare, meglio che tu ti rilegga il regolamento cosi decidi se sono io che sto deragliando o pure te
    sei pregato di rientrare in topic, quei dati per me sono ampliamente insufficenti per un diffusore di quel prezzo se riesci convincimi del contrario con altri numeri fai pure


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 1:47 pm

    pluto ha scritto:Scusa Air

    Prima che la cosa degeneri (e sarebbe meglio di no visto che Tu e Pietro siete 2 persone normalmente molto cordiali e che ora si sono impuntate x una fesseria), ma tu le hai ascoltate davvero o no? Ti chiedo questo perchè prima mi sembrava di no, ora sembra che tu le abbia ascoltate.

    Se le hai ascoltate bene e non ti piacciono, mi sta più che bene. Ma che siano una ciofeca no. Mi sembrerebbe un giudizio esagerato e non di una persona con la tua esperienza audiofila.

    Se non le hai ascoltate, allora la cosa è bella che risolta: Si fa una visita a 4 da uno dei pusher di fiducia (ci portiamo dietro anche il buon Matley che vuol sentire le Magico).
    Se resti della tua idea, allora il pranzo e la bicchierata la paghiamo io e Pietro.
    Se un pochino ci vieni incontro allora, la pagate tu e Matley super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 ed io mi fido del tuo giudizio

    Sono sicuro che in vino veritas, il punto di contatto lo troviamo in 5 minuti super diffusore - Pagina 3 594278 super diffusore - Pagina 3 594278 ed evitiamo litigi che non fanno bene a nessuno

    (ma poi che cazzo ci frega delle Tad? o no?)

    Ciao a tutti e 2 (3 con Matley)
    Gian
    ma che neanche tu leggi ciò che posto? le ascolto abbastanza spesso e con impianto aldisopra di ogni sospetto, mai detto che sono ciofeche, ma solo che i dati che parlano chiaro sono insufficenti per un diffusore di quel prezzo, che mi piaciono o meno non ha importanza, io da un diffusore cerco altro, nel caso cercavo quel tipo di prestazioni le avrei prese anche se reputo le magico superiori in tutto, ma per quelle avrei dovuto sborsare troppi dindi per le mie tasche, ma siamo nuovamente fuori dalla discussione che avevo aperto


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 2:05 pm

    Confermando tutto quanto sostenuto in precedenza (in modo particolare che sparlare di te qui o altrove non me ne può fregare di meno) non potendo essere interessato a chi sei o cosa fai, d'ora in poi, non sono interessato neppure più alle tue opinioni e salterò i tuoi interventi.
    Spero solo che quando, scrivendo, dovessi parlare della infima considerazione che ho degli scritti dei rivenditori tu non te la prenda personalmente (se tu fossi rivenditore).
    Addio
    Pietro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 2:11 pm

    pepe insistere a postare baggianate non è che le fa diventare verità, leggi o ignora chi vuoi ma ripeto qua siamo nel Gazebo e non in altro forum quindi attieniti allo spirito del forum come tutti se la cosa non ti sta bene la porta è aperta sia in ingresso sia in uscita


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pluto Dom Nov 07, 2010 2:23 pm

    Air
    x quel poco che mi riguarda
    ne riparleremo quando gli animi si saranno un pò calmati

    ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 2:27 pm

    pluto ma io sono calmo, mi limito a rispondere in maniera sommessa a certe fantasiose allusioni che nulla hanno a che vedere col 3D che ho aperto


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 2:38 pm

    pluto ha scritto:Scusa Air

    Prima che la cosa degeneri (e sarebbe meglio di no visto che Tu e Pietro siete 2 persone normalmente molto cordiali e che ora si sono impuntate x una fesseria), ma tu le hai ascoltate davvero o no? Ti chiedo questo perchè prima mi sembrava di no, ora sembra che tu le abbia ascoltate.

    Se le hai ascoltate bene e non ti piacciono, mi sta più che bene. Ma che siano una ciofeca no. Mi sembrerebbe un giudizio esagerato e non di una persona con la tua esperienza audiofila.

    Se non le hai ascoltate, allora la cosa è bella che risolta: Si fa una visita a 4 da uno dei pusher di fiducia (ci portiamo dietro anche il buon Matley che vuol sentire le Magico).
    Se resti della tua idea, allora il pranzo e la bicchierata la paghiamo io e Pietro.
    Se un pochino ci vieni incontro allora, la pagate tu e Matley super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957 ed io mi fido del tuo giudizio

    Sono sicuro che in vino veritas, il punto di contatto lo troviamo in 5 minuti sunny sunny ed evitiamo litigi che non fanno bene a nessuno

    (ma poi che cazzo ci frega delle Tad? o no?)

    Ciao a tutti e 2 (3 con Matley)
    Gian

    E seguendo il consiglio di Air (quello che ha in firma beninteso),
    per tornare in topic, visto che nessuno mi ha risposto nel merito,
    sapete per caso quei dati a che OL sono espressi?
    sunny sunny
    Pietro

    uff...ma perché mi ha cambiato tutto?
    Questa era la seconda parte!
    Dove è finita la prima?


    Ultima modifica di pepe57 il Dom Nov 07, 2010 2:46 pm - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 2:40 pm

    come dicevo nessun litigio, solo risposte a continui post che nulla hanno a che vedere con la discussione del resto bisogna pur rispondere anche se fuori tema super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 07, 2010 2:47 pm

    pepe57 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Indubbiamente, il GAZEBO è unico e si sta divinamente bene tra amici.
    Cosa che non mi sembra avvenga altrove. sunny sunny sunny

    Si ma amici come?
    Tu sei un appassionato o un "operatore"?
    Perché è importante sapere se chi ci parla lo fa in modo del tutto disinteressato
    e per pura passione!
    Amicizia ed interessi... non sono così facili da coniugare...
    Secondo me.
    sunny
    Pietro
    Io sono un appassionato, e come hai potuto notare il mio impianto è arrangicchiato il che la dice lunga.
    Mi piace la musica, i suoi mezzi di riproduzione e mi diverto nell'autocostruzione.
    Ho visto su internet quello che succedeva negli altri forum, in questo ho visto qualcosa di diverso, quasi familiare e mi sono iscritto
    Devo dire che sono felicissimo della mia scelta.
    Tu che attacchi tutto e tutti anche me che non ti ho mai detto ne fatto niente.
    Ma leggi i tuoi interventi da "signori io so tutto e voi..."


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito super diffusore - Pagina 3 Dark_s11super diffusore - Pagina 3 Firma_11super diffusore - Pagina 3 Firma_12
    super diffusore - Pagina 3 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 2:56 pm

    Massimo non devi difenderti da queste baggianate, a volte si scrivono per noia o per abitudine, comunque questo forum a differenza di altri è nato per dare voce e pari dignità a chiunque abbia voglia di esprimere liberamente il suo pensiero, indipendentemente da cosa uno sia o rappresenti nella vita, duro da accettare per alcuni ma il Gazebo se ne fotte altamente super diffusore - Pagina 3 588790


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 3:00 pm

    pluto ha scritto: Air
    x quel poco che mi riguarda
    ne riparleremo quando gli animi si saranno un pò calmati

    ciao
    Gian

    Io sono calmissimo!
    Con AiR non c'è niente da dire.
    Sostiene che io alludo....
    Io invece gli ho chiesto chiaramente se è un operatore (e non perchè io alluda.. è che non sapendolo..che dovevo fare? Un' indagine Doxa?), senza alcuna allusione.
    Inoltre non alludo che se lo fosse, io non sarei più interessato a discutere con lui... l' ho detto chiaramente!!
    Senza alcuna allusione, adesso sono convinto che lo sia per davvero!
    Per questo si è tanto "piccato" se no non ci sarebbe altro motivo, mi rispondeva:" no non lo sono!".
    Per questo, smetto di rispondergli, sarebbe una discussione del tutto sterile!
    sunny sunny sunny
    Ma con questo mica dico che lui faccia le puzze!
    super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957
    In ogni caso a me le TAD non hanno dato nessuna delle sensazioni che gli vengono contestate supportandole con i dati di cui ho chiesto illuminazione. Forse sono un po' troppo esuberanti in gamma bassa (ma credo che non siano di facile collocazione in ambiente) per cui il finale va scelto con molta attenzione, inoltre non sono neppure delle vere alta efficienza.
    Costano un botto e a me non convincono fino in fondo (per gli ascolti fatti, quindi è tutto da prendere con le pinze)
    però a mio parere, problemi di compressione dinamica non ne ho proprio sentiti e in basso ci vanno (a SPL elevati).
    Più tardi, prendendo spunto dalla discussione sulle GU e per non uscire dal 3D, ne aprirò uno che parla delle + evidenti scopiazzature del mondo hifi... magari qualche apassionato vi partecipa!
    sunny sunny
    Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pluto Dom Nov 07, 2010 3:02 pm

    Se siete così calmi tutti e 2 com'è che si è arrivati a questo x una cazzata? Visto che siete 2 persone cordiali ed esperte e spiritose?
    Se sei calmo xchè non hai accettato il mio ramo di ulivo (certo non ero io ad averti accusato, ma l'occasione era ghiotta x coglierla). Non eri calmo.

    Quando non si è calmi, spesso si fanno errori di giudizio o si danno risposte affrettate: Se ti avevo fatto la domanda era solo xchè nei tuoi scritti, prima avevo capito una cosa e poi hai chiarito. Forse non avevo ben capito io, ma forse non ti eri spiegato tanto bene neanche tu.

    Tante cose che hai detto sono condivisibili (superiorità di Magico etc) e se tu l'avessi messa su così fin da subito, magari si prendeva un'altra direzione. In certi punti del 3D ti confesso che anch'io ho avuto l'impressione di un certo accanimento (non solo tuo), diciamo a prescindere. Ecco xchè chiedevo chi l'aveva ascoltata.

    Comunque, calmi o non calmi, facciamo tutti un piccolo passo indietro. E' brutto invitare qualcuno ad andarsene o dire che si ignorerà l'altro etc. Con PPP (me l'ha insegnato lui) ho avuto un piccolo scontro scuse immediate da ambo le parti- e ora pendo dai suoi interventi. Così si deve fare tra persone civili.

    *********

    Modifico i termini del mio invito (visto che ho un mezzo accordo verbale con Matley), il pranzo lo offro io e non se ne va nessuno dal forum

    Sta bene così? In 3 minuti ci abbracciamo tutti e magari usiamo le TAD come legna da ardere nel caminetto di Pietro super diffusore - Pagina 3 650957 super diffusore - Pagina 3 650957

    Ciao
    Gian
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 07, 2010 3:10 pm

    scusa non ho notato il ramo di ulivo perche non ero in guerra super diffusore - Pagina 3 285880 quello che dico si legge, per le risposte pepate che ho dato è perche non amo che si distorca i miei pensieri a piacimento per portarmi da unaltra parte, è una cosa che proprio non reggo, quando poi mi si accusa palesemente di voler difendere le FOCAL per interessi personali allora si che mi incazzo visto che già da unaltra parte ho litigato per cose del genere, del resto la cosa è pure un poco "stupida" mi si passi il termine visto da tempo ho dichiarato in chiaro e più volte che le mie Maestro sono state costruite su misura per me quindi anche volendo pubblicizzarle a che mò???? ripeto non ho nulla contro nessuno pepe compreso del resto in altra discussione contemporanea a questa colloquiamo gentilmente e ci capiamo pure super diffusore - Pagina 3 285880 qua è andata male pazienza il mondo gira ugualmente super diffusore - Pagina 3 22474


    _________________
    super diffusore - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso super diffusore - Pagina 3 941176


     
    super diffusore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - super diffusore - Pagina 3 630139
    super diffusore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    super diffusore - Pagina 3 Empty Re: super diffusore

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 07, 2010 3:14 pm

    Massimo ha scritto:Io sono un appassionato, e come hai potuto notare il mio impianto è arrangicchiato il che la dice lunga.
    Mi piace la musica, i suoi mezzi di riproduzione e mi diverto nell'autocostruzione.
    Ho visto su internet quello che succedeva negli altri forum, in questo ho visto qualcosa di diverso, quasi familiare e mi sono iscritto
    Devo dire che sono felicissimo della mia scelta.
    Tu che attacchi tutto e tutti anche me che non ti ho mai detto ne fatto niente.
    Ma leggi i tuoi interventi da "signori io so tutto e voi..."

    Ma mica ti stavo attaccando!
    sunny
    Era una semplicissima domanda, e tu, come ovvio (e già lo immaginavo) hai risposto!
    Te l'ho posta proprio per dimostrare che fra appassionati, mica ci si trincera dietro il silenzio!
    Se i miei interventi ti paiono avere il tono di "so tutto io, devi dirmelo immediatamente!!
    Mi spiacerebbe dare questa impressione (spero errata) di me! Io mica me ne ero accorto. Mi potresti fare un esempio concreto? Grazie.
    Anche a me (credo) piaccia il clima di questo forum e per questo ho provato a portare quanto so.
    Però quando leggo certe cose, mi sorge il dubbio che dietro a questo clima ci sia (non per tutti ci mancherebbe)
    chi opera per "guidare" i desideri. Allora mi domando se queste operazioni sono disinteressate (fatte da appassionati)
    oppure da "operatori"... e chiedo per sapere chi ho di fronte (ripeto, per te era semplicemente per dimostrare che
    avresti risposto, non avevo proprio dubbi in merito), ma come vedi, mi dicono che non mi deve interessare sapere se chi mi consiglia un oggetto lo fa perché gli piace o perché lo vende... e allora lo spirito mi piace molto meno (ripeto non le persone appassionate).
    Perché ti sembra che io attacchi tutto/tutti? Ho contestato (e mi pare civilmente) il 3D nei suoi presupposti (le misure sono scarse = la cassa è risibile). Mi hai letto per caso parlare, in qualsiasi altro spazio, male di un prodotto o persona?
    sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 3:31 pm