Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mini HiFi o componenti separati?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mini HiFi o componenti separati?

    zenomullen
    zenomullen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.23

    Mini HiFi o componenti separati?  Empty Mini HiFi o componenti separati?

    Messaggio Da zenomullen Dom Apr 09, 2023 10:18 pm

    Salve a tutti. Ascolto musica su compact disc e sto cercando un impianto non troppo ingombrante con un budget massimo di 400 euro. Non ho ovviamente pretese da audiofilo, ma vorrei trovare qualcosa che suoni decentemente. L'ambiente d'ascolto è un piccolo salotto di metri 4x3. Mi interessa anche che suoni bene in cuffia. Nella mia città non ci sono negozi specializzati quindi la mia ricerca è prevalentemente online. Mi hanno consigliato Il Denon D-M41, dicendo che suona bene anche in cuffia ma è leggermente fuori budget o lo Yamaha MCR-B370D. In alternativa mi è stato consigliato di cercare componenti separati usati. Non essendoci negozi in zona ho trovato un noto rivenditore che vende anche online, di cui non so se posso fare il nome, che ha prezzi interessanti sull'usato. Sarebbe un azzardo in questo caso acquistare qualcosa di usato a scatola chiusa anche se il venditore risulta essere affidabile? Scusate per il poema, ma ho parecchi dubbi e vi ringrazio per gli eventuali consigli.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Mini HiFi o componenti separati?  Empty Re: Mini HiFi o componenti separati?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 11, 2023 12:15 pm

    Ma le casse le hai già o nel budget di 400 Euro ci devi far rientrare anche quelle?
    Perché se devi fare anche gli speaker allora ti conviene puntare direttamente a dei diffusori attivi e prendere un vecchio lettore CD sull'usato.
    zenomullen
    zenomullen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.23

    Mini HiFi o componenti separati?  Empty Re: Mini HiFi o componenti separati?

    Messaggio Da zenomullen Mar Apr 11, 2023 1:13 pm

    Mi servono anche le casse. Su Amazon i mini HiFi Denon e Yamaha che ho visualizzato sono venduti con diffusori. Sul sito di Audiocostruzioni hanno parecchia roba usata a prezzi interessanti. Lettori Yamaha, Marantz, Teac e altre marchi a me sconosciuti. In questo caso mi basterebbe collegare delle casse attive senza utilizzare un amplificatore? Non essendoci nella mia zona negozi di HiFi che trattano l'usato, sarai costretto ad acquistare online. In questo caso potrebbe essere un azzardo acquistare a scatola chiusa, anche se offrono garanzia e assistenza? 

    Grazie per la risposta e scusa tutte queste domande, ma riguardo l'argomento solo totalmente ignorante.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Mini HiFi o componenti separati?  Empty Re: Mini HiFi o componenti separati?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 12, 2023 8:01 am

    Guarda se hai quel budget lascia stare compatti e componenti separati usati.

    I primi (seppur validi come il Denon indicato) non hanno speaker che rendono giustizia in relazione alla sala d'ascolto...
    Sono perfetti per un sottofondo musicale ma non vanno oltre.

    Mentre nell'usato per avere una buona risposta dovresti investire prima di tutto negli speaker e quel budget che hai indicato te lo bruci tutto.


    Fossi in te andrei su speaker attivi nuovi che puoi acquistare anche da Amazon.
    In base alle tue preferenze di ascolto puoi optare per monitor stile "studio" che di solito sono più asciutti e veloci.

    Oppure per casse da ascolto puro con il controllo dei toni e a riguardo la Edifier fa prodotti validi e che suonano anche bene, sicuramente meglio di un compattino e soprattutto hanno grande versatilità.

    Potresti prendere una coppia di Edifier S1000MKII che hanno anche ingressi digitali (se un domani ci vuoi collegare un televisore) e un lettore CD usato o new-old stock.
    Tra quelli di Audiocostruzioni puoi dare un occhio ai Teac che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

    Dovresti rientrare perfettamente nei 400 Euro e ti lasceresti anche un po' di spazio per eventuali update successivi (un sub woofer, un player di rete...).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:16 pm