Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aroma Audio Jewel
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aroma Audio Jewel

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 08:42

    Salve, volevo sapere se qualcuno le ha acquistate o mai provate per conoscerne le impressioni. Sto per buttarmi in un burrone ed aspetto qualcuno che mi salvi o mi dia l'ultima spintarella, Grazie.  affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da carloc Mer Apr 12 2023, 09:04

    Qui spintarelle ne troverai finché vuoi. Noi non ci teniamo molto alla salute del tuo conto corrente Aroma Audio Jewel 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 09:15

    La cosa è che ho sempre speso molto per i dap senza considerare troppo le cuffie (grave errore), ma la paura di fare una Caz***a è sempre accanto alla scimmia e la frena. Spero solo che non siano delle Mest MKII un pò meglio...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da gianni60 Mer Apr 12 2023, 13:47

    Ciao
    Purtroppo per il tuo cc ti consiglio di acquistarle senza remore
    Io le ho e ti posso assicurare che sono straordinarie
    Rispetto ad es slle Empire Wraith che ho,sono notevolmente superiori
    Ho anche Trailli e U M FE,diverse e forse complementari ma sulll stesso livello
    Tra le 3 forse preferisco Aroma leggermente per la trasparenza sul medioalto che hanno
    Bassi molto profondi e medio naturali
    Suona benissimo con il suo cavo anche se è abbastanza economico,ho preso un first time e c’è stato un lieve miglioramento
    Forse era meglio che ti dicevo che suona male,ma se la prendi penso che per tutta la tua vita non la vorrai piu cambiare
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 15:21

    Ti ringrazio per la risposta e visto l'armamentario di cui disponi almeno sono sicuro di non sbagliare completamente l'acquisto. Ora però dovrò capire se Andrew di music tec può darmi una mano a non pagare un salasso di dogana. Le hai prese da lui?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 16:33

    Ok, incrocio le dita ordine fatto.  Aroma Audio Jewel 1f605


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da carloc Mer Apr 12 2023, 16:46

    In bocca al lupo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 19:50

    Ho preso quelle in bundle con il PW Audio, speriamo bene in dogana.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 12 2023, 23:37

    Alla fine sono venute 5200 euro, ma comprese di un cavo prezzato (sul loro sito) 2400 dollari e con queste spero che la scimmia ci si affoghi... LOL


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 14 2023, 12:05

    Incredibile!!! 2 giorni da New York a casa mia, con 39 euro di dogana... senza parole.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 14 2023, 13:03

    Più che un gioiello saranno la pietra tombale alle mie spese per un bel pò di tempo...

    Aroma Audio Jewel 20230411


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Erilich Ven Apr 14 2023, 14:20

    Polky74 ha scritto:Incredibile!!! 2 giorni da New York a casa mia, con 39 euro di dogana... senza parole.
    Musictek è imbattibile in quanto a velocità e assistenza al cliente.

    Quando le avrai provate ben bene mi farebbe piacere un confronto con quelle che hai già avuto. sunny 

    Buoni ascolti!


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 14 2023, 17:10

    Non mancheranno le mie impressioni non appena avranno fatto un pò di necessario stretching, sai com'è... hanno fatto due viaggi intercontinentali HK-USA-Italia. Per ora posso dire che erano quello che cercavo, suonano anche con il W1 quindi senza necessità di millemila watt per farti ascoltare l'inascoltabile. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da gianni60 Ven Apr 14 2023, 19:38

    Tra un po' sarai entusiasta
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Sab Apr 15 2023, 00:41

    Per il 95% delle persone "normali" spendere oltre 5k euro per delle "cuffiette" è da pazzi. Ora cosa pensereste di me che dopo aver ascoltato queste Jewel ho come l'impressione che costino poco? Si sono pazzo, pazzo di loro... mai come questa volta devo ringraziare la scimmia per la sua "pazzia".


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Erilich Sab Apr 15 2023, 05:18

    Polky74 ha scritto:Per il 95% delle persone "normali" spendere oltre 5k euro per delle "cuffiette" è da pazzi. Ora cosa pensereste di me che dopo aver ascoltato queste Jewel ho come l'impressione che costino poco? Si sono pazzo, pazzo di loro... mai come questa volta devo ringraziare la scimmia per la sua "pazzia".

    Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta, però follie come quella che hai fatto tu o io, tanti altri qua dentro ti regalano momenti di assoluto relax e appagamento, e questa è una cosa a cui non mi sento di dare un prezzo. sunnyEmbarassed


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Sab Apr 15 2023, 11:26

    Voglio ringraziare pubblicamente Gianni60 che mi ha dato l'ultima spintarella che mi serviva, ma non sono finito in un burrone (come lui già sapeva) ma nella tana del bianconiglio. Vorrei fare una considerazione sull'aspetto che più inquietava prima dell'acquisto... il prezzo. Premesso che prenderle in offerta con un cavo da 2500 quasi regalato mi ha dato più coraggio, onestamente non credevo potesse esserci un divario così ampio con tutto quello che avevo ascoltato fino a ieri. Con il loro cavo che sembrerebbe uscito da una bustina di Aliexpress e senza rodaggio già ti fanno capire di che pasta sono fatte. Il divario, ad esempio con le Mest è a dir poco imbarazzante e mai avrei creduto di poter scrivere una cosa così delle mie amatissime Mest. Pensavo che per il famigerato "diminishing return" si potesse arrivare ad un 10%/15% di differenza ma non è così. Tutto quello che i possessori delle Mest hanno trovato di straordinario nelle proprie iem viene decuplicato, i miei dap sembrano essere altri dap, la musica un'altra musica ed il sorriso a 32 denti si stampa sulla mia faccia facendo sparire l'apprensione. Più strumenti, più atmosfera, più immagini musicali, più dettagli, più profondità, più freschezza, più nitidezza... in due parole più tutto. Non immagino neanche a che livello potranno arrivare con il PW Audio e con il rodaggio, molti le considerano analitiche, altri le considerano esigenti sulle sorgenti o sulle registrazioni, io dico si, ma non più delle Mest e di qualsiasi cosa sia trasparente rispetto a quello che le dai in pasto. Per come la vedo io possono tranquillamente rivaleggiare con cuffie ed amplificatori che costano 10 volte più di loro. Se avete 5 dap è come compraste 5 dap nuovi, se ne avete 10 avrete 10 dap nuovi. Un nuovo livello per i vostri dap sarà raggiunto senza sforzo, perchè quello che sentirete attraverso le Jewel era già presente nei vostri dap... solo che le altre iem non riuscivano a tirarlo fuori. Posterò le mie considerazioni finali quando avranno raggiunto le 150 ore consigliate e quando saranno dotate del PW Audio. Buoni ascolti e buona musica!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mar Apr 18 2023, 15:12

    Arrivato anche il PWaudio first times ed ora il burn-in, consigliate 150 ore solo per il cavo ma penso facciano bene anche alle Jewel. Vi terrò aggiornati. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 19 2023, 08:26

    Eccole durante il burn-in... e che burn-in!

    Aroma Audio Jewel Jewel210


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 21 2023, 14:03

    Cerco di rispondere alla curiosità di chi, come me possiede ed ama le Mest MKII e vuole capire che differenza ci sia con le Jewel. Prima di cominciare voglio sottolineare che quello che scriverò rispetta solo ed esclusivamente quello che penso e che quindi è e resta un parere personale suscettibile di critiche ed ovviamente ampiamente sindacabile anche perchè è un parere da amante di musica e non da tecnico del suono. Partiamo dalle Mest MKII... queste iem uscite ormai da qualche anno sono state giudicate da molti (compreso io) come delle giant-killer. Mai per quel prezzo si era sentita una iem che si avvicinasse alle giant dell'epoca (Empire Ears/64 Audio). Oltre che al tuning molto riuscito le Mest si affidavano ad una furbizia (leggi genialità) progettata e costruita dalla UM e cioè la bone-conduction. Altro non era che la ricerca (con successo) di tenere legate assieme le frequenze di un così ampio spettro sonoro, un basso che scendeva a frequenze incredibili con dettagli altrettanto incredibili, passando per dei medi perfettamente tunati e naturali per poi arrivare agli alti ultra-dettagliati e con estensione stellare. Quello che la UM è riuscita ad ottenere, con un "trucchetto" se mi passate il termine, è la coerenza fra driver così diversi fra loro e frequenze altrettanto diverse. Col tempo la UM si è specializzata affidandosi sempre di più alla sua trovata geniale ed affinandola man mano ed utilizzata sempre in modo proficuo indipendentemente dai driver usati nelle proprie iem fino ad arrivare alla sua ultima evoluzione (Mentor Multiverse). La UM non ha fatto un miracolo, ma ha saputo sviluppare la sua tecnologia sempre di più e sempre meglio a suo favore ed a favore degli utilizzatori alla ricerca della massima coesione del suono e delle frequenze nelle sue iem. Ora arriviamo alle Jewel... quello che hanno fatto all'Aroma Audio è stato l'esatto opposto, mentre la UM usava ed affinava la bone-conduction loro hanno speso quel tempo a rifinire le frequenze senza l'aiuto di niente se non della loro esperienza e con l'utilizzo dei cari vecchi crossover che se utilizzati in modo sapiente fanno quello che fa la bone-conduction di UM ma senza la bone-conduction. Infilare 13 driver di diverso tipo e natura all'interno di uno shell e farli suonare in un modo così coeso... questo si è un miracolo. Ora non è più tempo di giant-killer è il momento di una lotta fra giganti (Trailli-Mentor Multiverse-Jewel) e da quello che ho letto le cose stanno così secondo Twister6 nel confronto rinvenibile nella prova delle Mentor Multiverse: 
    Trailli: full-BA che fa rimpiangere i bassi delle Jewel (non avendo il DD) e punta tutto su medi più caldi e più in avanti io invece preferisco maggiore trasparenza nelle iem e lasciare ai dap/dac con cui ascolto marcare le differenze (Shanling M6 - iBasso DX2202 MAX - FiiO M15 - Questyle QP2R - Luxury&Precision W1, dap/dac diversi con medi diversi)
    Mentor Multiverse: ennesima evoluzione della bone-conduction UM anche lei full-BA ma con un tuning che fa apparire il BA dei bassi più simile ad un DD (rilassato-con più corpo-decadimento lento) di quello presente nella Jewel (che sembra un BA, invece è un DD ma con le caratteristiche di un BA in quanto a precisione-secchezza-velocità di decadimento) e con alti più colorati (meno trasparenti delle Jewel) 
    Jewel: Summit-fi con un cavo da Aliexpress (nessun problema ho il First Times della PWaudio)

    Concludendo quello che trovo veramente incredibili in queste iem non è tanto le prestazioni dei singoli diffusori al loro interno (stratosferiche) ma la coesione fra i tanti e diversi elementi che le compongono, questo sì un miracolo. Fino ad ora nessuno era arrivato a tali livelli con delle tribrid, Jewel lo ha fatto.
    Aspetto, se ha voglia, un commento di Gianni60 che avendole tutte può sapere meglio di chiunque altro quanto sono andato vicino a quello che lui ascolta ogni giorno.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da gianni60 Ven Apr 21 2023, 15:10

    Sei andato vicinissimo.
    Tra le 3 non c'e' un vincitore,perche' sono sullo stesso livello ma con delle caratteristiche diverse
    La Jewel e' la più' veloce e trasparente delle 3 con un pelo più' di aria.
    La Red Halo FE ha piu' spazio tra gli strumenti ed un medio/mediobasso molto organico e naturale e bellissima con la classica.
    Traillii e' una via di mezzo, perfetta in tutto.

    Paragonerei la UM and una Koetsu Coralstone,molto naturale e organica
    la Jewel ad una VHL Grand Cru e Traillii and una XYZ Diamond o Air tight Opus !
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Erilich Dom Apr 23 2023, 23:34

    Polky74 ha scritto:Cerco di rispondere alla curiosità di chi, come me possiede ed ama le Mest MKII e vuole capire che differenza ci sia con le Jewel. Prima di cominciare voglio sottolineare che quello che scriverò rispetta solo ed esclusivamente quello che penso e che quindi è e resta un parere personale suscettibile di critiche ed ovviamente ampiamente sindacabile anche perchè è un parere da amante di musica e non da tecnico del suono. Partiamo dalle Mest MKII... queste iem uscite ormai da qualche anno sono state giudicate da molti (compreso io) come delle giant-killer. Mai per quel prezzo si era sentita una iem che si avvicinasse alle giant dell'epoca (Empire Ears/64 Audio). Oltre che al tuning molto riuscito le Mest si affidavano ad una furbizia (leggi genialità) progettata e costruita dalla UM e cioè la bone-conduction. Altro non era che la ricerca (con successo) di tenere legate assieme le frequenze di un così ampio spettro sonoro, un basso che scendeva a frequenze incredibili con dettagli altrettanto incredibili, passando per dei medi perfettamente tunati e naturali per poi arrivare agli alti ultra-dettagliati e con estensione stellare. Quello che la UM è riuscita ad ottenere, con un "trucchetto" se mi passate il termine, è la coerenza fra driver così diversi fra loro e frequenze altrettanto diverse. Col tempo la UM si è specializzata affidandosi sempre di più alla sua trovata geniale ed affinandola man mano ed utilizzata sempre in modo proficuo indipendentemente dai driver usati nelle proprie iem fino ad arrivare alla sua ultima evoluzione (Mentor Multiverse). La UM non ha fatto un miracolo, ma ha saputo sviluppare la sua tecnologia sempre di più e sempre meglio a suo favore ed a favore degli utilizzatori alla ricerca della massima coesione del suono e delle frequenze nelle sue iem. Ora arriviamo alle Jewel... quello che hanno fatto all'Aroma Audio è stato l'esatto opposto, mentre la UM usava ed affinava la bone-conduction loro hanno speso quel tempo a rifinire le frequenze senza l'aiuto di niente se non della loro esperienza e con l'utilizzo dei cari vecchi crossover che se utilizzati in modo sapiente fanno quello che fa la bone-conduction di UM ma senza la bone-conduction. Infilare 13 driver di diverso tipo e natura all'interno di uno shell e farli suonare in un modo così coeso... questo si è un miracolo. Ora non è più tempo di giant-killer è il momento di una lotta fra giganti (Trailli-Mentor Multiverse-Jewel) e da quello che ho letto le cose stanno così secondo Twister6 nel confronto rinvenibile nella prova delle Mentor Multiverse: 
    Trailli: full-BA che fa rimpiangere i bassi delle Jewel (non avendo il DD) e punta tutto su medi più caldi e più in avanti io invece preferisco maggiore trasparenza nelle iem e lasciare ai dap/dac con cui ascolto marcare le differenze (Shanling M6 - iBasso DX2202 MAX - FiiO M15 - Questyle QP2R - Luxury&Precision W1, dap/dac diversi con medi diversi)
    Mentor Multiverse: ennesima evoluzione della bone-conduction UM anche lei full-BA ma con un tuning che fa apparire il BA dei bassi più simile ad un DD (rilassato-con più corpo-decadimento lento) di quello presente nella Jewel (che sembra un BA, invece è un DD ma con le caratteristiche di un BA in quanto a precisione-secchezza-velocità di decadimento) e con alti più colorati (meno trasparenti delle Jewel) 
    Jewel: Summit-fi con un cavo da Aliexpress (nessun problema ho il First Times della PWaudio)

    Concludendo quello che trovo veramente incredibili in queste iem non è tanto le prestazioni dei singoli diffusori al loro interno (stratosferiche) ma la coesione fra i tanti e diversi elementi che le compongono, questo sì un miracolo. Fino ad ora nessuno era arrivato a tali livelli con delle tribrid, Jewel lo ha fatto.
    Aspetto, se ha voglia, un commento di Gianni60 che avendole tutte può sapere meglio di chiunque altro quanto sono andato vicino a quello che lui ascolta ogni giorno.


    Grazie mille per la recensione, sono contento che tu le abbia paragonate alle Mesi MK2 almeno ho un metro di paragone già ascoltato.

    Congratulazioni per l'acquisto! sunnysunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 03 2023, 12:06

    In compagnia del nonno dei dap (Onkyo DP-X1) in ACG mode fa ancora la sua porca figura...


    Aroma Audio Jewel Dp-x1_10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 03 2023, 14:00

    Dopo averle fatte rodare ben bene e dopo averle provate con tutti i miei dac/dap, sono pronto a condividere con chi vorrà leggere le mie impressioni su queste iem. Mi sento di sottoscrivere tutto quello che avevo scritto nelle mie prime impressioni, hanno tutto quello che si possa desiderare in una iem senza portarsi dietro quello che non vogliamo e mi spiego. Oltre ad essere estremamente precise e tecnicamente formidabili non le ho trovate per niente schizzinose riguardo ai gommini, suonano con ogni tipologia e suonano MOLTO bene (ma per non sbagliarmi alla fine le ho lasciate con quelli stock che sono di assoluto rilievo). Seconda cosa che ho notato, diversamente da quello che avevo letto, non sono schizzinose neanche relativamente al dap collegato o alla qualità della registrazione musicale, sono solamente trasparenti quindi avrai quello che a loro dai senza eccessive manifestazioni o enfatizzazioni. Terza cosa non richiedono chissà quale wattaggio dall'amplificatore e sono godibilissime con qualsiasi dap/dac, l'importante è che il dap/dac in questione suoni bene. Se avrete la fortuna di ascoltarle vi renderete subito conto di che livello abbiano e vi assicuro che sono da mascella a terra. Ultima considerazione, che in questi casi (per me) è la più importante... ho fatto benissimo ad acquistarle e le ricomprerei domani mattina nonostante abbiano un prezzo da T.S.O. e penso che alla fine abbiano coronato la mia collezione in maniera più che degna. Ora ascolto semplicemente la mia musica, con i miei vecchi ed amati dap e con la scimmia che sta buona e tranquilla. Per ora ho chiuso con spese folli, sono solo in attesa di un Cayin RU6 curiosissimo di ascoltare la firma sonora di un R2R in accoppiata alle magiche Jewel. Buoni ascolti a tutti!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Aroma Audio Jewel Empty Re: Aroma Audio Jewel

    Messaggio Da gianni60 Mer Mag 03 2023, 17:55

    E all' ampli Aroma con il suo ali separato non ci pensi?
    Dicono sia eccezionale

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:44