Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000


    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 08, 2010 8:49 am

    Daiwa capita anche a me alle volte, sai quando accade quando due utenti postano contemporaneamente ti appare il messaggio se vuoi postare lo stesso oppure no, capita di non farci caso, si avvia il refresh della pagina ed il messaggio postato svanisce.

    Se vuoi reinserisci il commento.
    Grazie
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 08, 2010 8:49 am

    sicuro di averlo postato? se viene cancellato un post rimane comunque traccia


    _________________
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 941176


     
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 630139
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 08, 2010 8:50 am

    fabiovob ha scritto:Daiwa capita anche a me alle volte, sai quando accade quando due utenti postano contemporaneamente ti appare il messaggio se vuoi postare lo stesso oppure no, capita di non farci caso, si avvia il refresh della pagina ed il messaggio postato svanisce.

    Se vuoi reinserisci il commento.
    Grazie
    esatto per poco non cancelavo il mio per colpa tua grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 650957 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 650957


    _________________
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 941176


     
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 630139
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 08, 2010 8:59 am

    Ok letto, sono d'accordo anche io, e mi riallaccio alla possibilità di un ampli adeguato, ribadendo che la rs1 secondo me va egregiamente col Burson, ma certamente tale ampli non ha le giuste capacità per pilotare la GS1000 che è una cuffia difficile, ed infatti avevo suggerito un ampli tipo Luxman.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 8:59 am

    Fatto grazie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 9:00 am

    Non conosco il Luxman ... piuttosto suono molto bene con l'EAR HP4.
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da fabrizio Lun Nov 08, 2010 10:05 am

    Come accennavo nel mio post precedente relativo ad una mia esperienza con la cuffia in questione, ho trovato un buon compromesso con il Rudistor RP3-d: la gs 1000 i sembra a mio avviso rispondere in maniera accettabile (rispetto alle prove che ho fatto con il Grado e con l'uscita del pre Sonus Faber). Pensate con un Rudistor superiore (ad es.RP8) la differenza sarà davvero notevole? grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542 osservando alcune foto di un recente CanJam mi è sembrato di capire che Rudistor presentava il suo RP3 sia con una gs 1000 che con una Chroma...mi interesserebbe un vostro parere. Grazie, F
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Forza paris Lun Nov 08, 2010 10:34 am

    biscottino ha scritto:
    La Rs1 è una cuffia assolutamente piu' equilibrata della gs, il suo punto di forza stà proprio nel medio, mentre la gs1000, proprio nel medio presenta un vuoto.
    Se vogliamo dirla tutta, io l'ho sentita suonare bene solo una volta, a casa di Giovanni con l'rp1000, e basta.
    Col piccolo MHZ, il risultato è eccellente, ma siamo su un pianeta diverso rispetto a quello che ho ascoltato con l'rp1000, certo che 10000€u rappresentano un grande impegno, pero'.

    Sal.

    Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento... grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Come tutte le cose, occorrerebbe partire da una logica di equilibrio nei giudizi che, naturalmente, non vuol dire dover aderire o meno ad un giudizio condiviso unico : sarà che quel vuoto del medio della GS 1000 che senti a confronto con la RS 1 sia merito di una maggior estensione agli estremi gamma da parte della prima ? grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 999153
    Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 10:37 am

    ciao Fabrizio....se ti può essere di aiuto io piloto la mia GS1000 e non solo con il driver CEC HD-53N, e l'ascolto è ottimo sia x musicalità, ampiezza e volume.

    Ciao Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 10:42 am

    La GS1000, se ben pilotata ha la più bella gamma media ascoltata in cuffia, paragonabile a quella della HP2IS e a quella della 10 edition. Non ha alcun buco.
    Avesse una basso più articolato sarebbe il massimo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 10:42 am

    Forza paris ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    La Rs1 è una cuffia assolutamente piu' equilibrata della gs, il suo punto di forza stà proprio nel medio, mentre la gs1000, proprio nel medio presenta un vuoto.
    Se vogliamo dirla tutta, io l'ho sentita suonare bene solo una volta, a casa di Giovanni con l'rp1000, e basta.
    Col piccolo MHZ, il risultato è eccellente, ma siamo su un pianeta diverso rispetto a quello che ho ascoltato con l'rp1000, certo che 10000€u rappresentano un grande impegno, pero'.

    Sal.

    Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento... grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Come tutte le cose, occorrerebbe partire da una logica di equilibrio nei giudizi che, naturalmente, non vuol dire dover aderire o meno ad un giudizio condiviso unico : sarà che quel vuoto del medio della GS 1000 che senti a confronto con la RS 1 sia merito di una maggior estensione agli estremi gamma da parte della prima ? grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 999153
    Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 il commeto di Paris, la maggiore transparenza della GS1000 porta ad una maggiore tridimensionalità della scena musicale, portando più avanti o più in alto gli estremi di gamma.

    Valentino
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Forza paris Lun Nov 08, 2010 10:44 am

    Amuro_Rey ha scritto:Mi fido, come detto non ho mai sentito una GS1000, la mia affermazione è data dal fatto che ho visto che questo ampli pilota bene molte Grado

    P.S. che cosa ha di così differente la GS1000 dalle altre GRADO grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542 (a parte i padiglioni enormi ?)

    Il suono Grado ha senz'altro un'impronta di famiglia pur nella diversità dei modelli della casa americana : se tu pensi ed esprimi (non l'ho sentito) al riguardo un buon abbinamento del Burson con altre Grado, non c'è (o non ci dovrebbe essere) motivo perchè vada male con la GS 1000.
    Che poi questo modello sia diverso da altri, sia in alto - PS 1000 - che in basso - RS 1 - è un dato di fatto !
    Sicuramente la GS 1000 risente molto favorevolmente della cura nella scelta degli altri componenti la catena hi-fi in cui viene inserita, come restituisce, con risentimento, la scarsa attenzione in merito : si tratta - come sempre - di capire innanzitutto il suono che desideriamo e di prendere - in seguito - la direzione che lo assecondi.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da fabrizio Lun Nov 08, 2010 11:00 am

    [quote="Forza paris"
    La
    [/quote]

    Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento... grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Come tutte le cose, occorrerebbe partire da una logica di equilibrio nei giudizi che, naturalmente, non vuol dire dover aderire o meno ad un giudizio condiviso unico : sarà che quel vuoto del medio della GS 1000 che senti a confronto con la RS 1 sia merito di una maggior estensione agli estremi gamma da parte della prima ? grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 999153
    Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880 [/quote]

    Ho la medesima impressione grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 972395 , anche se - lo ammetto- finora ho usato la cuffia con solo 3 diversi ampli. Anzi, a dirla tutta - e qui non vorrei far alzare troppi sopracciglia -l'ho provata anche con un amplificatore portabile per cuffia collegato all'ipod touch con il mini cavo dell' alo audio (non precisamente economicissimo). Con file ovviamente scaricati in modalità apple lossless: a mio personalissimo giudizio si sente molto bene se il file/cd di provenienza è di qualità, molto ma molto bene... ascoltando poi un xrcd rippato in tale modalità...bhè, ho cominciato a temere di aver sprecato non poco tempo e danaro in sistemi parecchio più costosi...bhò... yaw dove sbaglio? grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Forza paris Lun Nov 08, 2010 11:32 am

    E perchè dovresti sbagliare in qualcosa, Fabrizio ?
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che la tua GS 1000 potrà darti ancora maggiori soddisfazioni al crescere della qualità della catena in cui viene inserita : un bel vantaggio quando si hanno delle cuffie di livello elevato...
    Invece di rincorrere l'ultimo modello di cuffia disponibile sarebbe molto più sano e passibile di aver maggiore riscontro aumentare la qualità dei suoi comprimari.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da fabrizio Lun Nov 08, 2010 11:46 am

    Forza paris ha scritto:E perchè dovresti sbagliare in qualcosa, Fabrizio ?
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che la tua GS 1000 potrà darti ancora maggiori soddisfazioni al crescere della qualità della catena in cui viene inserita : un bel vantaggio quando si hanno delle cuffie di livello elevato...
    Invece di rincorrere l'ultimo modello di cuffia disponibile sarebbe molto più sano e passibile di aver maggiore riscontro aumentare la qualità dei suoi comprimari.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880

    Certamente ! d'accordissimo, e grazie davvero per la tua osservazione grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 . Quando dico che ho paura di aver sbagliato mi riferisco al fatto che trovo che la cuffia suoni molto, ma molto bene con un ipod e un ampli portatile da pochi euro (pur con una connessione di buon livello). Già in queste condizioni, non riesco ad individuare i difetti che alcuni le rimproverano, anzi, ho la sensazione che impianti di maggiore pedigree possano soffrire di qualche imbarazzo in un ipotetico confronto....oltretutto non è l'unica cuffia che posseggo, e qualche paragone lo posso fare....ma forse sono i miei orecchi non abbastanza sofisticati... grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 75961
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Forza paris Lun Nov 08, 2010 12:03 pm

    Io non faccio testo perchè non sono un amante del suono... portatile, Fabrizio, ma la tua opinione positiva è condivisa anche ad altri utenti più titolati di me ad esprimere giudizi al riguardo.
    Merito senz'altro della tipica ridotta impedenza delle cuffie Grado abbinata ad una più che buona sensibilità, con la proverbiale costanza del modulo d'impedenza al variare della frequenza (mai critico negli interfacciamenti) a corollario di una notevole pulizia sonora non disgiunta da una dinamica sempre apprezzabile, che le rendono cuffie abbastanza universali ma sensibili alle distorsioni introdotte da altri elementi della catena, da tenere perciò nella dovuta considerazione.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880


    _________________
    Chicco.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 08, 2010 6:20 pm

    Forza paris ha scritto:
    Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento... grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 98542
    Onestamente, io lo sento, ma io mi riferisco ad un ascolto senza nessun bilanciamento della cuffia, che come sai, cambia non poco le carte in tavola.

    Forza paris ha scritto:
    Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 285880
    MOlti possessori di questa cuffia hanno indicato piu' o meno le stesse mancanza sulla gamma media, ma come detto sopra, nessuno di questi aveva un rp1000 ed una gs1000 bilanciata.
    Ascoltata a casa di Giovanni con l'ampli Rudistor, mi è sembrata molto diversa, ma tutto sommato gli preferisco l'hp2.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 08, 2010 6:31 pm

    best56 ha scritto:
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 il commeto di Paris, la maggiore transparenza della GS1000 porta ad una maggiore tridimensionalità della scena musicale, portando più avanti o più in alto gli estremi di gamma.

    Valentino

    Non mi ci ritrovo proprio con questa considerazione.
    La maggiore tridimensionalità dell'immaggine, dovrebbe solo spostare l'evento in uno spazio piu' ampio.
    Questo spostamento laterale, dovrebbe portare ad una maggiore ariosità, ma non ad una deformazione della risposta in frequenza. L'insistenza delle note alte della gs1000 è pacchiana ed inverosimile, se come riferimento avreste una Stax Omega, potreste capire cosa voglio dire. Laughing
    Stesso dicasi della gamma bassa, poco articolata e poco incisiva, non so come si faccia a paragonarla a quella della hp2, che è assolutamente perfetta!
    All'uopo mi vengono in mente le parole del gran Maestro, Nik, che per descrivere una gamma bassa poco credibile la descriveva come una onda che ti travolge grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 921419 .
    Si puo' come al solito pero', ovviare questa risposta in frequenza a "V" della gs1000 con mille trucchetti, cavi senza bassi e senza alti, valvole con in evidenza la gamma media, ma cio' non toglie che la gs1000 è cosi, o la si odia o la si ama...per me la prima, grazie! grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 528114

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 08, 2010 6:33 pm

    daiwahead ha scritto:La GS1000, se ben pilotata ha la più bella gamma media ascoltata in cuffia, paragonabile a quella della HP2IS e a quella della 10 edition. Non ha alcun buco.
    Avesse una basso più articolato sarebbe il massimo.

    Giovanni, forse volevi dire se ben equalizzata affraid affraid affraid !!

    Sal.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da maxfazer Lun Nov 08, 2010 7:04 pm

    Non posso non quotare alla grande il Biscottino, anche per me la GS1000 ha il medio parecchio arretrato o possiamo dire che ha un'impostazione loudness.
    Ed in più la gamma bassa è poco controllata, si ha la sensazione che vi siano risonanze.
    Ne ho avute tre, l'ho amata per un po', in bilanciato aveva fatto un buon salto di qualità ma quando è arrivata in casa la HP2 ho capito molte cose e da quel momento non l'ho potuta più ascoltare.......

    Aggiungo però, per tornare alla richiesta di chi ha aperto il thread, che non è necessario discutere dei massimi sistemi ogni volta che si deve consigliare un ampli per una cuffia.
    Anch'io l'ho sentita suonare decentemente col piccolo MegaHertz, dipende cosa si vuole ottenere, e non tutti puntano alla massima ottimizzazione di una cuffia ma magari se la godono così come è!


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 08, 2010 7:42 pm

    maxfazer ha scritto:
    Aggiungo però, per tornare alla richiesta di chi ha aperto il thread, che non è necessario discutere dei massimi sistemi ogni volta che si deve consigliare un ampli per una cuffia.
    Anch'io l'ho sentita suonare decentemente col piccolo MegaHertz, dipende cosa si vuole ottenere, e non tutti puntano alla massima ottimizzazione di una cuffia ma magari se la godono così come è!
    una delle cose piú intelligenti che ho letto in questi ultimi tempi.
    i miei complimenti
    aldo
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Forza paris Lun Nov 08, 2010 8:08 pm

    biscottino ha scritto:
    Non mi ci ritrovo proprio con questa considerazione.
    La maggiore tridimensionalità dell'immaggine, dovrebbe solo spostare l'evento in uno spazio piu' ampio.
    Questo spostamento laterale, dovrebbe portare ad una maggiore ariosità, ma non ad una deformazione della risposta in frequenza. L'insistenza delle note alte della gs1000 è pacchiana ed inverosimile, se come riferimento avreste una Stax Omega, potreste capire cosa voglio dire. Laughing
    Stesso dicasi della gamma bassa, poco articolata e poco incisiva, non so come si faccia a paragonarla a quella della hp2, che è assolutamente perfetta!
    All'uopo mi vengono in mente le parole del gran Maestro, Nik, che per descrivere una gamma bassa poco credibile la descriveva come una onda che ti travolge grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 921419 .
    Si puo' come al solito pero', ovviare questa risposta in frequenza a "V" della gs1000 con mille trucchetti, cavi senza bassi e senza alti, valvole con in evidenza la gamma media, ma cio' non toglie che la gs1000 è cosi, o la si odia o la si ama...per me la prima, grazie! grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 528114

    Sal.

    E invece la considerazione di Valentino su trasparenza e tridimensionalità è molto azzeccata, fermo restando che la tridimensionalità dell'immagine stereofonica non dovrebbe avere altro compito che quello di rispettare il contenuto dell'incisione (decisa in sede di ripresa e di editing sonoro) e non di aumentare artificiosamente la percezione della prospettiva stereofonica.
    Diverse volte ho sentito la GS 1000 liscia e "bilanciata" e mai ho colto insistenze pacchiane ed inverosimili delle note alte ; trovo inoltre la decisività della considerazione della risposta in frequenza di una cuffia - originariamente ben poco lineare - abbastanza grezza per giudicare della sua bontà.
    Di più, parlare di risposta a V per fondare determinati giudizi sulla percezione di presunti rapporti causa-effetto tra diversi fenomeni fisici - oggettivi e soggettivi - è semplicemente ridicolo.
    Ma se mi dici, Sal, che giudichi una cuffia solo dalla sua risposta in frequenza - tacendo del modo in cui viene convenzionalmente rilevata e degli strumenti ad essa deputati - e fondi le tue riflessioni comparative tra le cuffie che senti solo alla luce di tale parametro, discettando del rapporto causa-effetto tra buchi e picchi rilevati da un plotter e quello che senti, allora mi arrendo : c'è ben poco da discutere...


    _________________
    Chicco.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da archigius Lun Nov 08, 2010 8:49 pm

    Premetto che non ho ascoltato la GS1000, anche se mi ha sempre incuriosito, nè voglio generare polemica alcuna.
    Tuttavia una certa tendenza della cuffia a evidenziare le frequenze alte e basse, è opinione molto comune in rete.

    Il grafico, seppure la risposta in frequenza non sia tutto per dertermiare le qualità della cuffia, conferma questa ipotesi:

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=323

    Che poi il suono possa essere piacevole per le nostre orecchie è un altro discorso, tutti sappiamo che la nostra percezione delle frequenze alte e basse è relativa al volume, ed influenzata dalle curve di curve di Fletcher/ Munson.

    Al riguardo, è interessante la descrizione che ne fa headroom:

    Featuring a nicely tipped-up response in the lows and highs, the Grado GS-1000i is one of the very best headphones for perfect low volume listening


    _________________
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 08, 2010 9:23 pm

    Forza paris ha scritto:
    c'è ben poco da discutere...

    Non c'è nulla da discutere, se a te e a Valentino piace quel suono, godetevelo grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 650957 !
    Io faccio parte di quelli che hann preferito altro, non ci vedo nulla di male.
    Giusto per la cronaca, il grafico pubblicato da Archigius dovrebbe chiarire un po' le idee, se c'è ne fosse ancora il bisogno. Laughing
    Noto l'insistenza pacchiana a 10k ed il nulla sotto i 100hz, poi, de gustibus.

    Sal.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Massimo Mar Nov 09, 2010 12:19 am

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 Il mondo è bello perchè vario,
    come sarebbe triste il mondo con solo un tipo di cuffia e di ampli. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Dark_s11grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Firma_11grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Firma_12
    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Buggd111
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Nov 09, 2010 12:35 pm

    maxfazer ha scritto:... Aggiungo però, per tornare alla richiesta di chi ha aperto il thread, che non è necessario discutere dei massimi sistemi ogni volta che si deve consigliare un ampli per una cuffia.
    Anch'io l'ho sentita suonare decentemente col piccolo MegaHertz, dipende cosa si vuole ottenere, e non tutti puntano alla massima ottimizzazione di una cuffia ma magari se la godono così come è!

    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751 grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    grado - Consiglio AMPLIFICATORE PER GRADO GS1000  - Pagina 2 174409   

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 9:56 pm