Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dita Audio The Celeste
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dita Audio The Celeste

    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Dita Audio The Celeste Empty Dita Audio The Celeste

    Messaggio Da gianni60 Mer Apr 19, 2023 5:13 pm

    Curiosando un po' sui cavi x iem mi sono imbattuto in questa realta' che non conoscevo,Dita Audio,e mi ha incuriosito questo cavo che producono con i conduttori Kondo in argento.
    Essendo un fan di Kondo ed avendo i suoi cavi LS 41 nell' impianto,questo mi ha incuriosito.

    Ho visto che producono anche iem,ma non le vedo molto considerate.
    Ho chiesto info a Musicteck su questo cavo in confronto agli altri che ha,vediamo cosa risponde.
    Saluti
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Dita Audio The Celeste Empty Re: Dita Audio The Celeste

    Messaggio Da Rick1982 Mer Apr 19, 2023 9:43 pm

    È vero non è molto considerata o per meglio dire chiacchierata come ditta, un po’ come Final Audio (nel campo iem), forse perché un po’ fuori dai giri di marketing o con strategie un po’ diverse dalla massa dei produttori di iem.
    A me dà l’idea di un’azienda che mette molta qualità in quel che produce e purtroppo questo si riflette sui prezzi.
    Final e Dita tempo fa diedero vita con una collaborazione ad una iem in edizione limitata, per me, bellissima la FINAL x DITA SHICHIKU.KANGEN, una rivisitazione a 4 mani della Final A8000.
    Ho dato uno sguardo al cavo che citi, bellissimo e trasuda qualità solo dalle foto, sicuramente grandissima ricerca di materiali etc… però per me (e sottolineo 1000 volte per me) il prezzo è fuori da ogni logica (mia logica ovviamente). Per come la vedo io investire quella cifra su un cavo non porterà mai a benefici che giustifichino neanche lontanamente la spesa. Non riesco proprio a capire cosa possa far lievitare il prezzo di 1,2 mt di cavo fino ad arrivare a quella cifra, costo delle materie prime, ricerca e sviluppo (se mai ci sia ancora margine per inventare qualcosa di nuovo per un cavo) o altro?
    Insomma per me oggetto affascinante da morire ma fuori da qualsiasi logica (anche se di logica in questo hobby ne abbiamo tutti ben poca).
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Dita Audio The Celeste Empty Re: Dita Audio The Celeste

    Messaggio Da gianni60 Gio Apr 20, 2023 10:20 am

    Sentito Musicteck,non lo hanno provato con altri cavi perché' e in edizione limitata e ne ha pochi e mi ha confermato che chi lo ha preso lo ama.
    Prezzi assurdi in tutto ma specialmente nei cavia purtroppo anche questi, sia nell' impianto che con queste iem un po di differenza la fanno, anche se a caro prezzo.
    Mi farebbe un buon sconto e se venisse ben sotto i 2000 euro potrei farci un pensierino
    Vediamo un po

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27, 2024 7:59 am