Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio IEM in mobilità
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio IEM in mobilità

    bryanRR
    bryanRR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.20
    Età : 45
    Località : Montecatini Terme

    Consiglio IEM in mobilità Empty Consiglio IEM in mobilità

    Messaggio Da bryanRR Mer 10 Mag 2023, 13:26

    Ciao a tutti,

    mi sto avvicinando (trascinato dalla scimmia) al mondo IEM di cui vorrei farne un uso più "mobile".. nel senso di usarle in vacanza.

    ho un dragonfly red e mi piacerebbe attaccarlo allo smartphone per avere una qualità di ascolto simile a casa anche in vacanza.. e quindi dopo aver letto diversi post sulle IEM chiedo consiglio!

    @Polky74 suggeriva in un post le HIFIMAN RE2000 Silver Pro a 349 euro che mi pare già una bella cifretta per infilarle in valigia sballottarle qua e la e portarle al mare (anche se non proprio sulla spiaggia)

    c'è qualche alternativa tra le migliaia di IEM che sono in vendita ? 
    magari con un ascolto che ricordi un po' le LCD-3 che uso a casa (se trovo qualcosa di veramente valido potrei usarle anche al posto delle LCD-3 nella stagione estiva come mi suggeriva  @Erilich)

    ovviamente mi garberebbero moltissimo le Mest MKII et similia ma a quel prezzo non avrei coraggio di portarle in vacanza  Rolling Eyes

    grazie mille,

    bryanRR

    edito:
    ho visto ora ora le Moondrop Blessing 3 e mi sembrano fighissime! come prezzo siamo in linea con le HIFIMAN ma credo che quest'ultime siano di livello molto superiore.. la storia si complica Consiglio IEM in mobilità 775355

    p.s.
    so che ci sono altri post su questo argomento.. li ho cercati e letti ma sono un po' datati e vista la velocità con cui evolvono ste cuffiette mi sembrava utile chiedere nuovamente per ottenere informazioni più fresche.


    Ultima modifica di bryanRR il Mer 10 Mag 2023, 16:24 - modificato 1 volta.
    bryanRR
    bryanRR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.20
    Età : 45
    Località : Montecatini Terme

    Consiglio IEM in mobilità Empty Re: Consiglio IEM in mobilità

    Messaggio Da bryanRR Mer 10 Mag 2023, 14:32

    ho contattato @Polky74 via PM prima di scrivere il post e lui, gentilissimo, mi ha suggerito un altro approccio: partire con un prodotto più economico per capire bene come funziona la cosa: lo riporto qui così magari può essere utile anche ad altri!

    iBasso IT01X ad un prezzo ragionevole ma di sicuro di ottima qualità, appunto, per partire.

      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 01:34