Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rek-o-kut - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rek-o-kut


    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Empty Re: Rek-o-kut

    Messaggio Da gianni60 Sab Mag 13 2023, 17:47

    Di giradischi vintage ho avuto uno Swissonor td 124,superiore al classico 124 ricondizionato da vari parti, con braccio Koetsu,molto buono,dinamico e bellissimo mediobasso/medioalto,
    Un EMT 950 con ikeda 407,non mi e' piaciuto molto,non molto raffinato,un Garrard 401 con braccio Sme 309,mi sembra,non l'ho trovato niente di che ,un P. Lurne' J 4 con braccio Pluto,molto musicale ma un po' lento,ed il Torqueo,che mi ha colpito subito al 1 ascolto,veramente notevole.

    Ho montato un Saec 506 12" ricondizionato da Torqueo.Avendolo per prima messo nell' impianto con CH e Montagna insieme al Bergmann Sindre,Vyger Atlantis IV e Techdas AF3P, che hanno bracci superiori al Saec,non ha sfigurato per niente,anzi sembrava un giradischi di pari livello.

    Il mio e' il T34 Limited,leggermente piu' grande,con meccanica interna piu' grande e materiali diversi,bronzo e rame invece di acciaio/alluminio,rispetto al T34 Exclusive.

    Quando l'avevo ordinato il prezzo del Limited era 15.000 euro,mentre l' exclusive 8.800 euro.
    Ora Exclusive costa 12.800 in ardesia,mentre quello con il legno intorno viene 13.800.
    Il suono e' uguale,il legno e' solo un fattore estetico,mentre il Limited viene 20.000 euro.
    Prezzi IVA inclusa.
    Non hanno distributori in italia e prendendolo da loro lo sconto si aggira sui 20/30% circa,a seconda del momento.
    Prezzi non bassi,ma per il suono,bellezza dell' oggetto dal vivo,e qualita' dei materiali e motore,con un imballo di legno indistrittubile,lo trovo concorrenziale e migliore di tanti anche piu' costosi.

    In Usa e Asia l' Exclusive viene sui 20.000 usd

    Ecco le foto del mio

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_2315
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3811
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3614Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_2315
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3811
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3614
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Empty Re: Rek-o-kut

    Messaggio Da gianni60 Sab Mag 13 2023, 17:48

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3715
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 902
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Empty Re: Rek-o-kut

    Messaggio Da AlessandroCatalano Sab Mag 13 2023, 21:09

    gianni60 ha scritto:Di giradischi vintage ho avuto uno Swissonor td 124,superiore al classico 124 ricondizionato da vari parti, con braccio Koetsu,molto buono,dinamico e bellissimo mediobasso/medioalto,
    Un EMT 950 con ikeda 407,non mi e' piaciuto molto,non molto raffinato,un Garrard 401 con braccio Sme 309,mi sembra,non l'ho trovato niente di che ,un P. Lurne' J 4 con braccio Pluto,molto musicale ma un po' lento,ed il Torqueo,che mi ha colpito subito al 1 ascolto,veramente notevole.

    Ho montato un Saec 506 12" ricondizionato da Torqueo.Avendolo per prima messo nell' impianto con CH e Montagna insieme al Bergmann Sindre,Vyger Atlantis IV e Techdas AF3P, che hanno bracci superiori al Saec,non ha sfigurato per niente,anzi sembrava un giradischi di pari livello.

    Il mio e' il T34 Limited,leggermente piu' grande,con meccanica interna piu' grande e materiali diversi,bronzo e rame invece di acciaio/alluminio,rispetto al T34 Exclusive.

    Quando l'avevo ordinato il prezzo del Limited era 15.000 euro,mentre l' exclusive 8.800 euro.
    Ora Exclusive costa 12.800 in ardesia,mentre quello con il legno intorno viene 13.800.
    Il suono e' uguale,il legno e' solo un fattore estetico,mentre il Limited viene 20.000 euro.
    Prezzi IVA inclusa.
    Non hanno distributori in italia e prendendolo da loro lo sconto si aggira sui 20/30% circa,a seconda del momento.
    Prezzi non bassi,ma per il suono,bellezza dell' oggetto dal vivo,e qualita' dei materiali e motore,con un imballo di legno indistrittubile,lo trovo concorrenziale e migliore di tanti anche piu' costosi.

    In Usa e Asia l' Exclusive viene sui 20.000 usd

    Ecco le foto del mio

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_2315
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3811
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3614Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_2315
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3811
    Rek-o-kut  - Pagina 2 Img_3614
    Ciao Gianni60,

    Però vedo sullo sfondo, oltre a CH Precision, anche un altro gran bel giradischi !!!

    Complimenti

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Rek-o-kut  - Pagina 2 972395
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1174
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Empty Re: Rek-o-kut

    Messaggio Da capitanharlock Dom Mag 14 2023, 02:01

    Prezzi senza braccio, senza mat e senza “pilastro” immagino…
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Rek-o-kut  - Pagina 2 Empty Re: Rek-o-kut

    Messaggio Da gianni60 Dom Mag 14 2023, 07:58

    Prezzo comprensivo di 1 pilastro,senza braccio
    Si può acquistate altri pilastro per mettere altei bracci e dovrebbero costare circa 1.500€

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 20:58