Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da bofmar Sab Set 02 2023, 17:23

    Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio sapendo che potrei essere bannato per troppa pigrizia Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec 1f602 
    Attualmente ho un giradischi Michell tecnodec con testina MC Boboli Signature by Goldnote e  un prefono Goldnote PH-1... e fin qui nessun problema se non fosse che tendo ad utilizzarlo pochissimo perchè per preservarlo dalla polvere (molto copiosa dove abito) ho fatto costruire una cappa in plexiglass che al momento dell'utilizzo va sollevata e riposta da qualche parte nella mia stanza super piena di oggetti. Questo spesso mi fa desistere e mi fa pensare che invece avendo un giradischi con cappa parapolvere su perni e quindi apribile potrei sfruttare meglio i miei 300 Lp. Inoltre il fatto che il giradischi a fine corsa non alzi la testina mi fa sobbalzare ogni qualvolta il disco sta per terminare e magari mi ero anche appena appisolato Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec 1f606 
    Per questi futili motivi ma che per me ne vanno del mio piacere d'ascolto e di utilizzo, vorrei cercare un giradischi che abbia almeno una di queste caratteristiche (start/stop e cappa parapolvere collegata al gira, per un budget massimo di 1500/2000 compresa testina). Sono assolutamente una capra in fatto di allineamento, antiskating e tutte queste cose che chi ha un giradischi dovrebbe conoscere e proprio per questo avevo pagato per farmi mettere a posto il Tecnodec...

    Guardandomi intorno sul web ho visto i seguenti modelli:
    - REGA PLANAR 3 50th Anniversary Edition (anche l'occhio vuole la sua parte)
    - THORENS TD 403 DD
    - TECHNICS SL-1500C
    - Pro.Ject Automat A2 


    Naturalmente sono assolutamente ben accetti i vostri suggerimenti (sto anche pensando di farmi costuire una cappa parapolvere apribile tipo quella dei Michell Gyrodec anche se sarà un salasso visto il costo del plexi. Il giradischi in mio possesso non suona sicuramente male anche se avrei dovuto proseguire con un prephono più performante.


    Grazie in anticipo,
    Marco


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Re: Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da Teraphoto Sab Set 02 2023, 18:25

    bofmar ha scritto:Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio sapendo che potrei essere bannato per troppa pigrizia Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec 1f602 
    Attualmente ho un giradischi Michell tecnodec con testina MC Boboli Signature by Goldnote e  un prefono Goldnote PH-1... e fin qui nessun problema se non fosse che tendo ad utilizzarlo pochissimo perchè per preservarlo dalla polvere (molto copiosa dove abito) ho fatto costruire una cappa in plexiglass che al momento dell'utilizzo va sollevata e riposta da qualche parte nella mia stanza super piena di oggetti. Questo spesso mi fa desistere e mi fa pensare che invece avendo un giradischi con cappa parapolvere su perni e quindi apribile potrei sfruttare meglio i miei 300 Lp. Inoltre il fatto che il giradischi a fine corsa non alzi la testina mi fa sobbalzare ogni qualvolta il disco sta per terminare e magari mi ero anche appena appisolato Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec 1f606 
    Per questi futili motivi ma che per me ne vanno del mio piacere d'ascolto e di utilizzo, vorrei cercare un giradischi che abbia almeno una di queste caratteristiche (start/stop e cappa parapolvere collegata al gira, per un budget massimo di 1500/2000 compresa testina). Sono assolutamente una capra in fatto di allineamento, antiskating e tutte queste cose che chi ha un giradischi dovrebbe conoscere e proprio per questo avevo pagato per farmi mettere a posto il Tecnodec...

    Guardandomi intorno sul web ho visto i seguenti modelli:
    - REGA PLANAR 3 50th Anniversary Edition (anche l'occhio vuole la sua parte)
    - THORENS TD 403 DD
    - TECHNICS SL-1500C
    - Pro.Ject Automat A2 


    Naturalmente sono assolutamente ben accetti i vostri suggerimenti (sto anche pensando di farmi costuire una cappa parapolvere apribile tipo quella dei Michell Gyrodec anche se sarà un salasso visto il costo del plexi. Il giradischi in mio possesso non suona sicuramente male anche se avrei dovuto proseguire con un prephono più performante.


    Grazie in anticipo,
    Marco
    Il Rega ed il Thorens non hanno l'automatismo.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2396
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Re: Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da alanford Dom Set 03 2023, 22:05

    DUAL 618Q

    Giradischi Dual tradizione e modernità in un solo brand AF Digitale
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Re: Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da bofmar Mer Set 13 2023, 12:56

    Grazie per i consigli... sto valutando le varie opzioni ma se avete ulteriori consigli sono ben accetti.

    Grazie,
    Marco


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5186
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Re: Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 13 2023, 17:32

    Project e Dual non li conosco.

    Il P3 dal vivo è molto meno di quello che può apparire in foto... Te lo dico da ex possessore, che lo aveva scelto anche per il suo design (per poi pentirmene).

    il Thorens è il più completo e solido a livello di prestazioni e componenti (il braccio in particolare) e anche questo te lo dico da possessore.
    Il tedesco è il giradischi con rapporto prezzo/qualità più alto in quel range, in particolare se decidi di salire di livello con le testine.

    Il Technics 1500C oggi è la soluzione migliore per le tue esigenze.
    Non scendi a compromessi con la qualità, è sul mercato da un po' e hai la comodità dell'automatismo.

    Non so però se il mercato offre altre soluzioni di questo tipo.
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec Empty Re: Giradischi semiautomatico in sostituzione del Michell Tecnodec

    Messaggio Da bofmar Gio Set 14 2023, 13:16

    JacksonPollock ha scritto:Project e Dual non li conosco.

    Il P3 dal vivo è molto meno di quello che può apparire in foto... Te lo dico da ex possessore, che lo aveva scelto anche per il suo design (per poi pentirmene).

    il Thorens è il più completo e solido a livello di prestazioni e componenti (il braccio in particolare) e anche questo te lo dico da possessore.
    Il tedesco è il giradischi con rapporto prezzo/qualità più alto in quel range, in particolare se decidi di salire di livello con le testine.

    Il Technics 1500C oggi è la soluzione migliore per le tue esigenze.
    Non scendi a compromessi con la qualità, è sul mercato da un po' e hai la comodità dell'automatismo.

    Non so però se il mercato offre altre soluzioni di questo tipo.
    Grazie per i preziosi consigli,
    Marco


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 11:10