Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore+lettore CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore+lettore CD

    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Mer Set 06, 2023 10:17 pm

    Bonasera a tutti riscrivo qui dopo anni (almeno 6).

    Attualmente ho un impianto entry level Denon RCD N9 e diffusori Monitor Audio Bronze 2,vorrei sostituire il Denon,mi ha poco soddisfatto in questo periodo di tempo,mi ha dato anche qualche grattacapo,spesso non faceva la parte network e la parte multimediale lenta e macchinosa ( ma alla fine nn l ho mai usata un granché) vorrei comprare un amplificatore un pó più serio e un lettore cd ,io ascolto prevalentemente musica Rock,Hard Rock ,Metal al 70% ma spazio anche in altri generi musicali,un consiglio per un ampli e un lettore cd per i miei ascolti musicali? 
    Io ho trovato in un negozio a Firenze un ampli Nad 304 a 250 € e un lettore cd Marantz CD63-MK II non firma a circa 150 euro.più che il lettore cd vorrei capire se il nad in questione può essere adatto per i miei ascolti musicali o se connsigliate altro sempre nel usato,Budget max 400€ oltre non posso andare in nessun modo.

    Dimenticavo ho trovato anche un Sansui AU x 501, un Nad 3020e, un Philips fa 860, e un Proton 520,ho sentito sempre parlare bene del sansui e del Nad ma gli altri due non li conosco.

    In piú in  futuro se vorrei aggiungere anche una gira sempre nell'usato che cosa mi consigliate? 

    Grazie.
    sirnose
    sirnose
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 27.06.23

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da sirnose Gio Set 07, 2023 6:47 am

    Bah, un Naddino qualunque dal 3020 in poi tipo un 3225pe da un centinaio di euro e un lettore Philips o Marantz con sopra un 1541 ed un altro centinaio di euri se ne va.

    Ma codeste cassine come suonano col Metal a 11? Le paion tanto piccine ...

    Prego.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 07, 2023 7:07 am

    Per fare una buona combo sul nuovo servono almeno 600 euro.
    Una alternativa potrebbe essere rappresentata da un classe D che per le Bronze è sufficiente.
    Un ampli tipo lo SMSL AO200 non arriva a 200 Euro e suona bene, molto neutro ma ha anche un controllo dei toni. 

    A quel punto puoi investire in una buona sorgente nuova tipo un Cambridge AXC35.

    Se preferisci addentrarti nell'usato se per l'amplificatore non dovresti avere problemi, per il CD ci andrei più cauto. Quel Marantz ad esempio a quelle cifre, a meno che non ti venga data l'evidenza della revisione di meccanica e pickup, lo lascerei dal venditore... Sono lettori con quasi 40 anni sulle spalle...

    Quanto ai NAD vanno bene per quei generi.
    Gli altri li lascerei stare...
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Gio Set 07, 2023 9:35 am

    sirnoso ha scritto:Bah, un Naddino qualunque dal 3020 in poi tipo un 3225pe da un centinaio di euro e un lettore Philips o Marantz con sopra un 1541 ed un altro tentativo di euri se ne va.

    Ma codeste cassine come suonano col Metal a 11? Le paion tanto piccine...

    Prego.

    Suonano abbastanza bene,poi per la stanza dove sono ( camera) va piú che bene
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Gio Set 07, 2023 9:38 am

    Jackson Pollock ha scritto:Per fare una buona combinazione sul nuovo servono almeno 600 euro.
    Una alternativa potrebbe essere rappresentata da una classe D che per le Bronze è sufficiente.
    Un amplificatore tipo lo SMSL AO200 non arriva a 200 Euro e suona bene, molto neutro ma ha anche un controllo dei toni. 

    A quel punto puoi investire in una buona sorgente nuova tipo un Cambridge AXC35.

    Se preferisci addentrarti nell'usato se per l'amplificatore non dovresti avere problemi, per il CD ci andrei più cauto. Quel Marantz ad esempio a quelle cifre, a meno che non ti venga data l'evidenza della revisione di meccanica e pick-up, lo lascerei dal venditore... Sono lettori con quasi 40 anni sulle spalle... Quanto ai NAD vanno bene per

    quei generi.
    Gli altri li lascerei guardare...
    I  proton li conosci come tipo di ampli? 

    C'é chi che sono molto simili ai Nad
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1939
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Set 07, 2023 2:02 pm

    Ieri per un altro utente con una richiesta simile alla tua ho trovato su subito un Proton am 455 a 130 euro.
    Non l'ho mai sentito suonare ma per quello che costa è costruito bene. Se sali sui 200 euro trovi anche roba più recente con telecomando.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 07, 2023 2:39 pm

    Ulisse XXXI ha scritto:
    I  proton li conosci come tipo di ampli? 

    C'é chi che sono molto simili ai Nad

    Visti qualche volta tra i mercatini dell'usato ma mai ascoltati.
    A quelle cifre puoi prendere per esempio i Denon PMA720AE che rientrano nella categoria di prodotti a cui fa riferimento Alta Fedeltà: più recenti, stesso prezzo e portano in dote anche un telecomando.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Gio Set 07, 2023 4:43 pm

    Un lettore cd che nn costi un patrimonio max 200€ usato e che perlomeno legga i cd masterizzati?
    Esiste a un prezzo simile o mi devo rassegnare?
    Che abbia l usb o meno é indifferente
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Gio Set 07, 2023 11:26 pm

    Ho trovato un yamaha cds 300 e un nad 304 a un buon prezzo entrambi a 300€ rientrebbero nel mio budget
    Che ne pensate come accoppiata potrebbe andare?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 08, 2023 7:22 am

    L'abbinata è buona per me, il prezzo della coppia pure.
    Lo Yamaha è di impostazione neutra/chiara e si sposa bene con la timbrica dei NAD.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 08, 2023 7:45 am

    Che timbrica ha il nad con le monitor audio bronze 2?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 08, 2023 7:52 am

    I tuoi speaker sono il nome omen per eccellenza...
    Monitor, quindi tendenzialmente neutre senza grosse colorazioni.

    I NAD hanno un'impostazione calda con un buon grip, che va a smussare in alto e riempie nei medio-bassi, che sono tipicamente il limite di alcuni speaker da scaffale.
    La scuola Yamaha per quanto riguarda le sorgenti è neutra/agnostica... Precisa e estesa, senza colorazioni.
    Una sorgente che lascia tutto al resto della catena.

    Nel complesso con la tripletta avresti un suono bilanciato e gradevole, sicuramente superiore al vecchio Denon Ceol che è progettato per musica da sottofondo.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 08, 2023 8:05 am

    Se dovessi far fare una prova di ascolto con il nad casse simili alle Monitor quali potrebbero essere?

    Il venditore mi ha detto che fa una prova con le Jbl L19 e me la invia.

    O sentito su YouTube ( lo so che nn è bella prova di ascolto ma per farmi un idea del suono che può uscire) l accoppiata nad 304 con le Wharfedale Dyamond 225 mi sembra abbiano una timbrica morbida diversa dalle mie Monitor o sbaglio?


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 08, 2023 9:21 am

    Scusa ma fai direttamente una prova d'ascolto con le tue.
    Sono speaker trasportabilissimi... Vai in negozio, colleghi, ascolti e ti porti via tutto se ti piace.
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 08, 2023 10:06 am

    L ampli è il cd nn li ho trovati in negozio altrimenti lo avrei già fatto
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Ven Set 08, 2023 8:04 pm

    Ho acquistato il cd Yamaha in un negozio
    Martedi mi arriva il nad 304
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Set 09, 2023 10:09 am

    Ulisse XXXI ha scritto:L ampli è il cd nn li ho trovati in negozio altrimenti lo avrei già fatto

    Ma l'hai scritto tu nel primo messaggio... Consiglio amplificatore+lettore CD 98542

    Ulisse XXXI ha scritto:Io ho trovato in un negozio a Firenze un ampli Nad 304 a 250 €

    Metateatro? Consiglio amplificatore+lettore CD 775355

    Comunque hai risolto, buoni ascolti!
    Ulisse XXXI
    Ulisse XXXI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.08.17

    Consiglio amplificatore+lettore CD Empty Re: Consiglio amplificatore+lettore CD

    Messaggio Da Ulisse XXXI Mer Set 13, 2023 10:59 pm

    UNlla fine ho acquistato l ampli,un Sansui AU X501 trovato usato su FB Marketplace

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:41 pm