Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio dac usato 1000 euro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio dac usato 1000 euro


    orson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 14.01.22

    Consiglio dac usato 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio dac usato 1000 euro

    Messaggio Da orson Ven Set 29, 2023 6:05 am

    Nimalone65 ha scritto:
    orson ha scritto:

    Magari un giorno acquisterò un dac Lampizator , i miei preferiti , ma quelli non si acquistano ne con 1000 ne con 3000 euro !

    Guarda sul loro sito nell'usato. Io ne ho preso uno bellissimo con non molto di più (di 3000, intendo)

    Tu che modello hai preso ?
    Io ho un Golden Atlantic.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio dac usato 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio dac usato 1000 euro

    Messaggio Da mantraone Ven Set 29, 2023 7:47 pm

    orson ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    orson ha scritto:

    Magari un giorno acquisterò un dac Lampizator , i miei preferiti , ma quelli non si acquistano ne con 1000 ne con 3000 euro !

    Guarda sul loro sito nell'usato. Io ne ho preso uno bellissimo con non molto di più (di 3000, intendo)

    Tu che modello hai preso ?
    Io ho un Golden Atlantic.

    Ho ascoltato solo un Amber 2 macchina entry level nel catalogo Lampizator comparato sull'impianto di un amico con il mio DAC dell'epoca, l'Aqua La Scala MKII.

    Ricordo che ere un filo scuro, bella tridimensionalità ma soprattutto una ricchezza armonica che aveva dello "stupefacente" e ci chiedemmo che ruolo giocassero veramente le valvole su questo DAC.

    Penso sia interessante per chi dispone di un impianto che possegga già nella catena Amplificazione / Diffusori un buon rigore timbrico e precisione tonale, magari cercando nella sorgente digitale una caratterizzazione di proprio gusto, ci sta.

    Nel mio setup ho fatto una scelta opposta, DAC molto neutro e preciso timbricamente, seppure R2R e amplificazione che con il Leben CS600, si può giocare con la scelta delle valvole (il Leben è un vero coltellino svizzero per il tube-rolling) per cercare qualcosa che meglio sposi il proprio gusto.

    (ho trovato pace con le GEC KT66... mi danno dipendenza..) Embarassed

    Ci stanno a mio avviso entrambe le cose...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Yomi-No-Kuni
    Yomi-No-Kuni
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.09.23
    Località : Messina

    Consiglio dac usato 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: Consiglio dac usato 1000 euro

    Messaggio Da Yomi-No-Kuni Lun Ott 09, 2023 7:07 am

    Ragazzi alla fine alla streamer Auralic Aries LE ho aggiunto il dac Aurali Vega che rientrava perfettamente nel mio budget. E' arrivato sabato è praticamente nuovo. Ho solo un problema, non riesco in alcuna maniera a far suonare il file da Qobuz. Ho provato tutti i serviz possibili, Tidal , Amazon, Spotify, legge perfettamente dal mio nas, ma non capisco quale possa essere la ragione perchè non sia in grado ,sempre dall' app  Auralic , di suona alcun file . Vedo tutta la libreria di qobuz ,ma qualsiasi file invio non suona nulla.Qualcuno ha qualche soluzione o potrebbe comprenderne il problema ? grazie

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 7:39 am