Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jumper Diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Jumper Diffusori

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Jumper Diffusori Empty Jumper Diffusori

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 30 2023, 11:20

    Chiedo subito scusa prechè ho fatto un post simile anche nella sezione di Air, i ponticelli dei diffusori fanno la differenza oppure trà la canonica placchetta di rame e ponticelli ultra esoterici la differenza è impercettibile ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Jumper Diffusori 174409   
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Jumper Diffusori Empty Re: Jumper Diffusori

    Messaggio Da mantraone Sab Set 30 2023, 13:40

    Amuro_Rey ha scritto:Chiedo subito scusa prechè ho fatto un post simile anche nella sezione di Air, i ponticelli dei diffusori fanno la differenza oppure trà la canonica placchetta di rame e ponticelli ultra esoterici la differenza è impercettibile ?
    confermo c'e differenza, soprattutto se della stesse tipologia di cavo dei diffusori. 

    Barrette di rame sono più scure e meno estese.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Jumper Diffusori Empty Re: Jumper Diffusori

    Messaggio Da audio_fan Dom Ott 01 2023, 20:41

    mantraone ha scritto:
    Barrette di rame sono più scure e meno estese.
    Forse è scontato (per me non lo è, quindi la mia è anche una domanda) suppongo che questo effetto si manifesti quando i cavi di potenza sono collegati alla sezione medio bassi e le barrette fanno "da ponte" per la sezione alti.

    Non vorrei banalizzare, ma credo che dipenda anche dalle barrette, non sono affatto sicuro che siano sempre fatte di rame 100% né che la placcatura color oro sia veramente oro, pur dando per scontato che all' ispezione visiva non risultino né sporche né ossidate.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2479
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Jumper Diffusori Empty Re: Jumper Diffusori

    Messaggio Da mantraone Dom Ott 01 2023, 21:21

    audio_fan ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    Barrette di rame sono più scure e meno estese.
    Forse è scontato (per me non lo è, quindi la mia è anche una domanda) suppongo che questo effetto si manifesti quando i cavi di potenza sono collegati alla sezione medio bassi e le barrette fanno "da ponte" per la sezione alti.

    Non vorrei banalizzare, ma credo che dipenda anche dalle barrette, non sono affatto sicuro che siano sempre fatte di rame 100% né che la placcatura color oro sia veramente oro, pur dando per scontato che all' ispezione visiva non risultino né sporche né ossidate.

    I costruttori limano anche su questi particolari, il jumper richiede anche i 4 connettori a diffusore.... in teoria la barretta se fosse realizzata bene dovrebbe essere migliore, come il cavo spellato il segnale non deve attraversare materiali diversi quali i connettori... eppure... è udibilissimo.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 00:24