Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon DP3000 NE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon DP3000 NE


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Empty Re: Denon DP3000 NE

    Messaggio Da pluto Lun Ott 09 2023, 12:18

    carloc ha scritto:
    Edmond ha scritto:DP80 grandissima macchina. Fatta acquistare ad un amico con Ortofon 12" mod, plinto e cappa, rara versione a 230V, a 4.700 eurelli...

    Prezzo equo per quel pacchetto.

    Mi permetto:

    nessuna versione era a 230. Tutte quelle importate erano a 110 e avevano bisogno del trasformatore esterno che veniva fornito insieme al gira dall'importatore dell'epoca che mi pare fosse Crippa.

    Poi magari un bravo tecnico poteva lavorarci su e modificare il tutto. Credo che Audiogears faccia qualcosa di simile oggi.

    Se interessa, Audiogears li vende praticamente nuovi di pacca (diciamo refurbished) con un plinto a sandwich meraviglioso e basetta x braccio da scegliersi a 2.900
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2410
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Empty Re: Denon DP3000 NE

    Messaggio Da alanford Mar Ott 10 2023, 01:49

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 704751

    occorre pero' aggiungere  il costo di un braccio  e per il DP80 deve trattarsi di un braccio di qualita' 

    alla fine siamo intorno ai 4000 senza strafare
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Empty Re: Denon DP3000 NE

    Messaggio Da Edmond Mar Ott 10 2023, 07:26

    pluto ha scritto:Mi permetto:
    nessuna versione era a 230. Tutte quelle importate erano a 110 e avevano bisogno del trasformatore esterno che veniva fornito insieme al gira dall'importatore dell'epoca che mi pare fosse Crippa.
    Poi magari un bravo tecnico poteva lavorarci su e modificare il tutto. Credo che Audiogears faccia qualcosa di simile oggi.

    Ciao Gian, permettiti tranquillamente! sunny 

    L'unica cosa che so è che si alimenta a 230V. Più che possibile che sia stato in qualche modo modificato, ma sono certo che sia un motore marcato Denon.

    Grazie per la precisazione! Embarassed


    _________________
    Giorgio


    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Empty Re: Denon DP3000 NE

    Messaggio Da martin logan Mar Ott 10 2023, 08:36

    Ho visto presso Audio Antiquary (Audiogears) un lotto di questi piatti, importati da una ditta Jap che li recupera sul mercato e li restaura a nuovo.
    Molto belli.
    All'epoca (parlo di mesi fa) il plinto in metacrilato e alluminio ispirato al design del Marantz TT1000 non lo avevano ancora in produzione.
    Il piatto "nudo" mi pare costasse sui 1000 euro, già convertito a 230 V; ovviamente devi fargli un "mobile" e aggiungere braccio + testina. 
    Visto i prezzi che girano sul mercato per un buon giradischi non mi sembra elevato, anche incaricando un terzo di farti il plinto oppure scegliendo quello che forniscono loro (silver o nero).
    Se poi metti 5000 euro di braccio e altrettanti di testina il costo finale lo diventa, ma ritengo si possa ottenere un setup analogico di qualità con molto meno.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon DP3000 NE - Pagina 2 Empty Re: Denon DP3000 NE

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10 2023, 10:13

    Se lo prende Mino lo vado ad ascoltare a Chieti.
    Ha sia il DP80 che il DP3500.

    A me intriga molto per il nuovo braccio, sembra un 305/309 ibridato con la meccanica di AS che si trova su quelli successivi.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 08:07