Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
The Wall dei Pink Floyd in prima stampa: Ho fatto attenzione a un particolare nella seconda traccia del primo disco..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    The Wall dei Pink Floyd in prima stampa: Ho fatto attenzione a un particolare nella seconda traccia del primo disco..

    Eddiebg1976
    Eddiebg1976
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 47
    Località : Ponte Nossa

    The Wall dei Pink Floyd in prima stampa: Ho fatto attenzione a un particolare nella seconda traccia del primo disco.. Empty The Wall dei Pink Floyd in prima stampa: Ho fatto attenzione a un particolare nella seconda traccia del primo disco..

    Messaggio Da Eddiebg1976 Ven Ott 13 2023, 22:14

    Conosco da moltissimi anni "The Wall" dei Pink Floyd. Probabilmente non me ne sono mai accorto, ma mi pare evidente nella seconda traccia "The thin ice" del primo cd (la prima stampa su questo supporto) a un certo punto il cantato si sente solo sul lato destro (come se registrata in mono). E' una cosa voluta da loro in fase di registrazione???  
    Mi sto accorgendo che da quando ho trovato la giusta quadratura di suono del mio nuovo hi-fi, scopro particolari e caratteristiche di suono al quale in precedenza mai avevo fatto caso.
    Aggiornamento: Ho provato ad ascoltare lo stesso brano sullo stesso supporto anche con il Pc utilizzando i diffusori. Mi sembra che il particolare risalti più evidente.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 21:01