Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Shanling desktop DAC player M30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Shanling desktop DAC player M30

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da lalosna Gio Ott 26 2023, 22:44

    Appena arrivato, nel weekend si ascolta intanto i tubi Korg si scaldano


    Shanling desktop DAC player M30 Img_2943
    Shanling desktop DAC player M30 Img_2942
    Shanling desktop DAC player M30 Img_2944


    Shanling desktop DAC player M30 Image134


    _________________
    Cërea...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da Zap67 Gio Ott 26 2023, 23:26

    Bel prodotto trasportabile. Pesa 3 chili, giusto? Però qualche impressione iniziale, oltre le foto, sarebbe d’uopo! 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da lalosna Ven Ott 27 2023, 00:02

    Porta pazienza, non ho fatto in tempo a sentire un granché, stasera grande concerto della Argerich sotto alla Mole  sunny


    _________________
    Cërea...
    tdk240
    tdk240
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 19.02.16
    Età : 56
    Località : Collegno (TO)

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da tdk240 Ven Ott 27 2023, 09:13

    lalosna ha scritto:Porta pazienza, non ho fatto in tempo a sentire un granché, stasera grande concerto della Argerich sotto alla Mole  sunny

    ...doppio sold out, ci si conosce un'altra volta


    _________________
    NUC con Daphile - CA Dac Magic 100 - Roksan Kandy K2 BT - Monitor Audio BX2
    Macbook Pro M1 con Tidal, Cayin RU7, Metrum Amethyst, Beyer DT880 32, Denon Ah-D7200
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da lalosna Ven Ott 27 2023, 09:26

    tdk240 ha scritto:
    lalosna ha scritto:Porta pazienza, non ho fatto in tempo a sentire un granché, stasera grande concerto della Argerich sotto alla Mole  sunny

    ...doppio sold out, ci si conosce un'altra volta
    Eh sì, sono buone occasioni, e i posti pochini...


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da lalosna Ven Ott 27 2023, 19:58

    Allora, dopo qualche ora di ascolti e confronti ecco le impressioni sul cinesone.
    Tutte le prove sono state fatte con alimentazione a batteria, alternando tra amplificazione SS e con i NuTube Korg.
    Siccome mi interessava il suono e non l'utilizzo di streamer o DAP, è stato collegato come Dac/Ampli cuffie tramite USB all'Aries che fungeva da streamer, player Roon, nessun upsampling.
    Il motore SW èun Android pesantemente personalizzato, senza Playstore.
    Il player permette comunque l'utilizzo di Tidal, Qobuz, Amazon, Apple Music, Spotify, Deezer, mentre non c'è Roon.
    Ascolti con Iem Spirit e Dark Star,  cuffie Centauri, Hd800s, Susvara
    Confronti con ampli dac Audio GD R27 RE e ampli Mjölnir pure bipolar + Auralic Vega DAC.
    Generi ascoltati, di tutto, stream da Qobuz e da NAS.
      • Dac Dual AKM AK4497:  è possibile scegliere se abilitarne uno solo od entrambi. Nell'ascolto la versione duale è per me sicuramente migliore con un maggior dettaglio e risoluzione dei singoli strumenti più precisa. Ottima la definizione, mancanza completa di artefatti anche sui file a risoluzione maggiore, per contro un po' morbidino nella presentazione rispetto ai miei gusti, con buoni bassi ed ottimi medi, ma alti leggermente indietro. Rispetto al Vega ed all'Audio Gd, benché diversi, si sente comunque una minore completezza sonora, ma qui non abbiamo stadi in classe A e comunque si tratta di sfumature all'interno di una prestazione comunque molto buona.
      • Amplificatore: qui la scelta è addirittura tripla, un bypass che abbassa il livello di uscita e penso valga per un utilizzo abbinato ad un pre. Per la versione Ss, amplificazione ADI ADA4610-2+ 4x Ti BUF634, molto pulita, potenza da vendere, in modalità Turbo gestisce senza problemi anche la Susvara, raggiungendo SPL alti senza distorsioni udibili, con un suono più autorevole, bassi piuttosto rocciosi e definiti, medi corretti e senza coloratura e sempre alti leggermente indietro, anche se non manca nulla e palcoscenico aperto ma non troppo profondo. Passando ai 2 tubi Korg Nature 6P1, il suono cambia, si avverte la tipica calda II Armonica, ma con un effetto non mieloso, che rende il suono leggermente più morbido, smussando un po' l'autorevolezza del basso, ma bilanciando maggiormente medi ed alti.



    Una parola per le capacità di pilotaggio, come accennavo nessuna delle cuffie ed IEM provate ha portato al limite l'amplificazione, certamente la Susvara pilotata dai 6 Watt del Mjölnir vola maggiormente, per non parlare del Luxman 509, ma lo Shanling riesce a farla suonare per me intorno al 70% delle sue possibilità, e non è poco per un all in one.
    In definitiva dal punto di vista sonoro mi sembra un dongle equilibrato, che può soddisfare chi cerchi una soluzione completa senza diventare matto con apparecchi diversi.
    Per essere sincero ho dei dubbi sul SW, non riguardo alle funzioni, che ci sono e svolgono il loro ruolo, ma sembra immaturo, con una certa macchinosità delle configurazioni e dei menu, oltre alla, per me, grave mancanza di Roon readiness.
    Credo sia una soluzione di alto livello per chi utilizzi IEM anche TOP di gamma e cuffie fino alle TOTL, ma voglia semplificare il setup senza impazzire dietro a configurazioni e sinergie.
    La macchina torna lunedì all'importatore che è Spirit, chi volesse ascoltarla può sentirli direttamente e prenotarsi un ascolto che potrebbe rivelarsi molto interessante.


    _________________
    Cërea...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da Zap67 Ven Ott 27 2023, 20:25

    Roberto, ma hai anche il Lotoo Mjolnir???


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Shanling desktop DAC player M30 Empty Re: Shanling desktop DAC player M30

    Messaggio Da lalosna Ven Ott 27 2023, 20:47

    Nooo, ho un amplificatore cuffie Mjölnir Audio pure bipolar, non son mica Rockerduck affraidaffraid


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 06:56