Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ortofon serie 2MR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ortofon serie 2MR

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ortofon serie  2MR  Empty Ortofon serie 2MR

    Messaggio Da pluto Mar Nov 14 2023, 11:01

    La Ortofon ha annunciato la serie 2MR delle sue testine

    https://www.ortofon.com/2mr/

    Penso sarà molto gradita dai fan REGA in quanto studiata per interfacciarsi al meglio anche con i bracci Rega. Se quello che Michelino Fremer dice su Analog Planet è vero, non occorrerà alcuno spacer da interporre tra bracci Rega e testine per avere l'altezza ideale e basteranno solo 2 viti e le pinzette x collegare i fili per iniziare gli ascolti. Be mettiamoci anche la bilancina x controllare il peso lettura.

    Magari non proprio un plug n play ma molto vicino ad esso.

    Last but not least i prezzi annunciati mi sembrano sempre piuttosto appetibili x quel genere di utenza che vuole iniziare ad ascoltare il vinile senza troppi mal di testa
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ortofon serie  2MR  Empty Re: Ortofon serie 2MR

    Messaggio Da martin logan Mar Nov 14 2023, 11:45

    A dire il vero il problema era l'opposto. Fino a ieri non si doveva spessorare la testina, bensì alzare il braccio  Ortofon serie  2MR  1f600 

    Queste, essendo relativamente + sottili, non richiedono più tale intervento.
    DjEffe72
    DjEffe72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.12.23

    Ortofon serie  2MR  Empty Re: Ortofon serie 2MR

    Messaggio Da DjEffe72 Dom Dic 10 2023, 13:36

    Salve, avrei una domanda sull'acquisto di una nuova testina Ortofon. Posseggo una Ortofon concorde club Mk2 e devo dire che suona alla grande, molto dettagliata e ottima dinamica. Se volessi acquistare anche la ortofon 2m blue, migliorerei la qualità del suono. Premetto che mi interessa solo la qualità del suono delle due testine. Grazie in anticipo se mi risponderete. Francesco

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:57