Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da saabale Ven Nov 24 2023, 12:35

    Ho acquistato delle b&w 705 s2
    Avevo un musical fidelity m5si ma aveva un difetto di fabbrica sul bypass HT che il costruttore non è riuscito a risolvere. Peccato mi piaceva molto...
    Vi chiedo su che potenze e che modelli dovrei stare con le 705? Sicuramente qualcosa di vigoroso ma caldo.
    vorrei stare su nuovo 1400 o usato sotto i 1000 (ma se ne vale la pena posso anche alzare l'asticella)
    Cosa ne pensate di
    - audiolab 8300a
    - roksan k3 (mi sembra un po' carente su qualità costruttiva)
    - musical fidelity m3si
    - arcam sa20
    - Denon 1600ne/2500
    - Rotel a14 mk2
    Cambridge audio?
    Vendendo il mio Blue node streamer potrei pensare a modelli più costosi come marantz model 40n o arcam sa30...
    Altri pareri e consigli?

    avevo anche valutato solo un finale per il mio denon avc-h3700x per abbassare la spesa ma non vorrei abbassare un po' troppo la qualità stereo
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da Pietro Ven Nov 24 2023, 16:07

    saabale ha scritto:Ho acquistato delle b&w 705 s2
    Avevo un musical fidelity m5si ma aveva un difetto di fabbrica sul bypass HT che il costruttore non è riuscito a risolvere. Peccato mi piaceva molto...

    Visto che l'M5si ti piaceva molto, direi che il mio suggerimento è abbastanza scontato....prenderei il Musical Fidelity M3si


    _________________
    Equipment:
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da saabale Sab Dic 09 2023, 12:21

    Ho 2 paure:
    -l'm3 avrà lo stesso problema dell'm5 su bypass HT?
    -l'm3 avrà abbastanza potenza per spremere al meglio le 705
    -musical fidelity ha dei problemi di affidabilità e controllo qualità?
    Perché potrei valutare anche un m6 (che però penso per me sia assolutamente non necessario come potenza ora e per sempre) ma se volessi tenerlo per parecchi anni vorrei non avere grane
    - un equivalente di un m5 possibile non lo trovo? ( Suono caldo, grande capacità di pilotaggio, buon controllo sul basso, alta potenza anche su basse impedenze, dettaglio e scena sonora)
    Per ora nel budget rientrano un marantz 40n(potrebbe essere un buon compromesso tra funzionalità e potenza) e un roksan k3 che però fatico a provare e potrebbe essere troppo freddo/pungente da quello che leggo.
    Rotel troppo freddo, audiolab 8300a dubbi sulle uscite pre out e su potenza e abbinata con le 705.
    Altre idee?
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da PaoloDM Sab Dic 09 2023, 14:17

    @saabale
    Tra gli ampli che proponi io riterrei il più adatto il Roksan.
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da saabale Sab Dic 09 2023, 14:18

    Grazie, puoi darmi qualche dettaglio in più? L'hai provato? E abbinato alle b&w?
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da saabale Sab Dic 09 2023, 14:27

    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da PaoloDM Sab Dic 09 2023, 14:47

    Lo ritengo più sinergico degli altri dal punto di vista timbrico, poi bisogna vedere cosa piace a te.
    I tuoi diffusori sono piuttosto squilibrati in alto, ti consiglio di fartelo prestare se possibile e sentire.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Dic 09 2023, 16:14

    Rotel e Audiolab li eviterei con le B&W... Rischi di farle diventare due lame.
    Roksan è un valido abbinamento.

    L'M3si secondo me non ce la fa... Se non ti fidi dell' M5si (che è timbrica buona per B&W) prova un M6si (che è ancora più carrozzato).

    Metterei sul piatto Naim e Rega, ma vai ad ascoltarli.
    In molti abbinano le B&W ai Denon, nel caso specifico vedo un po' meglio il 2500NE.
    Rispetto agli inglesi cambi direzione timbrica, andando più verso dinamica e scena.

    Poi se devo dirti la mia personalissima opinione, per questi speaker belli spinti in alto, asciutti e rognosetti (Focal, B&W, Spendor, JBL...) la scelta migliore rimane Accuphase.

    Prova a chiedere un E250 o E260 ai vari rivenditori... Di solito rientrano.
    I possessore di Accuphase compra sempre l'Accuphase più "grosso"...  amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? 775355
    Avresti un assegno circolare.
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da machenry Sab Dic 09 2023, 17:04

    Le 705 s2 le ho sentite un pò di tempo fa in negozio e direi che fanno già parte del nuovo corso B&W, suono più dolce e ricco di dettaglio, medio alto meno sparato, mi sono molto piaciute: è difficile sfatare il mito di un suono tagliente che si porta dietro questa marca tra gli audiofili, ma parlo per esperienza personale; il discorso poteva valere sulla serie n e s, ma già dalla D2 in poi, per arrivare alla D4 (parlo per esperienza, le ho avute tutte fino all'attuale 804 d4) il cambiamento di tonalità è stato notevole. Tornando alla questione iniziale, io insieme ci vedrei un Audiolab 7000a, o un Advance Paris serie Classic (A10 o A12), ma è chiaramente un parere personale di un vecchio appassionato un pò sordo amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? 4057548525


    _________________
    Enrico
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Dic 09 2023, 22:39

    Assolutamente migliorate, ma la firma a mio udire è ancora quella.
    Certo se le paragoni vecchie e nuove serie è esattamente come scrivi.
    Vale anche per le Focal.
    Queste nuove versioni hanno un rigore sul basso e medio basso che le fa percepire spostate in alto a tratti. Se le ascolti a fianco ad una coppia di Elac Vela sembra che le tedesche nascondano un sub a confronto... E sugli alti siamo in quell'intorno comunque.

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da Pietro Sab Dic 09 2023, 23:10

    saabale ha scritto:Ho 2 paure:
    -l'm3 avrà lo stesso problema dell'm5 su bypass HT?
    -l'm3 avrà abbastanza potenza per spremere al meglio le 705
    -musical fidelity ha dei problemi di affidabilità e controllo qualità?
    Perché potrei valutare anche un m6 (che però penso per me sia assolutamente non necessario come potenza ora e per sempre) ma se volessi tenerlo per parecchi anni vorrei non avere grane
    - un equivalente di un m5 possibile non lo trovo? ( Suono caldo, grande capacità di pilotaggio, buon controllo sul basso, alta potenza anche su basse impedenze, dettaglio e scena sonora)
    Per ora nel budget rientrano un marantz 40n(potrebbe essere un buon compromesso tra funzionalità e potenza) e un roksan k3 che però fatico a provare e potrebbe essere troppo freddo/pungente da quello che leggo.
    Rotel troppo freddo, audiolab 8300a dubbi sulle uscite pre out e su potenza e abbinata con le 705.
    Altre idee?

    Sarebbe davvero assurdo se tutti gli ampli M.F. avessero quel problema, ma ovviamente meglio accertarsi. Considerato che il suono dell'M5 ti è piaciuto molto e considerata la buona sinergia con le B&W, io insisterei con un ampli M.F. che reputo il più adatto. L'M6 sarebbe un'ottima scelta, staresti tranquillo anche con diffusori più ostici grazie alla maggior capacità di pilotaggio, ma nuovo costa quasi il doppio del tuo budget. In alternativa, il Denon 2500 che hai menzionato potrebbe anche andar bene.


    _________________
    Equipment:
    saabale
    saabale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 03.02.23

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da saabale Lun Dic 11 2023, 13:55

    Grazie per le risposte.
    Condivido la mia esperienza: vado in negozio e ascolto tante torri di fascia entry, poi ascolto le b&w 603 S2 e rimango estasiato.
    Le porto a casa e inizia l'incubo, si sentono decisamente peggio. Più un ambiente abbastanza riflettente, b&w non rodate e ampli non all'altezza...
    Però dopo tempo, dopo aver preso l'm5 era tutta un'altra cosa. Hanno bisogno di parecchio rodaggio vedo...
    Poi per il 5.1 compro delle 607 usate... Mi lasciano senza parole, molto interessanti per le dimensioni, a volte le ho preferite alle torri. Così visto che non ho mai gradito nel mio ambiente quelle due torri nere tipo cassa da morto e volendo provare un subwoofer, decido di venderle per delle 705.
    Adesso le sto pilotando con un avr Denon x3700h e siamo alla cacofonia pura. Immagine stereo inesistente, bassi non pervenuti. So che devono rodarsi (e servirà del tempo) e che il Denon non è all'altezza del compito e che un pelo di trattamento acustico male non fa... Però è vero che queste b&w hanno woofer davvero duri, complica l'ascolto a bassi volumi ma da molto controllo e definizione quando si spingono. Forse dovevo seguire l'istinto e prendere delle 707 ma mi sono fatto ingolosire dal prezzo. Comunque aspetto di dare giudizi un ampli decente e la fine del rodaggio.

    Grazie dei consigli cercherò di ascoltare Denon rega e valutare l'm6
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello? Empty Re: amplificatore per b&w 705 s2, che potenza e che modello?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 11 2023, 14:02

    Secondo me le B&W (per quanto si sforzino di aggredire quel mercato) non sono speaker da multicanale... Per l'ascolto a basso volume poi un sintoampli non ce la può fare come hai constatato.
    Ma del resto se mettono gli HT bypass c'è un motivo... :)


    L'M5si l'ho avuto per un breve periodo, mentre il mio Lux era in revisione in Giappone.
    Un amplificatore stupendo, ovviamente non da fare i fuochi... Ma avevo notato proprio una capacità di bilanciare le frequenze ai bassi volumi, come se ci fosse una sorta di "interlock" del loudness.
    Lo spettro era sempre completo e con ottimo controllo...

    Per me hai solo beccato un esemplare sfigato.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:24