Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Settaggio giradischi e uso bilancia digitale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Settaggio giradischi e uso bilancia digitale

    gio579
    gio579
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.02.22
    Località : Bruxelles

    Settaggio giradischi e uso bilancia digitale Empty Settaggio giradischi e uso bilancia digitale

    Messaggio Da gio579 Lun Nov 27 2023, 12:36

    Buongiorno a tutti.
    Lo so, sto per fare delle domande abbastanza stupide e per un tema trattato tanto volte.

    Ho da poco acquistato la classica bilancia digitale da giradischi. come usarla? O meglio quando usarla?

    Ho un Thorens TD148A. Faccio tutti i passaggi per il settaggio del braccio: vito e svito il peso fino a quando il braccio sta in equilibrio, poi regolo la tracking force e infine l'antiskating.

    E' corretto dire che si debba usare la bilancia, prima di regolare l'antiskating?
    E nel caso in cui il peso rivelato dalla bilancia non sia quello definito dal produttore della testina, su cosa agisco: sul peso o sulla tracking force?

    Grazie a tutti

    Giovanni
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Settaggio giradischi e uso bilancia digitale Empty Re: Settaggio giradischi e uso bilancia digitale

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 27 2023, 13:13

    gio579 ha scritto:Buongiorno a tutti.
    Lo so, sto per fare delle domande abbastanza stupide e per un tema trattato tanto volte.

    Ho da poco acquistato la classica bilancia digitale da giradischi. come usarla? O meglio quando usarla?

    Ho un Thorens TD148A. Faccio tutti i passaggi per il settaggio del braccio: vito e svito il peso fino a quando il braccio sta in equilibrio, poi regolo la tracking force e infine l'antiskating.

    E' corretto dire che si debba usare la bilancia, prima di regolare l'antiskating?
    E nel caso in cui il peso rivelato dalla bilancia non sia quello definito dal produttore della testina, su cosa agisco: sul peso o sulla tracking force?

    Grazie a tutti

    Giovanni
    Tutto giusto, prima di ogni regolazione antiskating a zero.
    Dopo che il braccio è in equilibrio, regola solo la tracking force finché la bilancia dà il peso corretto.


    _________________
    Cërea...
    gio579
    gio579
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 03.02.22
    Località : Bruxelles

    Settaggio giradischi e uso bilancia digitale Empty Re: Settaggio giradischi e uso bilancia digitale

    Messaggio Da gio579 Lun Nov 27 2023, 13:23

    perfetto! grazie mille!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:30