tubehornguy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 25.09.23
Da tubehornguy Dom Dic 03 2023, 11:37
Come ti e' gia stato detto, 14watt sono pochini per 87 DB di sensibilità.
Le SF concerto scendono meno in basso del dichiarato, -3db intorno ai 70-80hz, e questo e dovuto non solo ai limiti fisici del diffusore ma anche al modulo dell'impedenza che l'ampli di cui parli soffre più di altri per la sua natura di SET. Dunque e probabile che di bassi ne avrai tra poco e niente.
https://www.soundandvision.com/images/archivesart/600hptsonus.2.jpg.
Dato che non ha senso sovraccaricare un ampli cercando di fargli riprodurre frequenze che il diffusore per sua natura non riproduce, potrebbe essere una buona idea quella di usare le SF come satelliti aggiungendo un piccolo sub attivo che preveda la possibilità di tagliare i diffusori a cui è abbinato intorno ai 100hz. Considerando la distribuzione energetica del segnale, sia l'ampli che i diffusori lavorerebbero molto meglio e riusciresti a riprodurre anche la gamma bassa altrimenti quasi assente.
_________________
Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.