Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da GAL1LEO Mar Feb 13, 2024 6:38 am

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Dscf6510
    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Ifi_co10
    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Pxl_2013
    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. S-l50012
     Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Pxl_2010

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. S-l50010

    Salve a tutti, ho un Ifi Stream e vorrei acquistare l'Ifi Purifier 3, ma ho qualche dubbio.
    L'ingresso presente nello Stream che va al DAC è quello della foto A, ed ho in dotazione il cavetto numero 1.
    Ho visto in rete che il Purifier 3 ha "l'attacco d'ingresso verso la sorgente" di forma differente, "mentre l'uscita" che poi in teoria si trasforma nuovamente in ingresso con la stessa forma del mio Ifi Stream.
    La domanda è la seguente, i due tipi di attacco ingressi/uscite presenti sullo Stream e Purifier 3 funzionano ugualmente data la loro differente forma?


    Ultima modifica di GAL1LEO il Mar Feb 13, 2024 2:07 pm - modificato 2 volte.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da Pietro Mar Feb 13, 2024 11:01 am

    Non capisco il tuo dubbio, devi semplicemente inserire il lato maschio del Purifier nello ZS e poi inserire nel lato femmina il cavetto in foto 1

    Post rettificato...vedi più giù


    Ultima modifica di Pietro il Mar Feb 13, 2024 12:45 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Equipment:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 13, 2024 12:32 pm

    Si è possibile, lo uso esattamente in quel modo con un cavo come il tuo.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3433
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da Teraphoto Mar Feb 13, 2024 12:36 pm

    Quello della foto "1" è un connettore USb B secondo lo standard per  USB 3. Lo avranno messo così per compatibilità ma non saranno usati i pin aggiuntivi.
    Infatti il connettore maschio dell'iFi ha quello "piccolo" USB 1.
    Nel più ci sta il meno.
    Ciao
    Paolo


    Ultima modifica di Teraphoto il Mar Feb 13, 2024 1:17 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da Pietro Mar Feb 13, 2024 12:43 pm

    Rettifico il mio post precedente....il connettore usb B nella prima foto non è presente sullo ZS. Ci sono solo porte usb A e una porta Lan.


    _________________
    Equipment:
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3433
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da Teraphoto Mar Feb 13, 2024 1:15 pm

    Giustamente la foto "A" è del DAC e non dello streamer.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da GAL1LEO Mar Feb 13, 2024 2:09 pm

    Bene quindi posso collegarlo tranquillamente, mi era sorto il dubbio vedendo i due ingressi/uscite di forme differenti.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da Pietro Mar Feb 13, 2024 3:36 pm

    Devi collegare il Purifier all'ingresso usb B del dac, poi lo colleghi all'uscita usb A inferiore dello Stream.


    _________________
    Equipment:
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 190
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. Empty Re: Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3.

    Messaggio Da GAL1LEO Mer Feb 14, 2024 3:42 pm

    Pietro ha scritto:Devi collegare il Purifier all'ingresso usb B del dac, poi lo colleghi all'uscita usb A inferiore dello Stream.

    Differenze connettori e ingressi USB ed utilizzo Ifi Purifier 3. 625723 gentilissimo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:18 pm