Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dac max 500 euro...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dac max 500 euro...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    dac max 500 euro... Empty dac max 500 euro...

    Messaggio Da davrog Mer Mar 06 2024, 19:45

    salve, sui 500 euro nuovo che dac mi consigliate tra gustard x16 o cambridge m200 o un topping? è vero che il topping e30 è un ammazza giganti? grazie il resto della catena è un notebok asus, tv samsung di ultima generazione come optical e ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...grazie...   roberto
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da davrog Gio Mar 07 2024, 21:01

    up
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34746
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da carloc Gio Mar 07 2024, 21:08

    A quelle cifre non ci sono grandi differenze.

    Dai uno sguardo sul sito di Playstereo, mi sembra di aver visto un Topping E70 Velvet B-stock a prezzo interessante.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26670
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da giaiant Gio Mar 07 2024, 21:44

    davrog ha scritto:salve, sui 500 euro nuovo che dac mi consigliate tra gustard x16 o cambridge m200 o un topping? è vero che il topping e30 è un ammazza giganti? grazie il resto della catena è un notebok asus, tv samsung di ultima generazione come optical e ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...grazie...   roberto
    il topping ammazza giganti?
    ....ma neanche si avvicina...non scherziamo dai..


    _________________
    Spoiler:

    dac max 500 euro... Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da nippur Lun Mar 11 2024, 15:19

    Io ho un Cambridge audio Dacmagic 200M e mi trovo benissimo, non sono un esperto, e per questo prima di prenderlo mi ero informato abbastanza, all'epoca era quello che veniva meglio incontro alle mie esigenze.
    Fabio
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da davrog Mar Mar 12 2024, 11:23

    ciao nippur...mi puoi dire degli ingressi? cioè optical e coax si possono usare tutte ad esempio in etrata 2 o solo una di esse? ha il telecomando? grazie  roberto
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da widemediaphotography Mar Mar 12 2024, 18:04

    Io mi trovo bene con un smsl DO300, che ho trovato molto neutro e silenzioso. La conferma l'ho avuto con l'ascolto in cuffia.
    A quel prezzo credo difficile trovare di meglio. Ha un cip DAC molto evoluto(9039PRO), supporta tutte le decodifiche necessarie e presenta un set di porte  ingressi/uscite molto completo. Con la modalità LDAC ed uno smartphone assolve al 95% di ciò che farebbe uno streamer wifi con DAC integrato e forse più (ovviamente parliamo di connessione BT).

    E' il miglior DAC del mercato? Assolutamente no! Anzi trovo pure che la manopola di regolazione potrebbe essere migliorata. 
     
    Quello che è importante da sapere che praticamente non esistono DAC assolutamente "neutri" e che ogni costruttore "colora" il suono secondo i suoi usi e costumi. A partire da un certo livello diventa solo questione di sfumature e nessun DAC di qualità stravolgerà mai le sorti di qualunque impianto.
    Queste sono semplicemente miei opinioni frutto di esperienze e ricerche  personali.


    P.S. ha la possibilità di utilizzare contemporaneamente tutte le uscite attive, ad esempio  ampli e  ampli cuffie


    Ultima modifica di widemediaphotography il Mar Mar 12 2024, 18:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto P.S.)
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da nippur Mar Mar 12 2024, 18:18

    Ciao, uscite ha sia rca che quelle bilanciate , in entrata ne ha due Co-Axial , due optical, e una usb, ha il Bluetooth , ma non ha il telecomando , io non riesco a postare le foto ma in rete si trova il manuale formato pdf ….. io sono molto contento e sinceramente rifarei la spesa, ma è la mia personale opinione.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da davrog Mar Mar 12 2024, 20:39

    grazie per le vostre risposte...mippur volevo chiederti...le entrate due optical e due coassiali e la usb si possono quindi collegare 5 sorgenti e girando la manopola si possono ascoltare? ma è anche uno streamer di rete? grazie
    nippur
    nippur
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 11.09.23

    dac max 500 euro... Empty Re: dac max 500 euro...

    Messaggio Da nippur Mer Mar 13 2024, 20:40

    Si con la manopola puoi selezionare gli ingressi, dall’ usb al Bluetooth, quando gli arriva la musica liquida automaticamente la riconosce e si imposta in base alle caratteristiche, ha anche 3 filtri tra cui scegliere, detto ciò io lo utilizzo ( al momento) solo col cd, quando sostituirò il lettore rotel col marantz cd60 che legge anche le usb lo comprenderò meglio

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 09:48